Make-up San Valentino: 3 idee facili da copiare subito!
San Valentino, la festa più attesa dagli innamorati è ormai alle porte. Se fai parte della categoria delle felicemente fidanzate o se invece sei una single accanita poco conta, poiché questa giornata non è altro che un’occasione in più per sfoggiare tutto il tuo fascino in pubblico.
Non hai ancora pensato al trucco per la serata del 14 febbraio? Ecco allora 3 idee make-up di tendenza per sorprendere il tuo ragazzo e condividere con lui questo meraviglioso giorno…
Se invece sei una “povera” single ancora in cerca del principe azzurro (ahimè stanno diventando sempre più rari) non temere, magari con questi consigli beauty potresti incontrare l’uomo della tua vita! ❤️
Make-up San Valentino: per l’inguaribile romantica? Punta ai colori pastello!
Dopo essere stati colori Pantone 2016, il rosa quarzo e il blu serenity restano due nuance magiche quando si tratta di cancellare ombre e segni di stanchezza. Ma i colori pastello sono perfetti anche per un trucco romantico da festa!
Basta puntare sul rosa chiaro per gli zigomi (a – Blush Clinique), mentre per gli occhi funzionano bene le sfumature tra il rosa e il celeste, da applicare sulla palpebra mobile (b – Palette Guerlain).
Per uno sguardo più intenso crea dei punti luce all’interno dell’occhio, con matita e mascara nero definisci il tutto e infine completa il tuo make-up con un rossetto rosa tenue tendente al corallo (c – Clinique Chubby Stick).
Make-up San Valentino: tuffati nel blu per un make-up sofisticato!
Dal blu oltremare al più tenuo turchese, puoi giocare con le tinte fredde dei tuoi ombretti (d – Palette ombretti blu) per creare uno smokey eyes elegante e raffinato.
Per un trucco più scenografico potresti provare un azzurro intenso, se vuoi apparire una donna di classe opta per un blu notte e se invece sei una donna all’avanguardia osa con una mascara colorato (e – Mascara blu PuroBio) per un total look da “in fondo al mare”.
Rendi le labbra morbide e nude (f – Rossetti nude), e concludi con uno smalto in sintonia: sarai perfetta per la serata!
Make-up San Valentino: un look eccentrico color oro.
Chi l’ha detto che finito Capodanno non si può optare per un trucco scintillante? Se anche a te piace osare, la festa di San Valentino è un’ottima occasione per giocare con pigmenti ed ombretti oro (g – Ombretti color oro).
Il protagonista assoluto potrebbe essere proprio un bel trucco dorato da sfumare sugli occhi fino alle sopracciglia, da incorniciare con un eyeliner intenso (h – Eyeliner liquido nero). Il contrasto perfetto se indossi un abito rosso Valentino, e vorresti spiccare su tutte le altre.
Importante: stendi un fondotinta levigante correttore in modo omogeneo sul viso (i – Fondotinta Korff) per eliminare ogni imperfezione!
Quale dei tre è il tuo make-up San Valentino preferito? Se sei in cerca di altri consigli di stile per una serata romantica, leggi anche il mio post su cosa indossare a San Valentino!
16 commenti
Bellissimi spunti!!!
belli tutti e tre ma il primo con i colori pastello è assolutamente fantastico e azzeccato 🙂
Bellissimo il look color oro, voglio provare a realizzarlo! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Favoloso questo make-up! Lo voglio provare anche io!
Alessia THECHILICOOL
Mi piacciono tutti e tre ma punterei sull’oro sicuramente 😉
Ma che belle composizioni, ricche di dettagli. Bravissima!
Mi piacciono tutte e tre le idee che hai proposto, cercherò di realizzarle!
Barbara
bellissimi i primi due!! thefashionprincess.it
La seconda versione è la mia preferita!!
Carmelita diversamenteallamoda.com
Belle ispirazioni, mi piace molto il secondo!
Belle idee… Buona serata cara!
Mi piacciono molto tutti e tre, ma penso che opterei per il secondo! 🙂
splendido make up
Tendo sempre ad utilizzare colori nude, quindi mi sa che opterò per il terzo 😛
Splendidi tutti il mio preferito quello color oro
ma che belli!!! 🙂 A smile please