Alla ricerca della destinazione perfetta per un viaggio all’insegna del benessere
Forse non tutti lo sanno, ma esiste un vero e proprio turismo del benessere: sempre più persone, soprattutto dopo tutto questo periodo di pandemia e stress, organizzano le proprie vacanze e viaggi in base al proprio desiderio di ritrovare calma, benessere e cura si sé stessi, sia fisica che spirituale. Vediamo allora insieme qui di seguito tre mete che possono offrire al viaggiatore benessere per il corpo e la mente.
Turismo del benessere: Blue Lagoon in Islanda
Il viaggio in Islanda è sicuramente all’insegna del benessere del corpo e della pelle. Qui infatti si trovano molte spa e centri termali con acque caldissime ricche di zolfo e silicio, ottime per i trattamenti di benessere. Tra questi sicuramente il migliore e più noto dell’isola è il Blue Lagoon Iceland, che si trova vicino alla capitale islandese, Reykjavik.
Qui si trova un meraviglioso centro benessere naturale, nato addirittura 800 anni fa grazie ad una eruzione vulcanica e dove, negli anni 70, è stato creato un lago artificiale di acqua calda e termale. C’è anche una incantevole spiaggia dorata, Ylstrond Beach, sulla laguna di Nautholsvik, insomma un viaggio attraverso la spa in terra vulcanica, un’esperienza incredibile!
Turismo del benessere “vicino casa”: Creta (Grecia)
Meravigliosa Creta, perfetta per un viaggio per chi vuole ritrovare il benessere in riva al mare e sotto un caldo sole. L’isola di Creta, con le sue spiagge di sabbia bianca e il mare limpido, offre materie prime preziose per la salute e il benessere dell’organismo. In più i suoi piccoli borghi caratteristici sono una vera scoperta, al ritmo rilassato di una vacanza semplice ma piena di emozioni.
Un’isola con un enorme valore già dall’antichità, visto che si narra che Zeus nacque proprio qui, luogo perfetto per ritrovare la pace dei sensi, son il rumore del mare e il vento che non manca mai. Qui troverete le persone che abitano sull’isola, tutti gentili e cordiali, molto accoglienti con tutti i turisti e socievoli. La cucina, come tutta quella greca, è semplice e genuina, a Creta si mangia con lo stomaco e con il cuore.
Turismo del benessere: Ubud a Bali (Indonesia)
Ubud è una cittadina di campagna che si trova a circa un’ora di macchina da Bali. Chi vuole arrivare qui cerca un viaggio all’insegna della spiritualità e yoga retreat. In Indonesia infatti questa città è il luogo più popolare per un ritiro di yoga ed è riconosciuto come il fulcro di salute e benessere mentale in tutto il mondo.
Sparse per le foreste tropicali e le risaie di Ubud, si trovano centri per lo yoga retreat, centri ayurvedici e svariati servizi di consulenza spirituale. Quando arrivi a Ubud ti accorgi subito che questo luogo è stato creato appositamente per lo yoga e il ritiro spirituale. Un vero paradiso tropicale, con cascate e vegetazione lussureggiante, un luogo di pace e tranquillità dove ritrovare la giusta energia cosmica.
Cosa dite, avete mai visitato uno di questi incredibili luoghi almeno una volta nella vita? E soprattutto, quale vi piacerebbe visitare per primo: le terme islandesi, il sole e il mare della Grecia oppure la spiritualità indonesiana?