La mia recensione completa con opinioni, consigli e risultati.
Ciao a tutte e buon lunedì! Come avrete visto sul mio profilo Instagram (@minamasotina), nelle scorse due settimane ho testato un nuovo tè: il suo nome è Cutea Slimming Detox Tea. Anche se vi ho già anticipato qualcosina, oggi vi dico come mi sono trovata…
Cutea è un tè detossificante da bere una volta al giorno per 14 giorni. Vi avviso già che, come tutti i programmi detox, da solo non basta per ottenere grandissimi risultati: va abbinato ad attività sportiva, ad una dieta bilanciata e ad uno stile di vita sano.
La mia recensione di Cutea Slimming Detox Tea
Aprendo la confezione sono rimasta colpita dall’odore freschissimo di menta e zenzero; quando l’ho bevuto ho avuto la stessa sensazione di freschezza, il gusto è forte e amarognolo. Di solito bevo il tè senza aggiungerci niente, ma l’ultimo giorno l’ho provato con un cucchiaino di miele e, oltre ad essere un pelino più dolce, era ancora più buono (mannaggia a me che non ci ho pensato prima)! Secondo me è ottimo da bere come tè freddo in estate, con qualche cubetto di ghiaccio, fresco e dissetante. Non ho avuto problemi a berlo durante i 14 giorni, anche perchè non ci sono orari fissi per consumarlo (a differenza di altri tè che hanno bisogno di essere presi prima o dopo i pasti).
Dal sito e dalla confezione leggiamo che Cutea serve ad incrementare l’energia, spingere il metabolismo, favorire la perdita di peso, controllare l’appetito, eliminare le tossine e migliorare pelle e capelli. I benefici di Cutea da me riscontrati sono stati buoni: innanzitutto essendo un tè dal gusto fresco e aromatico, dà effettivamente una bella sensazione d’energia; inoltre contiene lo zenzero, noto per i suoi benefici come digestivo e antiossidante. Ho utilizzato Cutea durante la seconda e terza settimana di Bikini Body Guide, l’ho trovato davvero un toccasana preso un’oretta dopo pranzo, proprio per questi fattori: mi ha aiutato con la digestione e mi ha dato una bella sferzata d’energia per combattere l’abbiocco pomeridiano e affrontare al meglio gli allenamenti!
Analizziamo la composizione di Cutea Slimming Detox Tea e capiamo un po’ cosa lo rende così fresco e profumato:
- tè verde,
- foglie di tulsi (basilico sacro indiano),
- foglie di menta,
- cinorrodo (una specie di bacca della rosa),
- lemon myrtle (un fiore tipico australiano che sa di limone),
- fiori di tiglio,
- radice di zenzero.
La mia valutazione finale è positiva, anche se lo trovo un tè più estivo che invernale, per quanto riguarda il sapore. Durante le mie due settimane di prova ho pensato anche a voi! Ho richiesto un codice sconto, nel caso voleste acquistare questo tè detox con un piccolo sconto del 5%. Vi basterà inserire il codice in basso al momento dell’acquisto sul sito ufficiale di Cutea!
Codice Coupon Cutea Slimming Detox Tea (Save 5%) ➡️ HealthyMina
Inoltre mi è piaciuta molto l’iniziativa benefica legata a questo tè: per ogni confezione acquistata, Cutea contribuisce a portare acqua potabile in zone del mondo in necessità; contributo che aumenta quando si condivide una foto sui social con gli hashtag #cutea e #detoxtheworld. Vi consiglio di tener d’occhio la loro pagina su Instagram @getcutea per aggiornamenti! E ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate…