Ciao a tutti 🙂 oggi sono qui per parlarvi di un nuovo progetto al femminile, creato insieme ad alcune mie grandissime amiche: sto parlando di #amicheblogger! Tutto è iniziato qualche mese fa, quando ho avuto la grandissima fortuna di conoscere tramite il mio blog alcune splendide ragazze. Abbiamo iniziato a stringere amicizia, ci siamo incontrate ad un paio di eventi a cui partecipavamo come blogger, e ci è sembrato di conoscerci da una vita, nonostante fossero solo pochissimi mesi che ci conoscevamo (conoscenza per giunta filtrata dalla tecnologia)…
Tante esperienze piacevoli e tanti interessi simili ci hanno fatte incontrare e conoscere; ma quando alcuni disguidi e problemi in comune non hanno fatto altro che rafforzare la nostra amicizia, ci siamo rese conto di quanto potesse essere potente ciò che stava nascendo: un sentimento di supporto reciproco come blogger e come amiche.
L’idea dell’hashtag, nata inizialmente come semplice mezzo per ritrovare più facilmente le nostre foto su Instagram, è diventata il primo pilastro per la costruzione di un progetto più concreto. Un progetto che dimostra a tutti che il mondo del blogging non è fatto solo di individualità (blogger che si atteggiano a vip manco fossero Rihanna, lettrici viste come fans adoranti a cui dare la stessa considerazione che io do a Christina Aguilera – cioè zero -, numeri esorbitanti di falsi followers da esibire alle aziende per scroccare collaborazioni, colleghe blogger leccapiedi/false/invidiose…).C’è una grande fetta della blogosfera fatta anche di belle persone che vivono il mondo del blogging in maniera serena, senza invidia nè concorrenza.
➨ Chi siamo? 16 ragazze, blogger e amiche:
Donatella Acampora di Discovering Trend ♥ Francesca Bilotta di Frenzi and the City ♥ Micol Bonacina di The Golden Waves ♥ Anna Bossa di The Annelicious ♥ Giulia Federigi di The Fashion Shadow ♥ Sabrina Guzzo di The Sunshine ♥ Carla Lentini di The BaG Girl ♥ Valeria Marra di Unmondoaformadime ♥ Mina Masotina di The Style Fever ♥ Greta Massimi di Heel 12 ♥ Chiara Munzone di Vogue at Breakfast ♥ Nicole Perri di The Pink Bow ♥ Claudia Piccirillo di Picci’s Love ♥ Francesca Scotto di Ilmondosottosopra ♥ Chiara Serrati di Unlimited Me ♥ Camilla Trigona di The Fashion Mix
➨ Da dove veniamo? Da tutta Italia, e questo è uno dei nostri punti di forza!
➨ Su cosa si basa il nostro progetto? #amicheblogger è un progetto che nasce da un’amicizia e si basa sulla voglia di crescere insieme, condividendo interessi e idee.
➨ Quali sono le nostre idee e i nostri progetti?
- un hashtag – #amicheblogger, per seguirci sui vari social networks, per farci sentire vicine anche se a chilometri di distanza.
- una pagina Facebook – dove potrete trovare un album per ognuna di noi dove caricheremo i nostri nuovi post, le nostre foto più belle, per essere sempre aggiornati sui nostri blog e le nostre nuove idee.
- un sito – dove troverete tutte le informazioni che vi interessano su #amicheblogger, gli aggiornamenti, le liste dei post a tema, i nostri programmi, potrete vedere una raccolta di foto direttamente da Instagram e consultare la cartina per scoprire da dove veniamo.
- post a tema bisettimanali – un tema, 16 post: ognuna col suo stile, unite sotto il nome di #amicheblogger. Seguiteci sulla pagina Facebook per scoprire di volta in volta il tema della settimana.
- reunion #amicheblogger – incontri, viaggi, ritrovi, feste. Vi porteremo con noi nelle nostre città , per farvi conoscere le meraviglie del nostro paese e farvi conoscere meglio chi siamo!
Siamo appena all’inizio di questo lungo e bellissimo viaggio, ma tante altre idee stanno prendendo forma! Se vi fa piacere date un’occhiata alla nostra pagina Facebook ufficiale Amiche Blogger e al nostro sito/vetrina www.amicheblogger.blogspot.it, seguiteci sui social anche con l’hashtag #amicheblogger e fateci sapere cosa ne pensate del nostro progetto. 🙂
Baci, Mina
16 commenti
che bella iniziativa cara…non vedo l'ora di vedere cosa vi inventerete…vi seguirò di sicuro
xoxo
buona serata
NEW POST!!!
FOLLOW ME ON:
The simple life of rich people blog
un mega saluto da una #amicablogger
ahahahahahah
il nostro progetto è miticooooooo
Bellissima idea!!!! Vi seguirò con molto piacere 🙂
Il bello è stato conoscere voi <3 Mi mancate e voglio rivederviiii !
W AMICHE BLOGGER!
♥ NEW POST on Discovering trend: Nuovo progetto Amiche Blogger!
sei il mio tesoro, lo sai <3
the baG girl
the baG girl on facebook
Bra! 🙂 Tutte tu te le inventi! <3
Amazing blog <3
Wanna follow each other on GFC and FB?
Your Princess is in Another Castle
xx Sofie
Te lo ricordi? Tu sei la prima blogger con la quale ho parlato in un giorno come un altro di maggio.Mi si è aperto un mondo. Tu sei un rarissimo tesoro e io ti adoro.
http://ilmondosottosopra.altervista.org/3-2-1-lets-start/
Ho letto questo post in treno di ritorno da una giornata un po' tremenda e ho visto in questo progetto una cosa davvero bella, ben pensata e con uno scopo favoloso. Grandissime!
Sono felice di seguirvi fin da subito! 😀
Follow Fashion Dupes:
Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin' |Fashiolista
Troppo carina l'idea troppo bello che ci siano blogger che collaborano invece di farsi la guerra … Come la maggior parte delle blogger in Italia BRAVISSIME! 10 E LODE!
XoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/09/pics-of-week-2329-set-2013.html
😀 Bel progetto! Buona fortuna!
Love&Studs
bellissima iniziativa Mina!!!!!<3
Sarà un bellissimo percorso insieme a voi!
Ciao Mina!! Lo dico a te come lo sto scrivendo a tutte voi #amicheblogger..sarò ripetitiva ma davvero Amiche Blogger è un bel progetto!!
Mandate un messaggio positivo nel mondo dei fashion blog!
Vi seguirò con piacere sia attraverso la pagina Facebook che sul blog!!! 🙂
Un in bocca al lupo a tutte voi per questa nuova idea nascente!!! 🙂
un bacio
Francesca THESPARKLINGCINNAMON
NEW POSTS ON MY BLOG!
My pair of SUPERGA FOR THE BLONDE SALAD fall/winter collection
Mina non ti ho ancora incontrata ma mi è sempre sembrato di conoscerti da una vita… ora però non vedo l'ora di poterti vedere! 🙂
>> The Annelicious
[…] Nonostante all’inizio possa spaventare l’idea di arrivare in un paese nuovo senza conoscere nessuno, c’è bisogno di farsi forza ed essere aperti a fare nuove amicizie. […]