5 beauty step importanti prima di andare a letto.
Oggi sono qui per parlarvi della mia beauty routine serale, per consigliarvi qualche prodotto e confrontarmi con voi. Essenzialmente seguo 5 step importanti per la mia night routine di bellezza ed uso altrettanti prodotti con cui mi trovo molto bene!
1. STRUCCARE: per eliminare il make-up utilizzo l’Acqua Micellare Detergente di Garnier che strucca, deterge e lenisce. Imbevo due dischetti di cotone e ne utilizzo uno per viso, collo e labbra, un altro per gli occhi.
Mi piace molto e mi sento di consigliarvela perché non ha bisogno di risciacquo, è delicata ma efficace e non contiene profumo o parabeni. Ah e costa anche poco, potete acquistarla qui!
2. IDRATARE: dopo aver eliminato le tracce di make-up, applico su viso e collo la Crème hydratante qui fait tout di Sephora, che ormai da un anno è la mia crema preferita. E’ una crema-tuttofare perchè può essere utilizzata indistintamente su viso, mani e piedi, corpo e addirittura sui capelli, perchè leggera ma nutriente, morbida ma non grassa. Io la uso in primis sul viso e poi anche sul corpo, nei punti in cui mi spuntano gli sfoghi di dermatite atopica.
A proposito, questa crema (da 200ml pagata una dozzina di euro) è riuscita a darmi sollievo e ad idratare la pelle squamata dalla dermatite meglio di tante altre creme farmaceutiche pagate un occhio della testa. Non male!
3. CONTORNO OCCHI: dopo l’idratazione del viso, passo al trattamento rivitalizzante e antiossidante per il contorno occhi di Idroskin (in farmacia). Lo applico sia sulle palpebre superiori che inferiori, passando per le tempie e l’attacco occhi-naso. Ragazze, non è mai troppo presto per prevenire rughe, borse e occhiaie!
4. CIGLIA: da qualche mese ho iniziato un trattamento allungante per ciglia di Kiko. Si tratta di un mascara trasparente in gel con un complesso di cheratina che promette di rinforzare le ciglia e renderle più forti, lunghe e voluminose.
Inutile dirvi che questo trattamento non fa miracoli facendo crescerle all’infinito, però mi ci trovo bene perché effettivamente ha reso le mie ciglia più forti e definite.
5. LABBRA: infine completo la mia beauty routine serale con una passata di balsamo labbra alla mela verde di The Body Shop, di cui vi avevo già parlato qui. Lascia un buon profumo/sapore sulle labbra e le idrata senza seccarle dopo poche ore, a differenza di certi burrocacao usati in passato.
16 commenti
Adoro!
Buon weekend splendore
Alice Cerea,
BABYWHATSUP.COM
Non ho mai provato nessuno di questi prodotti! Mi ispira molto il contorno occhi!
Fashion Dupes
devo provare l'acqua micellare!
Nameless Fashion Blog
Usi ottimi prodotti per la tua routine!!
Alessandra
Mi interessa soprattutto il punto 5 dal momento che le mie labbra sono perennemente screpolate –.-
Bisous,
Mia ♡
Becoming Trendy
anch'io seguo tutti questi step quando mi strucco,solo che in più aggiungo il tonico 🙂 baci
http://theglamorouspearl.blogspot.it/
ciao Mina come va? io l'acqua la uso e mi piace abbastanza;)baci!!!
http://glampond.blogspot.it
Ottimi prodotti , brava!
http://www.beautyandnail.blogspot.it/
Marta
L'acqua micellare non l'ho mai utilizzata, si, lo so….forse sono l'unica ormai! XD Mi trovo bene con lo struccante della L.U.S.H e da poco sto utilizzando il Clarifying lotion 2 della Clinique, per rimuovere tutti i residui e …magari schiarire la pelle e eliminare le impurità (lo sto ancora testando). La crema della Sephora mi intriga molto ma mi intriga ancora di più il trattamento per le ciglia di Kiko! Devo provarlo!
Love&Studs
SOno ottimi prodotti!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Ottimi questi prodotti!
Un bacione e buona domenica,
http://www.MyFantabulousWorld.com
Io non posso assolutamente dimenticare le labbra!
bel post, lo consiglierò alle mie amiche
http://justnaturaltouch.com/
Tutti ottimi prodotti!
http://www.glitterchampagne.com
Il trucco delle ciglia mi mancava proprio… interessante però: hai avuto risultati?!
La casa dello stile | Community G+
[…] che ho fatto un post sulla mia beauty routine è stato un paio di anni fa con questo post ? La mia Beauty Night Routine in 5 step, mentre oggi vi parlerò dei miei 5 prodotti preferiti per la cura quotidiana della pelle […]