Quali sono i vostri metodi per essere più produttivi, sempre?
Come dare il 100% nel lavoro, a scuola o all’università e nelle relazioni personali? Ecco 12 metodi da utilizzare per aumentare la tua produttività! (Leggi anche: 5 Consigli per Vivere Positivo)
1). #MetodoScacciaVampiri
Se i succhiasangue in The Vampire Diaries e The Originals sono affascinanti, sexy e ben vestiti, nel mondo reale possono influenzare in negativo la tua vita privata, lo studio, il lavoro. Liberati dalle persone negative e dalle amicizie false, allontanati dai colleghi di università che vogliono solo approfittare dei tuoi appunti, sopporta quei colleghi di lavoro che non appoggiano mai le tue proposte, ignora i giudizi e gli atteggiamenti di superiorità. Vivi con positività, insomma!
2). #MetodoOrdine
E’ molto importante fare ordine per essere più produttivi. Lavorare o studiare in uno spazio disorganizzato porta spesso a varie perdite di tempo: elimina dalla tua scrivania eventuali distrazioni, tieni in ordine il tuo pc e organizza i tuoi file in cartelle apposite per trovare più facilmente ciò che cerchi. Organizza anche il tuo lavoro o il tuo programma di studio con delle checklist o to do list, per avere sempre sott’occhio le attività da fare, monitorare il tuo andamento, ottimizzare le tempistiche.
3). #Metodo5x2
Lavora o studia in blocchi: ogni due ore fa’ una pausa di 5 minuti per rilassare gli occhi, la mente e il corpo. Bevi un bicchiere d’acqua, ascolta una canzone, mangia un frutto, fai il giro dell’isolato, prendi degli integratori naturali, fatti un tè caldo, guarda un video divertente su internet…
E a proposito di video divertenti, guarda nel video qui sotto altri 8 metodi per essere più produttivi: tu quali preferisci? Oltre a questi 3 che vi ho elencato, il mio preferito del video è il #MetodoEspresso (anche se sto provando anche il #MetodoNaturaMix, un ottimo alleato)! 😀