Come promesso, eccomi qui per parlarvi dell’evento a cui ho preso parte sabato 6 luglio, a Roma: l’X Polo Fashion Day. Il Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello ha fatto da esclusiva cornice a quest’evento, che ha unito per la prima volta il fattore moda con uno sport regale come il polo, in nome del lusso e dell’eccellenza. Blogger, qualche vip, fotografi, giornalisti e nomi dell’high class romana sono accorsi all’evento – promosso dall’Ambasciata del Brasile e Alta Roma – che ha fuso i due elementi già citati, anche con la gastronomia, l’arte e il lifestyle, senza dimenticare la beneficenza.
La giornata è iniziata con l’incontro con le mie amiche blogger, le infinite chiacchiere con loro e un mini pic-nic; poi abbiamo assistito alla sfilata della collezione di Alta Moda femminile autunno/inverno 2013/2014 dello stilista Nino Lettieri: una collezione fatta di armoniose geometrie, di tagli maschili con dettagli ultra femminili, di tessuti in contrasto tra i voluminosi cashmere e astrakan, e i preziosi pizzo e organza.
Dopo la sfilata abbiamo ho modo di fare un giro tra i gazebo presenti, ho ammirato gli outfit e i cappelli delle altre invitate, ho conosciuto di persona alcune blogger simpaticissime come Greta, Francesca e Lisa, ho assaggiato una delle specialità dello chef Simone Loi, a base di pesce azzurro e tartufo (attenzione, il verbo “assaggiare” è usato in senso letterale, purtroppo era quasi impossibile avvicinarsi al buffet del brunch) e mi sono rinfrescata dal caldissimo sole di Luglio con un’ottima Piturinha (un cocktail simile al mojito) e qualche bollicina!
Poi io e le mie compagne d’avventura ci siamo piazzate ai bordi del campo di polo per goderci la partita tra la squadra del Borro – capitanata da Salvatore Ferragamo – e la Equitatus Polo Team – la squadra della Rolls Royce – …
…ma dopo dieci minuti di gioco (ovvero quando finalmente avevo capito le regole!) il cielo è diventato improvvisamente grigio e ha cominciato a piovere tipo diluvio universale. Io e le mie compagne ci siamo rifugiate sotto un gazebo, e siccome la pioggia non accennava a smettere e la gente iniziava ad andar via, abbiamo deciso di salutarci e di andar via anche noi.
Peccato per la pioggia, ma tutto sommato questa è stata davvero una bella giornata, ben organizzata in un’atmosfera british di alta classe.
Doverosi i ringraziamenti allo staff di X Made in Italy e alle mie compagne d’avventura con cui ho trascorso la giornata, ovvero le mie amiche blogger Priscilla, Francesca, Donatella, Greta e Barbara!
Crediti per le foto di questo post: Discovering Trend e X Polo Fashion Day – QUI trovate il video della giornata che ha fatto la mia amica Greta, c’è anche un recap della sfilata!
PS: Vi racconto un aneddoto: durante il brunch non ho mangiato quasi niente, però mentre eravamo bloccate sotto al gazebo per la pioggia, mi sono abbuffata di biscotti alla cannella e alla nocciola. Ahahah sono sempre la solita, no? Ma che altro potevo fare, poveretti, erano lì così buoni e attraenti, nessun altro li voleva! 😀
Mina.
6 commenti
che bella che eri…davvero un peccato non esserci stata…sarà stato un evento fantastico..
baci
ahahahahahahaha sei una mangionaaaa, ma hai fatto benissimo anche io lo avrei fatto visto che anche le altre blogger hanno scritto che il brunch era veramente scarso!!!!!!
PICCI'S LOVE
Facebook page_Picci’s Love
Bellissima esperienza!
My daily style
Sapevo di questo evento … Ma dai si sono persi nel buffet del brunch? Proprio il brunch che deve essere anche abbondante e vario (di solito va dal dolce al salato alla frutta ecc.) … Noooooo
XoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/07/pics-of-week.html
peccato per la pioggia! è stato davvero bello conoscervi 🙂
Acquazzone a parte dev'essere stata una bellissima giornata, che bella la corona di fiori! Baci
Fabiola
wildflowergirl
Facebook page