Ciao ragazze, eccomi tornata dopo tanto tempo a condividere i miei look qui sul blog! Ho sempre amato giocare con i vestiti, gli abbinamenti e i colori, anche per questo ho aperto un blog per condividere il mio punto di vista sulla moda.
Quasi due anni fa pubblicai un post, “Giochiamo a Gira la Moda?“, in cui prendevo spunto dal gioco della mia infanzia per mostrarvi due look diversi, ma con alcuni elementi in comune. Così oggi ho pensato di riproporre lo stesso giochino: 2 outfit intercambiabili con alcuni elementi uguali, e altri completamente diversi.
Due look scattati durante un weekend a Trieste, nati dalla necessità di portare in valigia pochi capi (quindi una giacca, una borsa e un paio di scarpe; due pantaloni e due magliette) ma che potessero abbinarsi e adattarsi perfettamente tra di loro.
Gli elementi che rendono diverso il look…
Nel primo look indosso pantaloni skinny neri, una t-shirt bianca con la scritta e porto i capelli sciolti. Nel secondo indosso invece un paio di jeans a vita alta, una maglia in cachemire a maniche corte e ho i capelli legati in una coda.
…e quelli che lo rendono intercambiabile!
Gli elementi comuni in questi due outfit intercambiabili sono la giacca di pelle rosa (diciamo che è proprio lei da sola a fare il look), la borsa nera, gli stivaletti e tutti gli accessori, dagli occhiali alle collane e i bracciali.
Tra i due look, il mio preferito è…
Qual è il vostro outfit preferito tra il primo e il secondo? Il mio è sicuramente il secondo: i jeans rimangono il mio capo d’abbigliamento must, in più amo il mix di colori tra grigio chiaro della maglietta e rosa pastello della giacca.
Infine una riflessione personale…
Vorrei fare una riflessione che forse sembrerà strana e fuori contesto, ma seguite un attimo il mio discorso. Qualche anno fa noi fashion e style blogger condividevano tutti i nostri outfit sul blog; adesso la maggior parte di noi ha abbandonato i blog e pubblica i look solo su Instagram.
Io stessa condivido i miei outfit sul mio profilo Instagram @minamasotina: è un modo più immediato per comunicare il mio stile e chiacchierare un po’ con voi. Ma sul blog posso approfondire meglio alcuni argomenti, dare spazio alla mia creatività con le parole, scrivere articoli che possano interessarvi e mostrarvi meglio il mio punto di vista.
Per me il vostro feedback è importante: cosa vi piacerebbe vedere prossimamente sul mio blog? Cosa invece secondo voi dovrei trattare esclusivamente su Instagram? Un abbraccio e grazie a chi risponderà. 🙂
10 commenti
Sei fantastica! Penso sia una vera arte riuscire a creare diversi outfit con pochi capi e accessori a disposizione!
Hai fatto delle scelte davvero azzeccate, sempre bellissima!
glam e versatile
adoro i capi con più funzionalità
Ecco! è questo ilgenere di capo che prediligo, mi permette di creare diversi outfit solo intercambiando quel capo
bellissima la giacca, mi piace il colore che è molto primaverile e anche come l’hai abbinata!
Instagram è sicuramente più immediato ma personalmente amo molto anche leggere i post perché li trovo più intimi e confidenziali.
Alcune cose però sono adatte a te ma su di me non starebbero altrettanto bene, come la giacca di pelle rosa. La borsa è bella ma non ha una tracolla? Non ho una richiesta precisa di capi da vedere, ma visto che sta arrivando forse l’estate cosa ne dici di capi per viaggiare?
Sì questa borsa ha la tracolla, per le foto ho preferito nasconderla all’interno e tenere la borsa a mano. In realtà il 90% delle mie borse ha la tracolla, normalmente uso solo tracolline piccole ma in questo caso, visto che ero fuori per il weekend, ho preferito portarmi una borsa più grande! 🙂
Ma che belli qst outfit ? davvero molto versatili
Il look con i jeans non si batte!!
sono indecisa perchè mi piace la tee, ma ti preferisco con la coda alta e amo come ti stanno quei pantaloni di destra.
ok il secondo! 😀