Amore a distanza, scelte e cambiamenti.
Come forse avrete capito se mi seguite sui social, questo è un periodo molto importante per me. Un periodo frenetico, impegnativo ed emozionante. Un periodo ricco di spese, di cambiamenti e di responsabilità. Insomma, finalmente vado a vivere con il mio ragazzo!
Sentivamo davvero il bisogno di stare assieme, di condividere una casa, di tornare dal lavoro sapendo che a casa ti aspetta un abbraccio. Finora non è stato per niente semplice: lui in Lombardia per lavoro, ospite a casa di un amico; io in Puglia a casa dei miei, e tutto ciò che comporta il vivere una relazione a distanza.
Sentimentalismi a parte, non è stato semplice neanche cercare casa a distanza, tra siti di annunci e app immobiliari, le mille richieste inviate, gli appuntamenti e le visite virtuali. Ebbene sì, il mio ragazzo andava a visitare le case, mi videochiamava per vederle in diretta e poi decidevamo insieme. Per fortuna esiste la tecnologia: whatsapp, il wifi, i minuti illimitati, le app che ti salvano in qualsiasi situazione.
Eppure, ragazze, la parte più difficile è stata impacchettare non solo tutta la mia roba (vestiti, trucchi, scarpe e borse), ma anche tutto ciò che ci servirà per la nuova casa: biancheria, accessori, pentole, servizi di piatti e tutto il resto…
Casa “nostra”: personalizzare una casa in affitto.
Per fortuna abbiamo trovato una casa arredata con mobili nuovi, moderni e minimal, ma per renderla nostra e per darle un tocco personale, ho cercato e cerco quotidianamente ispirazione online, soprattutto su Lionshome.it.
Questo sito è il top per chi cerca spunti per la propria casa, grazie ai consigli di design, alle immagini curate e agli articoli sulle tendenze attuali. Ma Lionshome.it non è solo una piattaforma per ispirarsi, ma anche un potente motore di ricerca nel settore home & living.
La sezione del sito su cui passo la maggior parte del tempo è quella degli accessori per la cucina: il mio ragazzo è bravissimo a cucinare, io amo fare dolci ed entrambi, da buoni pugliesi, amiamo mangiare. So già che passeremo molto tempo tra i fornelli e, grazie a Lionshome.it avremo tutti gli strumenti necessari per i nostri manicaretti.
Ma per rendere una casa nuova più accogliente non bastano gli accessori di tutti i giorni. La vera sfida è decorarla come più ci piace, affinché diventi davvero il nostro nido, il nostro porto sicuro. Tende, lampade, portafoto, vasi, tappeti, quadri, portabiancheria: qualsiasi oggetto diventa uno strumento per veicolare e comunicare i nostri gusti, le nostre passioni e il nostro stile a chi visiterà la nostra casa.
Insomma ragazze, penso si sia letto tra le righe il mio entusiasmo a 360° per questo grande cambiamento, non solo perché finalmente andrò a vivere con il mio lui, ma anche perché non vedo l’ora di personalizzare il nostro nido insieme.
Presto la nostra casetta sarà pronta e già non vedo l’ora di mostrarvela! Fatemi sapere cosa ne pensate di questo grande cambiamento, se avete consigli o se volete farmi un in bocca al lupo. Intanto spero che le immagini di questo post vi siano piaciute e vi abbiano ispirato come hanno ispirato me…