Ciao ragazze! Oggi faccio una pausa dai miei ultimi post dedicati al mio weekend a Napoli per mostrarvi alcune foto della mia cameretta: è da molto che volevo fare un room tour della mia stanza e finalmente eccolo qui! Dovete sapere che, essendo una studentessa fuori sede, negli ultimi due anni ho cambiato un paio di volte casa qui a Bari. La sfida più bella riguardo ai traslochi per me è quella di personalizzare gli spazi, soprattutto se si ha un budget molto limitato. Ecco quindi un post diverso dal solito in cui spero di offrirvi alcuni spunti su come arredare una cameretta femminile, colorata e funzionale!
L’angolo che più mi piace della mia cameretta è proprio quello del letto: il piumone l’ho preso in un negozio di tessili del mio paese ed è double face (da una parte rosa chiaro e dall’altra è fucsia). Il cuscino fucsia lo ha realizzato mia madre e dall’altro lato è zebrato, mentre il cuscino con la scritta Queen proviene da un outlet in stile Maisons du Monde. Dovendo risparmiare spazio ho messo un tavolino dietro la spalliera del letto e l’ho adibito a comodino: sopra ci tengo quindi un abat jour, un vaso di fiori finti e una candela profumata. Il quadro Keep Calm and Carry On l’ho realizzato io ritagliando le lettere da vecchie riviste e incollandole su un cartoncino bianco. Per incorniciare la zona letto ho installato delle lucine rosa, tipo quelle natalizie.
Sul “comodino” ho messo anche un portagioie che adoro alla follia: è una scatola rigida in similpelle di coccodrillo rosa in cui tengo i miei orecchini, gli orologi, anelli e alcuni bracciali. Questa scatola bellissima la trovate a questo link a soli 17,20€!
Gli anelli un po’ più ingombranti li ho sistemati in questa tenerissima scatolina in ceramica a forma di borsa che mi è stata regalata dall’Atelier Civetterie di Bari come ricordo per aver partecipato ad un loro evento.
A destra del letto ho la mia zona guardaroba: un pouf con sopra lo specchio, una lampada, una rella appendiabiti…
Sull’appendiabiti ci ho messo i vestiti che ho acquistato di recente (o che mi sono arrivati ultimamente da siti e brand con cui collaboro), che tengo fuori dall’armadio man mano che li indosso. In basso ho parte delle mie scarpe.
Accanto alla rella c’è il mio armadio con sopra uno scatolone con il cambio di stagione, e accanto all’armadio c’è un mobiletto in legno dove tengo varie cose, e finalmente la porta d’ingresso della mia stanza che ADORO letteralmente, perchè l’ho personalizzata tutta io, facendo un mega collage e ritagliando le immagini dal catalogo di Alcott.
Nel ripiano più alto del mobiletto in legno ho sistemato una scatola con parte dei miei smalti, il mio cd di Britney Spears (gli altri della mia collezione sono a casa dei miei genitori), il barattolo di un bikini che ancora non ho indossato (questa è un’altra storia…lasciamo stare!), poi una scatolina con gli orecchini a lobo e il bicchiere da caffè americano che ho personalizzato col logo del mio blog!
Nel secondo ripiano ho una pochette nuova ancora nella sua scatola, e poi ho tre scatole di Glossybox in cui tengo le tart di Yankee Candle, altri bijoux che uso meno e il materiale per il brico-diy (forbici, colla, nastri, perline, borchie).
Negli ultimi due ripiani ho una trousse con spazzola, pinze ed elastici per capelli, un’altra con dei campioncini, un’altra ancora con le cover per il mio cellulare e poi varie riviste da un anno a questa parte.
Ed eccoci all’angolo studio/blog/makeup: c’è un armadietto dove ho riposto da un lato i libri dell’università e dall’altro le mie borse, sopra ci ho messo un cartone pubblicitario del profumo “La petite robe noire” di Guerlain (stavano per buttarlo da Douglas, era un peccato non portarselo a casa, ahah). Poi a destra c’è la scrivania con la mini cassettiera per i trucchi, uno specchio da tavolo (che tengo appeso quando non mi serve) e la bacheca di sughero.
Sull’armadietto ho sistemato due dizionari, vari libri, il mio profumo Mon Jasmin Noir di Bvlgari, una pianta finta e un porta bracciali che ho realizzato con cartoncino, colla e…i rotoli finiti di carta igienica e scottex!
Poi ci sono anche il mio brucia essenze (sempre acceso con una tart Yankee Candle), una candela in barattolo che ho realizzato con le mie mani (qui il DIY che ho seguito), due cornici (in una c’è la foto con le mie #amicheblogger a Napoli e in un’altra c’è la foto della laurea di una mia carissima amica). Infine una scatolina in cui tengo scontrini, biglietti da visita e biglietti del bus (non sono una maniaca, è che a fine mese devo fare i conti di ciò che spendo).
Nella mia zona make up/studio/blog ci sono una mini cassettiera, due agende, un bloc notes e un cestino con portapenne, colori, astuccio, acetone e accessori per le unghie.
Sopra i cassettini c’è un porta pennelli e matite, la mia Naked 2, un profumo di Zara, un bracciale rigido dorato e dei mini balsami labbra a forma di cupcake, che mi hanno regalato le mie amiche del blog Redhead & Blondie!
