Tutte abbiamo sognato almeno una volta il matrimonio…
Cari amici e parenti che leggete questo post, non allarmatevi: non sto per sposarmi; quando e se sarà, sarete i primi a saperlo. Qualche giorno fa tra amiche, si parlava dell’argomento nozze (location, abiti da sogno, stili e temi) e ho pensato di scrivere un post a tal proposito. Ebbene sì, oggi parliamo di matrimonio!
Ragazze ammettiamolo: tutte noi abbiamo sognato, almeno una volta, il giorno del nostro matrimonio. Anche chi con il passare degli anni ha perso fiducia nell’istituzione, o chi non ha trovato la persona giusta con cui fare questo passo, o chi ha cambiato idea e rifiuta la prospettiva delle nozze.
Parliamo di matrimonio: sogni da bambina e sogni da grande.
Da piccola sognavo un abito da sposa principesco, con un corpetto di pietre sbrilluccicose e una gonna di tulle molto ampia. Sognavo un matrimonio in spiaggia in stile americano, con dodici damigelle in fila davanti a me e con il mio sposo ad attendermi indossando un frac bianco.
Innanzitutto qualche anno fa, durante uno shooting in abiti da sposa (questo qui, ve lo ricordate?), ho scoperto che l’abito da principessa è scomodo e non valorizza il mio fisico (mi fa sembrare più bassa di ciò che già sono). Il matrimonio in spiaggia ho capito che non è una buona idea, se poi piove che alternativa hai?
Matrimonio in stile americano con dodici damigelle, forse ero un po’ troppo plagiata da Brooke di Beautiful e dai suoi diciotto matrimoni all’anno? E poi lui in frac bianco non ce lo vedo proprio (rido solo al pensiero, anche se sarebbe bono comunque). Ah, com’è cambiata la mia idea di matrimonio, oggi!
Tendenza e tradizione: provo a immaginare il mio matrimonio?
I gusti personali cambiano, così come cambiano le tendenze del matrimonio, gli stili e le ispirazioni, le location e le tradizioni. Ultimamente va di tendenza il matrimonio in stile shabby-chic, fa capolino il matrimonio in stile provenzale e si sta affermando sempre di più il matrimonio in stile pugliese.
Per quanto riguarda la location, oggi sogno un matrimonio boho-chic, con ottimo cibo e musica dal vivo. Un’ambientazione rustica e moderna allo stesso tempo, immersa in una verde campagna, una location come Mama Casa in Campagna, per darvi un’idea. Quando parliamo di matrimonio, molti dimenticano che si tratta di una festa vera e propria, in cui tutti devono divertirsi, anche e soprattutto gli sposi… Quindi niente situazioni impostate!
Se penso a come sarò conciata quel giorno, un abito a sirena sarebbe favoloso, ma non escluderei anche un abito semplice, stile greco-romano. E poi una pettinatura sciolta o intrecciata morbida, un make up sofisticato e naturale al tempo stesso, un bouquet di fiori dai colori tenui. Ebbene sì, ammetto che da piccola avevo idee più chiare! 😀
18 commenti
Bellissimo post, il mio me lo immagino in una spiaggia?
Sono sposata da due anni, mi sono sposata al civile… la festa cosi cosi ?
Io lo voglio elegante, bello e lo voglio organizzare tutto io!! Sul mare sicuramente
Io non vedo l’ora di sposarmi con il mio ragazzo! Comunque vorrei sposarmi in chiesa, un tipico matrimonio italiano..Il tema dovrà essere glam e con pizzo!
In spiaggia, forse in California
Io vorrei sposarmi sulla spiaggia con i parenti più stretti e spendere di più sul viaggio, perché amo viaggiare e ovviamente spero tanto di sposarmi con il ragazzo con cui sono fidanzata!
Anche io sogno un bel viaggio! 😀 Te lo auguro… 🙂
il mio matrimonio è stato come lo desideravo..elegante e in una villa medievale!
il mio lo immagino semplice ed elegante!
Il mio più che immaginarlo, me lo ricordo ❤ è stato in stile tradizionale/chic con il verde come colore predominante!
Wow il verde? Sembra un colore insolito ma mi affascina 🙂
A me piacerebbe un vestito modello sirena, altro non saprei.Non ci ho ancora pensato, e detto sinceramente il matrimonio mi spaventa. Diciamo che mi sento ancora troppo giovane per pensare al matrimonio anche se sono quasi 5 anni che sto insieme al mio ragazzo e abbiamo tutti e due 23 anni.
Beh non tutte sognano il matrimonio, non sentirti strana :*
Io immagino una chiesa in una piccola località di mare che ci sta molto a cuore.
Io sogno un matrimonio sul mare, d’estate, con tanti amici, buon cibo e tanto divertimento. Chiedo forse troppo ?☺️??
Non è mai troppo per il giorno più bello! 😉
Ho sempre sognato di sposarmi, indossare l’abito bianco come una vera principessa ? che aspetta il suo principe azzurro …. ed essendo tradiZionalista vorrei sposarmi in chiesa e dopo magari fare il ricevimento in una bella villa .
Te lo auguro! 🙂