I coprisedili per auto, coniugati al femminile.
Non di rado accade che in famiglia siano gli uomini a occuparsi prevalentemente della questione automobili, magari ricordando ogni tanto a noi smemorate di portare la macchina a fare il tagliando o di dare una pulita ai quei cerchi anneriti.
Forse le nostre attenzioni nei confronti delle auto non sono così “maniacali” come quelle di mariti o fidanzati, ma senza dubbio questi mezzi di trasporto sono fondamentali per noi: li usiamo per andare al lavoro, per portare i bambini a scuola, per fare le nostre commissioni… non si dica che alle nostre auto non ci teniamo!
Talvolta quello che manca è semplicemente il tempo di prendercene cura, vista la vita frenetica che molte di noi conducono tra impegni familiari e lavorativi, e così può accadere che a causa della distrazione o dell’uso frequente i sedili rischino di macchiarsi e rovinarsi.
Purtroppo basta poco perché si verifichi il patatrac: nostro figlio a cui scivola di mano il gelato, il cane che salta sui sedili con le zampe infangate, una bottiglia che si rompe nella borsa della spesa…
“Better safe than sorry”, dicono gli inglesi, un’espressione che equivale sostanzialmente al nostro “prevenire è meglio che curare”: applicata ai sedili della nostra auto, significa che è meglio proteggerli oggi che piangere sul latte versato (magari proprio letteralmente!) domani.
Già, ma come scegliere i coprisedili giusti per la propria auto? Prima di tutto occorre trovare un set specifico per il modello che si guida – i coprisedili universali non sempre aderiscono e avvolgono perfettamente i sedili – e preferire dei colori che, come suol dire, stiano allo sporco: ad esempio un elegante grigio, che fa sempre la sua bella figura in auto e presenta il vantaggio di una grande versatilità estetica.
I coprisedili in tessuto rappresentano un buon compromesso fra qualità e prezzo, ma chi ha qualche soldino in più da spendere potrà optare in alternativa per dei coprisedili in pelle (https://www.stilistauto.it/) che, oltre ad avere un’estetica decisamente chic, sono anche impermeabili nei confronti dei liquidi (i sedili sottostanti ringrazieranno!).