Le soluzioni anti-age con cui combattere i segni del tempo sulla pelle
Combattere i segni del tempo non è più una lotta impari grazie a semplici rimedi e accorgimenti. Le soluzioni anti-age sono a portata di mano a partire dall’uso di prodotti cosmetici di qualità come le migliori creme viso antirughe.
Combattere i radicali liberi per prendersi cura della pelle è possibile:
- seguendo una dieta alimentare equilibrata,
- uno stile di vita sano e salutare,
- scegliendo di dormire 7-8 ore per notte.
Non può mancare un supporto decisivo come l’idratazione interna. Se esternamente può fare al caso l’utilizzo di una crema antirughe, per reidratare e tonificare la pelle è necessario bere almeno 1 litro e mezzo di liquidi al giorno, scegliendo d’integrare l’acqua con il consumo di tè, tisane, infusi e spremute d’arancia.
Immancabile l’aiuto dell’attività fisica, da praticare con costanza, valutando una soluzione come quella della semplice camminata, a cui dedicare 30 minuti tutti i giorni.
Appena svegli è importante massaggiare il viso, stendendo i tessuti verso l’esterno. Il massaggio aiuta i muscoli a rilassarsi per godere di un aspetto disteso, privo di particolare contrazioni.
Cosmesi e trattamenti viso antirughe
Fra le soluzioni antiage più accreditate annoveriamo tutta una serie di trattamenti viso antirughe medici, fra cui spiccano le iniezioni di botulino, i filler con effetto riempitivo sottopelle, l’uso del laser per stimolare la produzione di collage ed elastina, i peeling chimici, i lifting e l’uso dei fili riassorbibili.
Per combattere le rughe del contorno occhi o labbra, quelle presenti sulla fronte, ridensificare i contorni del viso, il ricorso alla cosmesi anti-aging è una soluzione perfetta per idratare e nutrire la pelle, rinnovarne la compattezza con soluzioni alla portata di ogni tasca.
L’effetto liftante è garantito dalle linee di creme giorno e notte, dai sieri, dall’uso di fluidi correttivi, di maschere viso, con effetto seconda pelle, che stimolano la produzione di acido ialuronico per un viso dall’aspetto più tonico e rimpolpato.
L’acquisto di una crema viso Vichy, di una crema per rughe profonde, rappresentano soluzioni percorribili caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Creme, sieri, maschere anti-age
All’ampia carrellata di creme, che distendono e prevengono la formazione di rughe, possiamo abbinare la ricca gamma di sieri anti-age. Si passa agevolmente dalle texture innovative arricchite con ramnosio e acido ialuronico, per combattere i segni dell’età tra cui rughe, perdita di tono e colorito spento, e si prosegue con i sieri dedicati al contorno occhi, in grado di agire contro l’invecchiamento della zona perioculare, la perdita di luminosità e le ciglia indebolite.
Chi desidera contrastare l’incedere del tempo può approfittare di un siero contenente vitamina C, acido ialuronico, neoesperidina e polifenoli di pino, perfetto per cancellare i segni della stanchezza sulla pelle, stressata da carichi di lavoro eccessivo, cambi di stagione, inquinamento e smog.
Il ricorso alle maschere per combattere i segni dell’invecchiamento si rivela efficace e non è necessario un impegno prolungato. Ne è un esempio lungimirante la maschera che migliora l’ossigenazione e la rigenerazione cutanea, consentendo alla pelle di mostrarsi più idratata e radiosa, omogenea, levigata e rimpolpata, ma anche maggiormente protetta dalla continua aggressione degli agenti esterni.