Il nuovo film con Stefano Accorsi in uscita il 7 Aprile
Non sono mai stata un’amante delle corse o dei motori, ma sono sempre stata una grande appassionata e sostenitrice di tutte quelle donne che lottano per un proprio obiettivo, affascinata dalla loro tenacia nell’affrontare i numerosi ostacoli che incontrano lungo la salita verso il proprio traguardo. Questo è uno dei motivi che mi porterà al cinema il 7 Aprile a gustarmi il nuovo film di Matteo Rovere, casa di produzione 01Distribution: Veloce Come il Vento.
Il film tratta di una famiglia – i De Martino – da generazioni appassionata per le corse automobilistiche che nel contempo sforna vari talenti e Giulia (interpretata dall’attrice Matilda De Angelis) ne è un esempio. Pilota a soli diciassette anni, partecipa al Campionato GT sotto la guida del padre Mario. Un giorno però tutto cambia e Giulia si trova da sola a dover affrontare la pista e la vita e il ritorno inaspettato del fratello Loris (Stefano Accorsi), ex pilota ormai completamente inaffidabile, che da un lato le complicherà maggiormente la vita, dall’altro lavorerà con lei, essendo dotato di un grande sesto senso per la guida.
Il film Veloce Come il Vento è un mix adrenalinico di varie emozioni poiché racconta sia del rapporto tra i due fratelli e la loro passione per lo sport, sia della caparbietà di una giovane ragazza che vuole a tutti i costi portare a termine quegli obiettivi che le vengono mostrati come irraggiungibili proprio perché è una donna.
Diciamolo, per noi donne nulla è facile, tutto è una dura conquista, è l’eterno scontro nei confronti di una società maschilista che come unica ambizione ci concede quella di essere l’anima del focolare familiare.
We say to girls: “You can have ambition, but not too much. You should aim to be successful, but not too successful, but not too successful. Otherwise, you will threaten the man”.
– Chimamanda Ngozi
Anche se questi preconcetti non verranno di certo eliminati attraverso un film o una canzone, questi possono diventare dei piccoli incentivi o degli spunti per aumentare la consapevolezza di quelle che sono le nostre capacità. Fatemi sapere se andrete a vedere questo film, vi lascio al trailer. Appuntamento al cinema dal 7 Aprile 2016!
4 commenti
Ho già sentito parlare di questo film ma non amo Accorsi come attore, però la storia sembra interessante!
la sinossi mi intriga parecchio, da vedere!
non vedo l’ora di vederlo!
buon inizio settimana
un bacione
Ho amato tantissimo questo film. Lo adoro e mi ha fatto conoscere una persona meravigliosa: Matilda De Angelis. Poi per un’amante delle macchine da corsa come me, questo film è imperdibile. Ho scritto diverse volte su questo film e lo consiglio a tutti