Il salone Maison Mamì Colors e la scelta del mio nuovo colore.
Eccomi qui a raccontarvi cosa ho combinato mercoledì scorso nel salone Maison Mamì Colors a Bari! L’hair stylist Luca Lopez ha ospitato me e altre blogger per un pomeriggio all’insegna delle coccole, l’esperienza è stata davvero unica, vi racconto step by step il mio pomeriggio!
Come prima cosa, Luca mi ha fatta accomodare sulla mia postazione, un vero e proprio boudoir che mi ha fatto sentire una star nel suo camerino – specialmente quando mi hanno servito fragole e prosecco! Nel frattempo ha ascoltato i miei desideri e analizzato i miei capelli; è stata la prima volta che sono andata dal parrucchiere senza idee chiare, ma avevo voglia di sperimentare e gli ho dato carta bianca!
Luca mi ha proposto di ravvivare il colore dei capelli tramite uno shatush rosso e io ho accettato. Il problema che mi sono posta era quello della dermatite atopica, che ultimamente mi sta creando problemi anche sul cuoio capelluto. Ma Luca mi ha rassicurata, in quanto il trattamento non sarebbe stato aggressivo.
Shatush rosso: dalla cotonatura all’hennè rosso naturale.
Il primo step è stato quello di decolorazione delle punte tramite una miscela di tre polveri schiarenti. Dopo aver cotonato i miei capelli ha applicato questa miscela sulle lunghezze e mi ha “incartato” la testa nel cellophane. Quando la decolorazione ha fatto effetto, i capelli sono stati risciacquati.
Ancora una volta, Luca mi ha mostrato passo per passo il prossimo step: la miscela e l’applicazione del colore su tutti i capelli tramite un hennè rosso, nutriente e naturale. Questo impacco all’hennè è stato davvero un toccasana per i miei capelli, poiché condìto con yogurt, olio d’oliva e acqua calda che hanno nutrito la mia chioma durante la colorazione. I miei capelli sono stati nuovamente incellophanati ben bene e messi al caldo sotto il casco.
L’ultimo step è stato risciacquare i capelli dall’hennè, lavarli e metterli in piega con delle onde che hanno valorizzato molto il mio nuovo colore: che ne dite, vi piace questo caldo shatush rosso fiamma?
Shatush rosso da Maison Mamì Colors: i miei giudizi su questa esperienza
Innanzitutto i miei capelli sono morbidi e il colore è stato rivitalizzato. Le punte non hanno risentito della decolorazione, anzi: le ho trovate addirittura nutrite dall’hennè! Per non parlare dei prodotti utilizzati per il lavaggio, che hanno rinfrescato la mia cute irritata e dato sollievo dalla sensazione di prurito dovuta alla mia odiosa dermatite.
E poi devo dirvelo: mi sono innamorata del salone Maison Mamì Colors di Bari! 🙂 Dimenticate le solite chiacchiere da parrucchiere, dimenticate i desideri non esauditi e i parrucchieri che si avventano sui vostri capelli: con Luca Lopez e il suo fedele braccio destro Claudio, l’estrema professionalità va di pari passo con gentilezza ed empatia tra parrucchiere-cliente in tutte le fasi del trattamento.
Insomma, avrete sicuramente capito che sono uscita da questo salone molto soddisfatta e rigenerata; è stato un pomeriggio piacevole e per questo voglio ringraziare Luca, per avermi ospitata nel suo salone e fatta innamorare delle sue tecniche, e Claudio per la simpatia, le chiacchiere e le foto. 🙂
28 commenti
Non smetterò mai di dire che mi piaci un sacco con questo nuovo colore ♡
trovo che questo shatush sia favoloso e che si sposi perfettamente al colore precedente dei tuoi capelli, ti sta veramente benissimo!!! inoltre apprezzo la scelta di procedere con una colorazione tramite henné al posto della tradizionale tintura, dopo la decolorazione e si rischia sempre di rovinarli eccessivamente! Complimenti all'hairstyler 🙂
Federica
Che meraviglia i tuoi capelli, sono super lucenti!
http://www.bonjourchiara.com
Bonjourchiara Facebook Page
che dire STUPENDA
Nameless Fashion Blog
Bellissima con questo nuovo colore 🙂
Ti hanno fatto proprio un ottimo lavoro, è difficile trovare parrucchieri che sappiano fare lo shatush più se sul rosso! Mi piace un sacco l'effetto finale:)
http://www.thefashionshadow.com
tesoro ma sono stupendissimi!!!
devi dirgli di aprire anche a Firenze, ASSOLUTAMENTE 🙂
ho bisogno anche io di un parrucchiere così 🙁
Il risultato sui tuoi capelli è veramente spettacolare! Non avevo mai visto lo shatush fatto col rosso e devo dire che forse è il risultato migliore attualmente in circolazione! Vanne fiera!!
Carletta mi sa che ce n'è uno a Forte dei Marmi, sempre del gruppo Maison Mamì :*
Bellissimo il risultato e il colore è molto originale per essere uno shatush! Bellissimo anche il salone!
Avevo visto le foto su Instagram e davvero hanno fatto un lavoro ottimo perchè hanno dato lucentezza ai tuoi capelli. Stai benissimo secondo me 🙂
Vieni a trovarmi sul mio blog, è online il nuovo post in cui mostro le cose ricevute da Born Pretty Store! 🙂
xoxo
Chiara from Vogue at Breakfast ♥
mi piace molto
Mfashion corvus88
Il risultato mi piace veramente tantissimo Mina, in genere non sono un'amante dei capelli tinti ma su di te questo rosso con le punte chiare sta proprio bene! E poi che trattamento avete ricevuto, una meraviglia!
Che meraviglia questo colore!! Sei uno spettacolo, stai benissimo!
Un bacio grande, Elisa
My Fantabulous World
Sei una meraviglia con questa nuova acconciatura!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Favolosa!!!Trovo questo shatush davvero frizzante e originale..e soprattutto ti sta benissimo!!Hanno saputo davvero valorizzare i tuoi capelli..complimenti!!!
Be Happy with Fashion
ti stanno benissimo!
fashionsisland.blogspot.it
Un risultato fantastico Mina ma c è da dire che tu hai splendidi capelli a prescindere.
Un bacio
NEW POST
http://www.angelswearheels.com
che bello questo colore!
ti sta benissimo!!
No vabè. SEI FAVOLOSA *_* Mi piace tantissimo lo shatush rosso e a te dona un casino :3
Bisous ♡
BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter
Ma che bell'evento! Meraviglioso il risultato!
Travel and Fashion Tips
che meravigliaaaaa di rossoooooooo!! lo voglioooooooooooooooooooo!!!
diciamo solo che il risultato è STUPENDO!!!
mi piace davvero un sacco
xoxo
Syriously in Fashion
Il risultato è ottimo, e ti stanno benissimo i capelli così!
Alessandra Style
non amo i capelli rossi ma devo dire che i tuoi sono usciti stupendi!
Come ti avevo già detto su FB trovo il colore fighissimo. Adesso che mi hai tentata potrei andare anch'io su uno shatush rosso..
ma che belli!stupendi sia il colore che la piega!!
Mina, una parola: wow. Capelli da star, li adoro! Adoro come ti hanno dato corpo e volume, adoro la sfumatura di rosso, stai benissimo!
Kiss
Tati loves pearls