Buongiorno a tutti, eccomi qui con il mio resoconto dell’evento a cui ho partecipato la settimana scorsa: ho trascorso due giorni in Costiera Amalfitana, nello splendido Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare, ospite del brand di gioielli made in Italy Luca Barra. Vi racconto cosa ho fatto, cosa ho mangiato e cosa ho visto…
Sono partita martedì 20 gennaio con la mia amica Giorgia da Bari, siamo arrivate in hotel a Vietri in tardo pomeriggio, accolte dallo staff e da una stanza davvero carina con una vista mozzafiato sul porto di Salerno.
Sono stata accolta anche da un pensierino davvero gradito: una rosa bianca e una collana della nuova collezione Luca Barra, componibile in 24 modi diversi!
Giusto il tempo di lavarci e vestirci, che io e Giorgia siamo andate a fare un tour dell’hotel e qualche foto prima della cena con le altre blogger, lo staff dell’azienda e il signor Luca Barra in persona.
La cena è stata tutta a base di pesce (più in basso, la foto con tutti i cibi che ho assaggiato…anzi, divorato!), e ho condiviso il tavolo, tra piacevoli chiacchiere, con le mie colleghe blogger Giorgia di Redhead&Blondie, Carmen di Il Tocco Glam, Esmeralda di Don’t Call Me Fashion Blogger, Federica e Annalisa di Inside Me ed Elisabetta di Moda Fashion.
La mattina del 21 gennaio mi sono svegliata così: con una vista mozzafiato e il rumore del mare dalla terrazza del Lloyd’s Baia Hotel. Mi sono preparata per la colazione e per la giornata fitta di eventi con il brand Luca Barra.
Durante il meeting, Luca Barra e Cristian Cesareo ci hanno raccontato qualcosa a proposito del brand insieme alla giornalista Concita De Luca, che ha presentato la nuova collezione pezzo per pezzo (ve la farò vedere nel dettaglio nei prossimi giorni, merita un post a parte), mentre al prof. Grimaldi il compito di illustrare le strategie marketing, i valori e gli obbiettivi dell’azienda.
Abbiamo approfittato della pausa pranzo per fare qualche scatto sulla suggestiva veranda dell’hotel (con blogger e fotografi ad ogni angolo), e poi abbiamo pranzato con un ricchissimo buffet di salumi, formaggi, verdure e pesce.
Un veloce ritocco al trucco con la make up artist Luisa Dionisi e la sua assistente, e poi di corsa a prepararmi per lo shooting del pomeriggio sul lungomare di Salerno con il fotografo Maurizio Grimaldi.
Abbiamo scelto e indossato i nuovi gioielli della collezione Luca Barra in base ai nostri gusti personali, ed è stato bello vedere come ognuna di noi blogger facesse una scelta diversa dall’altra in base al proprio gusto e stile (prova del fatto che Luca Barra è davvero un brand che accontenta quasi tutte le donne). Lo shooting a Salerno è stato divertente, qualche selfie con le ragazze, un arcobaleno all’orizzonte e purtroppo anche un bell’acquazzone, che ha iniziato a rovinarci capelli e trucco e quindi siamo tornate al più presto in hotel.
Rientrate in hotel, ci siamo riscaldate con un buon tè, pasticcini e una doccia calda, prima di prepararci per la cena e scattare ancora qualche foto ai nostri look e al panorama sul porto di Salerno illuminato da mille luci, davvero una vista suggestiva!
La cena è stata ancora una volta a base di pesce, tra chiacchiere e risate con le altre blogger. Ospite della serata, il comico di Colorado Francesco Casagrande.
La mattina dopo siamo ripartite per Bari, con tanti ricordi di questi due giorni fantastici in Costiera Amalfitana. Non ci ero mai stata, ma da quello che ho visto è così bella che ci tornerei subito per visitarla meglio.
Ringrazio Luca Barra e tutto lo staff (in particolare Nadia Sessa), per la splendida esperienza. Che ve ne pare? Sono stata abbastanza esaustiva? Avete seguito l’evento sui social? Fatemi sapere cosa ne pensate! ♥
Mina
28 commenti
credo sia stata una bellissima esperienza 🙂 bellissime foto!
http://www.robyzlfashionblog.com
Cheers!
http://beautyfollower.blogspot.gr
Bellissimo quest'evento!
http://www.glitterchampagne.com
Hai descritto benissimo quello che avete fatto durante queste giornate, quindi posso proprio dire che vi invidio ancora di più! Dev'essere stato bello conoscere meglio il Brand e poi chissà che meraviglia Salerno! E tutto quel ben di Dio che vi siete mangiate!
quanto mi è dispiaciuto non essere potuta venire!
Nameless Fashion Blog
sembra sia stata davvero un'esperienza unica!!
–> Invitation to my Personal Planner Giveaway
I hope you will partecipate!!
xoxo,
Alice's Pink Diary
Che esperienza indimenticabile, e che bel gruppetto!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Devono essere stati giorni fantastici!
che bella esperienza, bellissime foto!
Alessandra
Ti ho seguita su IG, dev'essere stata un'esperienza magnifica (carinissimo l'omaggio)
http://www.thefashionshadow.com
Deve essere stato un bellissimo evento!
Alessia
THECHILICOOL
Wow due giorni bellissimi!
Sono felice per te Mina <3
Deve essere stato bellissimo!!
http://www.pfgstyle.com/2015/01/around-me.html
Evento meraviglioso descritto benissimo da parole e scatti! Ho adorato i tuoi look…e quei fantastici piatti! Mi è venuta fame!
Fashion Dupes
Che bella esperienza! I gioielli sono davvero belli!
Baci,
Benedetta
http://www.daddysneatness.com
bellissima esperienza
wow che meravigliosa esperienza deve essere stata!:) baciii
Ciao ci sono anche io 😀 è stato un piacere conoscerti 😀 baci
Elizabeth Bailey fashion Blog
Un'esperienza favolosa tesoro!
Ho amato tutte queste foto! Grande Mina, bacissimi!
Giada, blogger of Being Over the Moon
E' stato davvero belllissimo! Un piacere condividere le cene con te
Carmen
Il tocco glam
Che bell'esperienza!
Meravigliaaa! Ma soprattutto sto amando l'hashtag #fugaromantica, adoro!
Vi dovete esser divertite un sacco, che bello!
Kiss
che bella esperienza…amo luca barra <3
bellissima esperienza davvero!
ma che bello, adoro la costiera!
Abito proprio vicino alla costiera, e Salerno è stupenda ed è davvero una bella città.
Visita il mio blog. http://stellauntesorodelmare.blogspot.it/