Ciao a tutte (anzi, a tutti), e scusate se ultimamente sono poco presente, ma non ho internet a casa e la sessione estiva mi sta togliendo tutte le energie (“Spesso il mal di vivere ho incontrato… Era la sessione estiva di esami!“).
Oggi però, tra le varie cose nei miei momenti di cazzeggio, sono entrata sul mio profilo Ask.fm per dare un’occhiata e ci ho trovato l’ennesima domanda (o meglio consiglio costruttivo fasullo/discorso falsamente moralista/insulto), rigorosamente anonima, a proposito del mio blog.
Ogni volta cerco di rispondere con intelligenza a chi mi pone certi quesiti con garbo, oppure con pazienza a chi invece il garbo manco sa sotto che lettera è nel dizionario. Perciò ho deciso di condividere con voi le domande che più mi hanno fatta divertire o riflettere in questi ultimi mesi.
1♥
L’utente che ha “visto di tutto nel mio blog” (grazie per le visite!), tranne la dignità e la classe. Vivo nel mondo reale adesso? Oh mio Dio, davvero? E io che pensavo che casa mia fosse Rainbow Magicland, e la mia coinquilina Winnie the Pooh! Grazie per avermi fatto aprire gli occhi, menomale che ci sei tu! :’)
2♥
Insomma, 1924 disperati che hanno messo il mi piace sulla pagina Facebook! 564 lettori fissi, che ci fate qui?! Ebbasta… Perchè ascoltate i consigli di una che si veste come al cazzo!? Siete tutti caproni secondo l’anonimo qui!
3♥
A proposito dei 564 lettori fissi, tutti con la cagarella state, vero? Altro che The Style Fever, chiamatelo Guttalax da oggi in poi!
4♥
Sia lodato l’ingegnere, una domanda lecita e decente, allora su Ask non càpitano solo caproni! Mi piacciono le critiche quando sono costruttive.
5♥
Un’altra domanda posta con garbo e intelligenza, ottimo spunto di riflessione. 🙂
6♥
Non mi venivano in mente esempi migliori per esprimere il concetto. Oh, ma voi un hobby non ce l’avete? Perchè non posso bloggare in santa pace? Commetto un reato? Violo qualche comandamento?
7♥
Iniziamo dalla fine: sono alta un metro e sessanta e al massimo non posso fare la modella, ma nessuno mi vieta di aprire un blog e parlare di moda (e di certo non è che, siccome non posso fare la modella, mi apro un blog di moda con la speranza sfondare).
Ragioniamo a sillogismi: blogger = colui che scrive e gestisce un blog (fonte: wikipedia). Fashion blog = blog di moda (fonte: un qualsiasi cervello in grado di capire e interpretare la lingua inglese anche grazie ad un qualsiasi dizionario inglese-italiano/italiano-inglese). Bene, se io scrivo e gestisco un blog che tratta di argomenti inerenti al mondo della moda, non sono una fashion blogger, nel senso più letterale del termine?
Dici che il problema sta a monte, che non capisco nulla di moda, e che quindi “non c’è nulla di fashion nel mio fashion blog”? Avrei accettato il tuo parere e la tua critica se fosse stata posta in maniera più gentile, ma a ‘sto punto, con affetto, #sticazzi.
8♥
Non aggiungo altro alla mia risposta. #amen
In tutto questo vorrei ringraziare:
a) chi mi conosce bene e sa cosa faccio nella vita reale,
b) chi mi conosce e mi sostiene sia dentro che fuori del web,
c) chi mi conosce solo virtualmente e segue il mio blog.
E a proposito di ciò, ringrazio i lettori e tutti i followers sui vari social del mio blog: il 15 giugno del 2012 ho scritto il mio primo post sul The Style Fever, e dopo un anno sono ancora qui, con varie collaborazioni all’attivo, con la passione per la moda sempre più viva, con tante nuove amiche virtuali (alcune delle quali diventate anche amiche reali), con tanti progetti e desideri per il futuro…nonostante i detrattori, gli haters e gli impegni universitari. Non devo difendermi né convincere nessuno, della serie: chi mi ama mi segua. 🙂
Mina.
24 commenti
Io ti amo e ti seguo . <3
Il fatto che tu la prenda sul ridere ti da ancora più onore e fa capire quanto sei matura.
Ovviamente le critiche ci saranno sempre, ma come dici tu non ha senso se non sono costruttive.
Un anno del tuo blog è una cosa meravigliosa. 🙂 Complimenti!
Federica
Follow Fashion Dupes:
Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin' |Fashiolista
E W THE STYLE FEVER! Hai risposto a dovere a tutti e continua così che vai alla grande 😉
NEW POST on http://thefashionpancake.blogspot.it/ ti aspetto!
Mina sei grande! Continua per la tua strada..mi sono molto piaciute le tue risposte 🙂
ah fantastica fantasiose nei commenti eh…nn hanno davvero molto altro da fare
baci
Le persone confondo un blogger con un professionista (insomma non è un lavoro!), e scambiano una blogger per una ITGIRL … (SONO BLOGGER … NON sono mica BLAKE LIVELY!!!) … A volte la blogger viene confusa con una modella eccetera … Vabbè l'importante è prenderla con ironia ^_^
XoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/06/se-lamore-fa-male.html
Ho visto il link al tuo nuovo post sulla home di Fb in questa pausa post cena dallo studio e mi sono trovata ad esser stata citata, ahahaha, grazie Mina <3
Comunque ogni tanto mi capita di leggere su Ask le risposte alle domande che ti vengono poste. Alcuni secondo me insultano random tanto per passare tempo e poi ci sono quelli che ti seguono appositamente per insultarti.
