Un cappotto oversize speciale.
Forse ve l’ho accennato in passato, o forse no: mia madre lavora da anni come sarta in un laboratorio in cui si producono i capi di prêt-à-porter made in Italy per alcuni nomi prestigiosi nel mondo della moda. Perché vi sto dicendo questo? Perché sin da quando ero piccola a casa mia non sono mai mancate riviste di moda donna e bambino, che amavo sfogliare insieme alla mia mamma, alla ricerca di ispirazioni.
Quando andavamo in giro per negozi sapeva riconoscere subito un capo con un prezzo troppo alto rispetto all’effettiva qualità, costoso solo perché aveva un’etichetta famosa, insomma. Andavamo spesso al mercato insieme, alla ricerca di stoffe bellissime e così, dal nulla e nel suo tempo libero, creava vestiti bellissimi per se stessa, per me, per mia sorella e persino per le nostre Barbie. Credo che tutto questo sia stato il motivo di fondo per cui sono cresciuta con una grande passione per la moda, per la cura dei dettagli, per tutto ciò che è bello nel vero senso della parola.
Cinque anni fa ho cambiato città e sono andata a vivere a 80 km lontana da casa. Molti di quei momenti che condividevamo non sono più così frequenti come un tempo. Quando ci vediamo la vedo storcere il naso sulle cuciture di un vestito da me acquistato, oppure insiste sullo smontare e rimontare una camicia perché “la stampa non è simmetrica” secondo il suo occhio da esperta. Sa riconoscere un capo di qualità attraverso le foto che condivido sul mio blog, lei che è la mia prima sostenitrice e mi segue sempre.
Di recente le ho visto addosso un meraviglioso cappotto oversize grigio, in lana cotta e dal taglio lineare, ideato e cucito al 100% dal lei. Non ho potuto fare a meno di rubarglielo e indossarlo! Mamma, so che stai leggendo: ti voglio bene. 🙂
Ho indossato quest’outfit per un pranzo fuori in famiglia.
- Outfit: gonna nera Zara, maglione H&M, cappotto oversize grigio realizzato da mamma Carmela.
- Accessori: cappello a bombetta e scarpe no brand, calzini e collant 50 den Goldenpoint, borsa in pelle made in Italy Fizzy.
10 commenti
Mi strapiace questo cappottino grigioazzurro !!!
baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Ma voglio questo cappotto, ne cerco uno così senza risultato da tempo. Tua mamma è bravissima *_*
amo alla follia i cappotti oversize!
Che carino questo outfit! Il cappello e lo smalto sono delle vere chicche!
Complimentoni a mamma Carmela per il bellissimo cappottino 😀
E’ fighissimo questo cappottino!
Alessia
THECHILICOOL
Stupendo questo cappottino!!*.*
complimenti davvero, il cappotto è bellissimo e la tua mamma deve essere davvero una gran donna 😉
che carina 🙂
Molto bello il cappottino!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Un look carino e comodo 🙂
thecutielicious.com