Unghie alla moda: alcuni spunti per le vostre prossime nail art!
La bellezza delle unghie è spesso una delle maggiori priorità per una donna. Questo perché, oltre a dover piacere a noi, le unghie aiutano a comunicare chi siamo e quali sono i nostri principali stati d’animo del momento.
Purtroppo, però, la libertà in termini di scelte non può e non deve cozzare con le tendenze dettate dalla moda: la nail art, quindi, non può mai sfuggire ad un’attenta analisi dei trend attuali in fatto di unghie e smalti. La questione non si esaurisce qui: per poter abbellire le unghie, è necessario prima trattarle e partire da una base che sia sana e resistente.
Prima della nail art: il benessere delle unghie.
Le unghie non sane tendono a perdere la loro resistenza e a spezzarsi, il che potrebbe vanificare tutto il lavoro svolto in termini di nail art. La prima regola, di conseguenza, è questa: partire da una base che sia solida e sana, per poter poi passare alla fase dell’applicazione dello smalto.
Come rafforzare le nostre lamine? Il segreto sta nell’alimentazione e nell’evitare quelle carenze vitaminiche che potrebbero indebolirle molto. In questo ambito sono di fondamentale importanza gli integratori per unghie come quelli proposti da Bioscalin; assumendoli con costanza, si avrà la certezza di contribuire in maniera più netta alla loro salute, rendendole ancora più forti e resistenti.
Nail art 2018: quali sono i principali trend?
Quest’anno le tendenze in quanto a nail art e smalti sono suddivise in due categorie opposte, ma ugualmente affascinanti. Da una parte le unghie eccentriche e che sanno come spiccare; dall’altra le unghie color nude, un trend ancora oggi molto valido.
Nel primo set di tendenze, troviamo ad esempio gli smalti metallici, come quelli dorati, argentati o bronzei: magari da impreziosire anche con i glitter, che diventano una componente oggi superba per le donne che vorrebbero dare un tocco di originalità alle proprie unghie.
Le altre tendenze più gettonate sono i colori fluo e grandi must del momento come il tono ultra-violet: vivacissimo, accattivante, giovanile e in linea con i dettami di Pantone 2018. Ricordate? Con il colore ultra-violet avevo già realizzato un make up per occhi marroni!
Nail art 2018: le altre tendenze in termini di smalti.
I trend per la nail art 2018 sono comunque tantissimi. Basti pensare ai disegni geometrici e multi-color realizzati con gli smalti fluo o metallizzati, su base nude. Poi, non potremmo non citare la tendenza bicolore: valida sia per gli smalti rosa, sia per i colori più dark come il rosso borgogna mixato con l’arancione.
Quali sono le altre tendenze per gli smalti di quest’anno? Il mix fra azzurro cielo e giallo, insieme al nude sfumato e alle decorazioni 3D, davvero eccezionali da un punto di vista estetico.
In conclusione, vale anche la pena di parlare delle forme: quelle a mandorla sono un classico sempre vivo, insieme alle unghie corte e tonde.
18 commenti
Molto belle le unghie con disegni geometrici
io mi diletto con la nail art e mi piace realizzarne di originali, devo dire che i glitter li adoro!
Io adoro il color bronzo sulle unghie!
Colori, forme ed eleganza: mi piace questa tendenza nail.
Io amo le unghie “classiche” Non mi piacciono quelle troppo colorate, lavorate, dipinte… sarà l’età!!
Io sono molto classica per quanto riguarda le unghie, oso con i colori ma senza mixarli tra loro o aggiungere decorazioni…dovrei però dedicare un po’ più di cura alla base!!!
che belli questi nuovi trend, d’estate mi piace portare colori non classici. Voglio provare l’integratore per le unghie!
Adoro gli smalti della prima foto, colori glitterati davvero belli!! E anche interessante l’articolo :))
belli i colori per questa stagione! In quanto alla forma: corte e tonde salvano noi mamme!
Io amo il Bordeaux in tutte le sue sfacettature: si abbina ovunque, anche sui colori strambi, ed è un intramontabile classico *.*
Ottimi suggerimenti, bisogna sempre curare la salute delle unghie. Condivido pienamente.
I colori scuri… Io li adoro da morire!
Mi piacerebbe tanto provare la forma a mandorla. Al momento però dovrei prima curarle al meglio perché sono piena di pellicine!
Bioscalin è un marchio fantastico… Bello provare la nail art!! Le mie unghie preferite comunque sono e saranno sempre corte e tonde!
Io non amo gli smalti ma devo dire che i colori di quelli che hai condiviso sono davvero molto belli!
pensavo che i metallici non andassero più di moda e invece che sorpresa!!
Eh già, i colori metallici sono ritornati prima in passerella, poi nel makeup e infine anche sulle unghie! 🙂
Adoro questi colori e soprattutto la forma a mandorla, è la mia preferita e la più femminile secondo me 🙂