Alla fine loro non capiscono di regalare visite e soprattutto di far fare tante ma tante risate. Tutti impegnati ad offendere invece di fare cose più produttive.
Comunque tanti complimenti a te che sai accettare e mettere a frutto le critiche costruttive e rispondere sempre a tutte le critiche cattive con ironia e ridendoci su. Questo dovrebbe spingere gli altri a seguirti perché ti fa onore riuscire a mettere in pratica un atteggiamento di questo tipo.
Un bacione!
che freddezza!!io non so se sarei riuscita a essere così diplomatica!!!è ufficiale: per me sei una grande!!
xoxo vale
passa da me se ti va, ti aspetto!
http://www.lavaligiasuletto.blogspot.it
Per le risposte che hai dato: HAI CLASSE!
Tutta invidia! 🙂
La rete è un posto particolare e l'anonimato tira fuori (per fortuna non sempre) il peggio delle persone. La cosa divertente è che alcune delle persone che (nascoste dietro l'anonimato) scrivono certe cose, a “carte scoperte” sono le stesse che ti fanno i finti sorrisi ed i finti complimenti. Uno strano mondo davvero.
Consolazione il fatto che alcuni degli interventi, tipo quello dell'ingegnere, sembravano mossi da sincera curiosità per il fenomeno e non da acredine personale.
Un saluto e buona giornata 🙂
Flavio
E noi Mina certo che ti amiamo e ti seguiamo!
Bravissima! Sai ci stava un post di questo genere,penso tu abbia fatto benissimo a scriverlo!
Bella la domanda dell'ingegnere e perfetta la tua risposta!
Un bacio grande e buon proseguimento di studio.
Nicole
The pink bow
New post
http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2013/06/handmade-with-lovetwinsart.html
Quanto li amiamo questi anonimi <3
#getalife
La domanda 8 è così stupida, il solito populismo da quattro soldi; ok c'è la crisi, smettiamo di comprare qualsiasi cosa che non sia strettamente necessario (pane e acqua) così falliremo tutti! 😀 Che bello eh? Ma ti immagini se veramente tutti la pensassero così?? Defaulteremmo in cinque secondi.
piccolo esempio per essere più chiara : la gente smette di comprare imbuti così le fabbriche di imbuti chiudono e con esse anche i rivenditori. (la parola imbuti può essere sostituita da qualsiasi cosa)
Bravissima Mina!! 🙂 Continua così e non stare ad ascoltare le critiche non costruttive e le offese!
Un bacione!!
Babi
http://www.voguebuster.net
Ma sta gente ignorante ?!? io non ho parole ^_^ baci cara 🙂
Minaaaaaa ma guarda mi sono solo divertita a leggere questi commenti anonimi che non hanno alcun senso!!! Tu ti sei dimostrata come sempre una bellissima persona, con le tue risposte intelligenti e spiritose!
Qui tutte noi continuiamo a seguirti, non solo virtualmente, perchè sei una persona speciale! Amen per chi non ti conosce, non lo sa, ma continua a darti visite visitando il tuo blog 😉
♥ NEW POST: My Wishlist! / ♥ Giveaway Bikiniworld! /♥ Facebook
ottime risposte…e meno male che è un hobby e non si lede nessuno -.-
fashionischeap.it
hai dato delle risposte da vera signora Mina…ma la gente non ha nulla di meglio da fare che criticare quello che gli altri fanno con passione e impegno??? io proprio tutta sta cattiveria non la capisco…
xoxo
buona giornata
ps: la crisi non si combatte certo smettendo di consumare…è grazie alla gente come la persona della domanda 8 che siamo in questa situazione, in questa spirale recessiva…tutti geni…se si smettesse di consumare…non ci sarebbe più necessità di produrre nulla fuorchè il cibo essenziale…visto che siamo in crisi…mangiamo solo pane e fagioli…ci danno tutto il necessario…non vi è assoluto bisogno di mangiare null'altro… la crisi si combatte facendo crescere i consumi!!!!!!
ps: la mia fonte è che sono una gran spendacciona e mi intendo di economia…faccio questo di lavoro…
mitica mina
xoxo
Haters che si nascondono dietro un pc e dietro l'anonimato, #patetici
La gente non sa proprio cosa fare durante la giornata… lasciali stare.
Francesca
The Glossy Mag
Ahahah sei grandissima, ottime risposte 😉
Un bacio cara, buona giornata!
The Spotted Cherry Pie
Le Bunny Bleu Giveaway
E io ti ringrazio per il tuo supporto, sei sempre molto carina e gentile! :*
Il guaio é che nell'immaginario di molti, la fashion blogger sarebbe quella che pubblica solo i suoi outfit, e diventa popolare proprio per quello. Quello che non sanno é che il mondo del fashion blogging non é solo pubblicare outfit, ma anche parlare delle nuove tendenze, di news o di nuovi stilisti, dare consigli, fare review… In più il mio é un fashion E LIFESTYLE blog, sarò pure padrona di scrivere di argomenti non fashion xD
Hai tirato fuori un discorso importante, ossia quello delle persone nascoste nell'anonimato e, oserei aggiungere, mimetizzate nella folla…che poi davanti ti dispensano sorrisi e falsi abbracci. Mi hai donato uno spunto per un futuro post 🙂 grazie!