Scoprite insieme a me il parco divertimenti del Sud Italia!
Domenica scorsa sono stata ospite del parco divertimenti di Molfetta: Miragica. Io e altre blogger abbiamo avuto l’opportunità di visitare in anteprima il bellissimo parco a tema che inaugurerà ufficialmente la stagione il 3 aprile 2015.
Siamo state accolte dallo staff che ci ha illustrato le caratteristiche del parco: si trova a Molfetta, a pochi chilometri da Bari e si estende su una superficie di 100mila metri quadri. Al suo interno ci sono 25 attrazioni (inclusi un cinema 4D, un’arena stunt ed un teatro), ma anche un ristorante, un bar, un’area picnic e svariati punti ristoro.
Le migliori attrazioni di Miragica
Le attrazioni che più amo nei parchi divertimenti come questo, sono le giostre adrenaliniche, e qui ce ne sono di diverse: da provare sono sicuramente “Senzafiato”, la montagna russa che in pochi secondi ti lancia ad una velocità di circa 80 km/h e la torre “PerBacco”, dove si precipita da un’altezza di 47 metri.
Mi incuriosiscono anche il Cinema 4D, lo stunt show e le giostre acquatiche (sì, ci sono anche quelle). Purtroppo le attrazioni erano spente, quindi aspettatevi altri post e aggiornamenti sui miei social, perchè presto ci andrò a parco aperto!
Una giornata a Miragica
Dopo un ottimo pranzo a buffet con rustici, sandwich e pasticcini, sono partita all’esplorazione del parco munita di macchina fotografica, insieme alle mie fedeli compagne d’avventura Giorgia e Saria del blog Redhead&Blondie. Oltre alle foto ai bellissimi scorci del parco divertimenti pugliese, abbiamo realizzato diversi shooting alternativi in stile editoriale, ve li mostrerò presto!
La nostra giornata si è conclusa con una divertente foto di gruppo ed un romantico giro sul Carosello, una giostra senza età: non sarà adrenalinica come le mie preferite, ma ogni volta che ci salgo su, mi sembra di tornare bambina!
Parco divertimenti di Molfetta: cosa ne penso?
Un aspetto che mi è piaciuto molto è stata la scenografia a tema giganti e gnomi, incentrata su elementi enormi o piccoli: sembra davvero di essere catapultati in una fiaba! Nonostante nel parco ci siano tante aree verdi, un elemento che scarseggia è l’ombra (indispensabile nelle calde giornate d’estate). Penso che questo “problema” sia dovuto alla giovane età del parco e degli alberi installati, ancora troppo bassi per garantire un’ombra efficiente.
E’ stata davvero una bellissima esperienza e ci tornerò sicuramente presto, se capitate dalle mie parti non perdetevelo! Vi consiglio inoltre di visitare il sito sito ufficiale e la pagina Facebook di Miragica per tutti gli aggiornamenti.
Chi di voi è mai stato a Miragica? Fatemi sapere cosa ne pensate! 🙂
Per alcune foto di questo post, ringrazio Giorgia Macinagrossa e The World in a Closet.
Se ami i parchi divertimenti, può interessarti anche: UNA GIORNATA A RAINBOW MAGICLAND.
14 commenti
ti sarai divertita da matti!
Nameless Fashion Blog
wow…non avevo mai visto le foto di questo posto…chissà quanto ti sei divertita.
Proprio da divertirsi!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Che bel posto *_*
The Cutielicious
http://www.thecutielicious.com
Federica
Ma che meraviglia, vi sarete divertite un sacco!
http://www.thefashionshadow.com
Ma che posto carino!!! Si io li Amoo !!! Ma ho paura delle giostre x' sono sfigata!!!
http://Www.elisabettabertolini.com
Ma che bella giornata!
♡ Bee,
http://www.VeryBerryBee.com
I am sure you had a great time! Really cool post 🙂
http://checkinonline.blogspot.pt
wow che posto divertente e meraviglioso, ti sarai divertita un sacco!!:) baciii
Bellissime queste foto che sprizzano di una felicità assurda xoxo D.
ma che bellooooooooooooo…chissà che divertimento…wooooooooooow
devo portarci mio figlio 😉
Non conoscevo Miragica, vedo però che hai passato una splendida giornata!
Sembra un posto divertentissimo!