5 consigli fitness per allenarsi in allegria!
Se mi seguite da un po’, saprete già che da 6 settimane seguo la Bikini Body Training Guide di Kayla Itsines. In questo post voglio condividere con voi alcuni consigli per il fitness attraverso una breve lista…
1. ALIMENTAZIONE
Seguo un’alimentazione sana senza grandi rinunce: prendo ispirazione dalla guida H.E.L.P. di Kayla Itsines, ma non la seguo alla lettera. Mangio molta frutta e verdura e da un paio di settimane ho cominciato ad utilizzare Crownhealth FORCE, un integratore alimentare senza glutine, che contiene estratto di cetriolo dalle proprietà lenitive: è un rimedio botanico naturale particolarmente indicato per gli sportivi… Pensate che viene utilizzato anche dal centro sportivo Carabinieri, sezione atletica!
2. LISS
Oltre alle schede contenute nella guida, il programma di Kayla Itsines prevede almeno 3 giorni a settimana di attività fisica a bassa intensità. A me piace farla con un’ora di camminata veloce all’aperto (durante i weekend sul lungomare e di settimana nel tragitto casa-lavoro quando sono a Bari, oppure in campagna quando sono al mio paese).
3. RUNTASTIC
Runtastic è l’applicazione per il fitness che preferisco. Io ho scaricato la versione premium, ma già la versione gratuita è ottima: aiuta a tenere traccia dei kilometri percorsi, dei tempi di percorrenza in kilometri orari (o in minuti per kilometro), delle calorie bruciate e del percorso sulla mappa.
4. MUSICA
Durante l’attività fisica, quando ho bisogno di ritmo ed energia, prediligo i generi hip hop, pop e dance commerciale: Kanye West, Snoop Dogg, Madonna, Nicki Minaj, Beyoncè, David Guetta… Ed essendo una Spotify addicted da più di un anno, mi alleno usando quest’app. Se non la conoscete, è un lettore streaming musicale che funziona grazie alla connessione a internet (o anche offline, se avete Spotify Premium). Su Spotify potete creare tutte le playlist che volete in base ai vostri gusti musicali, oppure trovate quelle già pronte. Vi segnalo due playlist per l’allenamento create da me: #BBG Workout e #BBG LISS, se volete seguirle.
5. MOTIVAZIONE
Ho conosciuto la Bikini Body Guide tramite le migliaia di ragazze che la seguono e che condividono i progressi su Instagram. Ma in quanto a motivazione e supporto, ho trovato due fonti d’ispirazione: il blog di Federica Orlandi (www.lefreaks.com) e il gruppo Facebook “Bikini Body Guide Italia“, dove ogni giorno trovo motivazione e supporto, è una cosa bellissima!
Spero che questo post sia stato utile per qualche ispirazione, fatemi sapere cosa ne pensate! Un bacione a tutte 🙂
2 commenti
Ottimi consigli! Una pigra come me dovrebbe trovare soprattutto la motivazione…sono un disastro! 🙂
Lidia
http://www.lidiasbag.blogspot.it
Runtastic può anche andare ma per allenarsi veramente al meglio si dovrebbe fare allenamenti di frequenza cardiaca utilizzando il cardiofrequenzimetro, ci sono quelli da polso grandi come comuni orologi e con molte funzioni per ogni sport che si vuole praticare.