Siamo nel 2017, eppure parlare di ciclo mestruale non è poi così naturale…
A volte consideriamo un tabù parlare del ciclo, come se fosse una cosa da nascondere. Scommetto che è capitato anche a te: eri a scuola o in ufficio, ti sei accorta che ti era arrivato il ciclo e non avevi l’assorbente. Allora lo hai chiesto ad una compagna o collega, rigorosamente sottovoce, manco fosse un segreto di stato.
Altre volte invece, abusiamo fin troppo della nostra condizione di donne mestruate. Del tipo: “Stasera non esco, ho il ciclo” e invece è uscita la nuova stagione di House of Cards e non vedi l’ora di buttarti sul divano con un sacchetto di marshmallow.
Io non rinuncio ad essere donna, neanche in quei giorni lì.
Io non rinuncio alla mia libertà di espressione e non mi metto più a parlare di assorbenti a voce bassa, perché fondamentalmente è grazie a loro che mi sento sicura anche in quei giorni. Da decenni gli assorbenti Lines Seta Ultra accompagnano la vita mia e di tutte le donne che conosco (nonne, mamma, zie, sorella e amiche) e ci aiutano a sentirci più libere e protette anche durante il ciclo. ✌️
A fine maggio ho trovato sugli scaffali del supermercato i nuovi Lines LINES Seta Ultra con il bollino del 25°anniversario. Li ho provati e ho notato che sono stati interamente migliorati! Ne ho aperto uno e ho notato che somiglia tantissimo ai Seta Ultra di sempre: ho scoperto che è tornato il filtrante Seta, quello con i fori a imbuto che impedisce al flusso di tornare indietro. Le ali a forma di farfalla garantiscono maggiore aderenza e comfort; le barriere protettive proteggono dalle fuoriuscite laterali. Insomma, la stessa utilità dei LINES Seta Ultra di sempre, ma più asciutti, più protetti e più sicuri! Voi li avete già provati? Sul sito potete scoprire l’intera gamma LINES e in più trovare tantissimi argomenti interessanti. Qualche esempio: i concorsi a premi LINES e il calcolatore del ciclo mestruale! ?
Nonostante parlare di ciclo mestruale sia diverso dal parlare di outfit e beauty, non potevo rinunciare a farlo. Così come non rinuncio a fare l’auto-palpazione al seno per prevenire un tumore; a celebrarmi come donna tutto l’anno, non solo l’8 marzo; io non rinuncio a sentirmi donna, abbattendo i tabù.
#lines
15 commenti
Un bellissimo messaggio quello lanciato da Lines… non dovremmo mai rinunciare a nulla!
Io ho sempre i lines seta ultra perché mi trovo molto bene 🙂 è vero comunque … la maggior parte delle donne si sente in imbarazzo a dire la parola “ciclo”….
Io da sempre uso lines, e adoro l’ultima pubblicità…e anche io come te non parlo di assorbenti a voce bassa! ci sono cose che devono essere vissute nella maniera più naturale possibile anche nel parlare… 😉
E’ vero siamo nel 2017, eppure parlare di certe cose non è ancora del tutto naturale . Noi donne non dobbiamo rinunciare a nulla , nemmentp in quei giorni . Apprezzo e condivido il messaggio lanciato da Lines . Un saluto, Daniela.
Infatti, anch’io non rinuncio a nulla, per il mio ciclo mi affido a Lines e mi sento protetta.
Bellissimo post! Complimenti per aver parlato di un tema che molto spesso viene considerato ancora un taboo dai molti
Anche io ne parlo sottovoce e qualche amica diventa addirittura rossa in viso! Ottimo messaggio!
Io più cresco e più sto male quando mi viene il ciclo! 😀 MAh…
grazie, hai parlato di un tema che molti fanno ancora fatica a togliere l’imbarazzo!
No, perchè non li porto esterni ^_^ Solo la notte!
Parlare di ciclo non è affatto un tabù per me: siamo donne e dobbiamo essere aggiornate sui nuovi prodotti che possono semplificare i nostri giorni più “scomodi”! Uso prodotti Lines da una vita e mi sono sempre trovata benissimo! Complimenti per l’articolo 🙂
Davvero, mi chiedo come sia possibile che questo argomento sia ancora un tabù!
Buona giornata
Alessia
Style shouts
Ho adorato il “facciamo finta di averlo come scusa per restare a casa a vedere House of Cards”. Io a volte lo uso come scusa per mangiare una fetta di torta in più. 😛
Un post che ho trovato interessante. Io uso sempre questi assorbenti e sono davvero i migliori sul mercato
Molto interessante … Grazie !!!