Infine uno angolo con altre mie creazioni, di cui vado fiera: tre quadretti con vari collage e ritagli di giornale, tutto a tema fashion!
Come avete visto ho cercato di ottimizzare gli spazi al massimo, pur mantenendo tanti elementi decorativi. Molte cose provengono dall’Ikea (armadio, rella di vestiti, specchio, scrivania), altre sono cose pagate poco in vari negozietti per la casa, basta saper scegliere! So che la mia stanza non è poi tutto questo gran design, non è paragonabile alle camere di certe ragazze americane su Youtube e non ha uno stile poi così definito. Però io la trovo molto accogliente e “mia”, è funzionale per tutti i momenti della mia giornata e rappresenta tutto ciò che mi piace. Fatemi sapere cosa ne pensate!
Mina
30 commenti
deliziosa davvero…e molto femminile
xoxo
buon week end mina
Stupendaaa!!!adoro il letto e lo spazio studio/blog/makeup!!! Complimenti ben organizzata!!! Il tocco di color rosa è stupendo!!=)
Rosy
Che carina la tua stanza
Travel and Fashion Tips
molto carina e intima!
xoxo,
Alice's Pink Diary
Alice's Pink Diary FACEBOOK PAGE
Alice's Pink Diary BLOGLOVIN'
Carinissima con tutto quel rosa.
Mi piace anche la scelta dei moodboard. Belli.
La tua cameretta è fantastica, adoro il portabijoux, davvero ordinata!
Ilenia's Wardrobe
http://ileniaswardrobe.blogspot.it
Ma che carina! super femminile e mi sembra proprio il posto migliore per scrivere di moda!
bonjourchiara.blogspot.com
Facebook Page Bonjourchiara
Bloglovin Bonjourchiara
Adorabile e molto luminosa! amo la rella 🙂
Visit my fashion blog http://www.coffebreakblog.com
COFFE BREAK – FASHION BLOG on Facebook
che carinaa!!! sono Le grucce di Ikea??
GRETA MASSIMI
Che bella camera! Magari la mia fosse così, è un vero e proprio disastro invece ._.
Caffélatteforbreakfast!
ma è deliziosa la tua camera!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
È carinissima la tua camera con tutto questo rosa e quante belle cosine hai!!
Secondo me sei stata bravissima Mina, poi immagino non sia facile sentirsi “a casa” in una camera, invece tu ci sei riuscita!
Mina ti sei organizzata proprio alla grande,bravissima!
lo vorrei io un pò del tuo ordine
la mia stanza sembra un campo di battaglia 😀
mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino —-> tr3ndygirl.com
un abbraccio
Ma è deliziosa *.* sai che dovrei prendere anche io un braccio del genere per i bracciali , finisce che puntualmente li perdo T_T
Bisous ♡
BecomingTrendy
Essendo un amante del rosa non posso che adorare tutto ció ad ogni modoio ci sistemerei un bel tappeto nero dell ikea di quelli pelosi al centro e magari qualche mensola cosi da recuperare spazio magari potresti sistemarci tutte le yankee oppure creare una scarpiera a giorno anche se so che purtroppo non puoi azzardare piu di tanto. Ti mando un bacio!!
Awww che dolce che bei ricordi 🙂 mi ricorda la mia cambretta quando vivevo ancora con i miei genitori prima di andare a vivere sola ed ora con il mio compagno :))
http://www.mariezamboli.com
http://www.mariezamboli.com
Che carina!
http://www.agoprime.com
che carina
dario fattore – http://www.whosdaf.com
beh, direi che sei la regina delle personalizzazioni!
Federica
Mi vieni a fare la mia camera?
Un paio di spunti me li hai dati, sono settimane ormai che progetto la mia stanza perfetta, non vedo l'ora di finirla!
Love&Studs
anche tu studentessa fuori sede?? abbiamo lo stesso armadio e lo stesso appendiabiti!! ahahaha
http://sissascorner.blogspot.it/2014/01/senigallia-by-night.html
Mina, è bellissima. Come questo post.
L'ho letto con tanto piacere!
Mi hai dato parecchie idee che mi piacerebbe sfruttare!
Penso che la cosa più importante sia proprio sentirsi a proprio agio nella propria stanza e per farlo bisogna personalizzarla al massimo!
Sei una grande!
Un bacione!
Nicole
The pink bow
NEW POST
http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2014/01/ordinary-school-3.html
Woow una camera splendida!
baci 🙂
che ordine e quante belle idee!
Un bacio da Sabrina G. di The Sunshine
ma che bella, molto girly
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
Lovehandmade – finding fashion
Tesoro voglio la tua stanzaaaaaa 😀 <3
E' meravigliosa !!!!
Vedi che la prossima volta che vieni a Napoli ti invito da me così sistemi un pò la mia 😀
♥ Discovering Trend
Mi piace come hai sistemato le tue cose e il porta-anelli a forma di borsetta è carinissimo…
Baci your daisy ;*
super super bella la tua camera tesoro!
tutto organizzato nei minimi dettagli, bravissima <3
the baG girl
the baG girl on facebook