Gli abbiamo fatto uno spread grosso così!
E’ solo una delle frasi che abbiamo ascoltato ieri, che abbiamo letto su Facebook e Twitter, dopo la grande semi-finale dell’Italia contro la Germania.
Fatto sta, che battere la Germania per noi italiani è sempre una soddisfazione enorme: tifosi accaniti di calcio o meno, la Nazionale Azzurra ci tiene sempre tutte incollati davanti alla tv.
- C’è a chi piace guardare la partita per “spirito nazionalista”,
- chi lo fa perchè viene trascinata da amici e/o fidanzato,
- chi si gode la partita perchè ama il calcio e sa cos’è un fuorigioco,
- …e chi lo fa solo per ammirare i calciatori! 😉
Io sono di quelle che seguono il calcio e la Nazionale, di quelle che sanno cos’è un fuorigioco e di quelle che “se c’è un figo in campo tanto di guadagnato” ahah! 😀
E poi ci sono sempre, e sempre ci saranno, i falsi moralisti che dicono “quest’anno non guardo le partite per via di tutti quei poveri cani uccisi” e poi te li ritrovi in piazza a festeggiare con tutti gli altri; o quelli che “trovo che il calcio sia una cosa da ignoranti” citando il famoso stereotipo del “calciatore stra-pagato solo per correre e tirare calci ad una palla che rotola”.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Personalmente ho visto la partita e sono molto contenta del risultato ottenuto ieri dagli Azzurri, davvero non mi aspettavo che l’Italia arrivasse in finale.
Se vi aspettavate un riassunto della partita di ieri siete nel posto sbagliato, questo non è il sito della Gazzetta ahahah!
Voglio condividere con voi i momenti di questa partita che più mi hanno emozionato e/o fatto sorridere.
L’esultanza dopo il secondo gol di Balotelli, quando si è tolto la maglietta dalla gioia, per mostrare quel fisico che a vederlo ci salta un dubbio in testa: ma i Bronzi di Riace non erano solo due?
Questi due tizi che per rappresentare Gigi Buffon e Mario Balotelli, guardavano la partita dalle tribune, vestiti da Mario e Luigi, i due personaggi dei videogames di Nintendo che io adoro: ma quanto sono fighi?
Ultimo, ma non per importanza, Cassano dopo la partita, mentre porta in braccio suo figlio. Dopo De Rossi in una foto dolcissima con sua figlia, anche il nostro Tonino, orgoglio di Bari, porta in campo il suo tenerissimo e bellissimo bimbo, Christian.
E voi, fashioniste, avete visto la partita ieri? Quali sono i momenti che vi hanno emozionato di più? Domenica (e sempre) FORZA ITALIA e FORZA AZZURRI, speriamo di vincere la finale!
19 commenti
questa vittoria ci voleva proprio!!!
le furla sono stupende…passa da me se ti va..
potremmo seguirci a vicenda..
cmq è un piacere conoscere blogger pugliesi come me 😉
Ho ovviamente visto la partita da buona amante del calcio…al secondo gol di Marione ho completamente perso la voce :p
Bellissima la foto con le candy bag,io ce l'ho rossa,ora mi toccherà prendere anche le altre due…:p
ciao.. concordo.. io sono tifosissima della nazionale.. e durante l'anno solo ogni tanto seguendo il fidanzato.. ma hai ragione è stupenda l'emozione di ritrovarsi tutti insieme a palpitare per la nostra squadra..
bellissimi momenti :)e dopo i caroselli nei centri città?
Bè stupendi..
Brava..
kiss
Anche per me è un piacere conoscere blogger pugliesi!
Passo subito dal tuo blog, kisses 🙂
Ahah grazie per essere passata!
Seguimi se vuoi 🙂
Già, i caroselli sono davvero fantastici, vedere tutta quella gente esaltata, ed esaltarsi ancora di più! Ahaha grazie per essere passata, un bacione 🙂
Ti seguo già!Baci:)
Mario e Luigi fra il pubblico sono stati il TOP! AHAHA
…ahah il tuo pupazzo di Super Mario che ha detto? E' stato felice? 😛
hello, nice blog! we just started a blog, would you want to go and give me your own opinion .. If you like you can become our follower 🙂
http://for-midable.blogspot.it/
Grazie, passo subito e in bocca al lupo 🙂
Ti seguo anche io!
Mimma
http://www.myfashionsketchbook.com
non l'ho vista e non vedo nemmeno la finale, gli porto sfiga in genere hahahaha!!
Don't Call Me Fashion Blogger
Bloglovin'
Facebook
Grazie 🙂
Ahahah allora domenica non vederla assolutamente, rinchiuditi in casa!
Magari per passare il tempo puoi fare shopping on-line 😛
Baci 🙂
Ieri la partita è stata bellissima! L'ho vista in riva al mare, al bagno di una mia amica! Abbiamo cenato e dopo la partita esultato tutti insieme! Queste sono emozioni!
Babi
NEW POST ON MY BLOG
http://www.voguebuster.net
E' strano come una partita di calcio possa unire e regalare emozioni così forti! 🙂 Io ho la Candy Bag trasparente da più di un anno.. e continuo ad adorarla! 😀 Comunque, grazie mille per esser passata dal mio blog, ricambio con piacere.. sono tua follower! 🙂 :*
Dev'essere stato sicuramente tutto molto bello!
Grazie per essere passata :
E' bellissima trasparente, ma una curiosità: tu ci lasci tutto sparso dentro, o usi quei borsellini per non far intravedere fazzolettini, chiavi, ecc..?
Comunque grazie a te per essere passata! Kisses :*