La mia lista di fashion must have: 5 pezzi cult!
Ogni fashionista che si rispetti, sa bene che non è il marchio o il prezzo di un vestito che ne fa il valore, ma il modo in cui esso viene abbinato. In fondo a che serve comprare tanti abiti, scarpe e accessori particolari, se non si hanno i capi base da abbinare?
Ecco la mia personale lista di fashion must have, con i 5 capi intramontabili secondo me:
La camicia classica celeste
La camicia bianca è sicuramente uno dei capi dall’appeal intramontabile, ma anche una camicia celeste è facilmente abbinabile e, forse, anche più chic. Del colore che vira dall’azzurro cielo al celestino pastello, è un capo versatile e neutro: da abbottonare in un look elegante o con le maniche arrotolate in un look casual; da impreziosire con accessori sobri o vistosi, indistintamente.
Collana semplice color oro
Negli ultimi anni abbiamo visto il boom delle statement necklace, ma i fashion must have intramontabili per impreziosire qualsiasi look restano sempre le collane più minimal possibile. Semplici catenelle in oro (o in metallo dorato) con ciondoli delicati e romantici. La parola d’ordine è sobrietà!
La mini bag versatile
Più grande di una pochette ma più piccola di una shopping bag: capiente abbastanza per portare con sé il minimo indispensabile e dotata di tracolla per portarla a spasso facilmente. Una mini bag è adorabile, pratica e super versatile, da sfoggiare tutto il giorno.
Décolleté nere col tacco
La scarpa che rende chic qualsiasi look è lei, la décolleté a punta con tacco a stiletto. Che si tratti di un outfit elegantissimo con tubino e giro di perle, o di un outfit casual con jeans e maglione, questo è il modello di scarpa cult da avere nella propria scarpiera!
Almeno un paio di jeans (per ogni modello)
Un armadio senza jeans è come un’estate senza sole, una blogger senza blog o una puntata di C’è Posta per Te senza Maria De Filippi: inconcepibile! Il modello a sigaretta sta bene un po’ a tutte; i modelli di tendenza quest’anno sono quelli ripped (strappati sulle ginocchia e non solo), boyfriend (extra large ispirato al jeans maschile) o mummy (a vita alta ispirati ai jeans delle nostre mamme da giovani); immancabili infine i modelli skinny o quelli a zampa d’elefante.
Crediti foto: justthedesign.com e thefashioncuisine.com
15 commenti
ottimi consigli!! thefashionprincess.it
Concordo pienamente, soprattutto per la camicia, jeans e decollete nere
Alessandra
Jeans e camicia sono la base per creare un outfit perfetto! poi ci si può sbizzarrire con tantissimi accessori! baci
le decollete le metto al primo post nei must!
Perfetti questi consigli!
Alessia
Sono d’accordo con te, aggiugerei anche una camicia bianca classica 🙂
Fastyle non lo conoscevo, ci farò un giretto, in genere uso Polyvore!
Concordo con i tuoi must have ma i miei preferiti sono in assoluto la collana semplice, la minibag (che ho sempre con me) e i pantaloni skinny!
Direi che come must have non ne hai sbagliato uno 😉
amemipiacecosi.blogspot.it
Anche io di recente ho pubblicato un post simile sul mio blog 🙂 La camicia azzurra è un must, è vero!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
sono d’accordo , sono tutti capi/accessori da avere assolutamente! 🙂
Condivido con tutti i must have!
beautyandnail.blogspot.it
Condivido i tuoi must have!
I miei penso che siano: camicia di jeans, jeans skinny, longuette nera, blazer nero, sneakers nike! 😀
Concordo con te! Camicia azzurra top!
Assolutamente d’accordo con te!
Sono anche i miei must-have!