Inverno: il nemico numero uno della pelle del viso
Anche se questo autunno è stato fino ad ora molto clemente, con giornate lunghe, soleggiate e davvero molto calde fino a fine Ottobre, è fuori dubbio che l’Inverno e la stagione fredda sono ormai dietro le porte e arriveranno a breve. Con il freddo alle porte, è sempre bene fare una scorpacciata di idratazione e di protezione per il nostro corpo.
Innanzitutto per il sistema immunitario, facendo magari attenzione nei mesi di Novembre e Dicembre ad integrare la propria dieta e in generale lo stile di vita con alcuni integratori mirati, studiati appositamente per rinforzare il sistema immunitario e prepararlo al freddo invernale.
Allo stesso modo, come con le difese immunitarie, così anche la nostra pelle, e in particolare quella del viso, la più sensibile e la più esposta agli agenti atmosferici, è necessario prepararci adeguatamente all’arrivo della stagione fredda, scegliendo le giuste creme idratanti e nutritive.
Scegli la crema idratante giusta per te e per la tua pelle
Per fare in modo che la nostra pelle si prepari ad affrontare al meglio la disidratazione invernale, la prima cosa da fare è scegliere una crema di alta qualità, che sappia fare davvero da barriera protettiva contro tutti i disagi e fastidi causati dal freddo e in generale da agenti atmosferici particolarmente rigidi e aggressivi.
In questo senso, un’ottima scelta e un ottimo compromesso in termini di rapporto tra qualità e prezzo è la crema Clinique Moisture Surge, un vero e proprio concentrato energetico di tutti gli ingredienti che servono alla tua pelle del viso per affrontare l’inverno e le temperature più rigide in arrivo nei prossimi mesi.
Questa crema è infatti una una versione migliorata della crema Clinique Moisture Surge™ 72H, formulata con un’apposita composizione innovativa pensata specificamente per gli agenti atmosferici aggressivi invernali.
Con un’idratazione continua garantita fino a oltre 100 ore, la crema-gel idratante Clinique Moisture Surge™ 100H Auto-Replenishing Hydrator penetra in profondità sotto la superficie della pelle e la aiuta a crearsi una propria fonte di idratazione trattenendola all’interno.
Il risultato è un viso meravigliosamente luminoso e fresco.
Un cocktail di ingredienti attivi preziosi per la tua pelle
Oltre a proteggerti dal freddo e dagli agenti atmosferici con un’idratazione intensa, profonda e duratura, una crema di questo tipo svolge al contempo molte altre funzioni, che ti aiuteranno a mantenere la pelle del tuo viso in salute, elastica e sana, donandoti un aspetto riposato e ringiovanito.
Tra gli ingredienti che la compongono, infatti, si trovano il bio-fermento di aloe, un prezioso alleato che aiuta a mantenere la pelle idratata, la nutre e le conferisce un aspetto più delicato. Immancabile nella composizione è poi l’acido ialuronico, che lega a sé le molecole dell’acqua, divenendo così una fonte ideale di idratazione.
Oltre a questi preziosi elementi attivi, si trovano poi l’acqua di aloe attivata, ovvero un’acqua pura arricchita di estratti delle foglie di aloe vera e successivamente potenziata dalle cariche positive e negative degli ioni: questo ingrediente, così conformato, aiuta la pelle ad assorbire e a conservare più a lungo e più in profondità l’idratazione.
Inoltre, la crema è formulata con l’innovativa tecnologia Auto-Replenishing, una tecnologia studiata appositamente dai professionisti della cosmesi e della skincare che aiuta la pelle a creare una propria fonte di idratazione interna per reidratarsi continuamente.
E tu, hai mai provato Clinique Moisture Surge per idratare la pelle? 😊