Alla scoperta del mondo naturale di Evanthe.
Ormai sapete che amo provare prodotti beauty sempre nuovi, sia perché sono curiosa di scoprire le ultime novità di bellezza e sia perché mi piace parlarvene e darvi consigli. Qualche settimana fa sono stata contattata per una collaborazione con Evanthe, un nuovo brand di cosmetici naturali made in Italy.
Il brand Evanthe nasce da un’idea di cinque ragazzi della provincia di Viterbo che, uniti dalla passione per l’agricoltura e per i prodotti naturali, hanno cominciato a coltivare zafferano e bacche di Goji (dalle numerose proprietà benefiche, nutritive e antiossidanti) prima per scopi alimentari e poi per scopi cosmetici.
Zafferano e bacche di Goji: dalla cucina alla cosmetica.
Dalla cucina alla cosmetica il passo non è così lungo: se una materia prima fa bene al nostro organismo dall’interno, perché non provare a realizzare dei prodotti che ci facciano anche bene all’esterno? E così è nata la linea viso di Evanthe, oggi composta da quattro prodotti:
- la maschera peel-off Out-Skin allo zafferano, che rigenera e purifica la pelle da cellule morte e impurità, per un incarnato più uniforme e luminoso;
- i cerotti per il contorno occhi Lift Eyes Skin, con zafferano, acido ialuronico e principi attivi naturali, che prevengono macchie scure e gonfiori nella zona del contorno occhi;
- il siero antiossidante Mirage , con tecnologia SYN AKE ® e zafferano, che affina la struttura della pelle, levigando la superficie cutanea, rendendola più fresca, luminosa e piena di vitalità;
- la crema anti-age Natural Perfection, con bacche di Goji, vitamine e acido ialuronico, che svolge un’azione idratante e compattante contro i segni di invecchiamento.
Fra tutti i prodotti di Evanthe, ho avuto modo di provare la maschera peel-off antiossidante e il siero antiage, così da un paio di settimane li ho introdotti nella mia night routine.
La mia night routine beauty con i prodotti Evanthe.
Ogni 2-3 sere, dopo essermi struccata con la mia amata acqua micellare di Garnier (ve ne avevo parlato qui), applico la maschera antiossidante Out-Skin con un pennello. Ha una consistenza gelatinosa e trasparente ma non cola, l’odore è super leggero ne basta giusto un velo. Si asciuga in 10-15 minuti e, a differenza delle maschere all’argilla, una volta asciutta non tira la pelle. Per toglierla basta sollevarla con delicatezza e non lascia residui.
Dopo la maschera applico tutte le sere il siero antiage Mirage: con il dosatore a contagocce lo applico sul viso e sul collo picchiettando con le dita. Sapevate che il siero va picchiettato, e non spalmato? In questo modo si stimola meglio il micro-circolo. Dopo il siero non dimenticate la crema viso da notte!
3 commenti
Amoil tuo blog e questo articolo e’ ben strutturato ma cio’ che mi piace di piu’ sono le foto ben calibrate e la descrizione dei prodotti che esauriscono senz altro ogni forma di domanda 🙂
Complimenti per le foto! Blog molto interessante 🙂
Un brand dalla filosofia molto interessante! Vista la tua presentazione inizierei col provare la maschera antiossidante, grazie per la segnalazione.