Dal 31 Marzo al 3 Aprile torna il salone di riferimento per il pubblico femminile.
Per chi non la conoscesse, Cosmodonna è la fiera dedicata all’universo femminile. Nel 2022 si è svolta la primissima edizione a Brescia, e io c’ero! Con oltre 20.000 visitatori e 300 espositori, Cosmodonna è stata “la risposta giusta ad un mondo dove le donne possono trovare quello che stanno cercando“, per citare Mauro Grandi, Direttore di Area Fiera.
Il mondo femminile è in continua evoluzione, e Cosmodonna non si limita ad ospitare stand patinati o espositori di frivolezze, non si limita a visitatrici amanti di beauty, vestiti & borsette. È un vero e proprio contenitore di progetti e approfondimenti, dove tutto parla della donna e delle sue infinite sfere di appartenenza. Salute, beauty, fashion, impresa donna, arte, cultura e molto altro.
Avendo partecipato al salone lo scorso anno, posso confermare che Cosmodonna è un’esperienza unica e coinvolgente. Si può partecipare a dimostrazioni, seminari, incontri, sfilate, show cooking e molto altro, acquisendo conoscenze su salute, creatività, beauty, sport e relax.
Ovviamente farò un reportage sui miei social e vi porterò con me durante la visita: se ancora non lo fai seguimi su Instagram @minamasotina.
Edizione 2023: le novità di Cosmodonna
La novità più succosa di quest’anno è la Cosmodonna Arena & Fashion Show: un palco che accoglierà sfilate di moda, ospiti di rilievo ed eventi su salute e prevenzione, in collaborazione con gli ospedali bresciani. Tre nomi di spicco: Roberta Bruzzone criminologa e psicologa forense; Damiano Carrara Pastry Chef e giudice di BakeOff Italia su Real Time; Adriana Spink una delle più conosciute beauty influencer italiane.
Nell’edizione 2023 il salone ospiterà oltre 400 aziende da tutto il territorio nazionale e internazionale, con prodotti ricercati e raffinati, produzioni sartoriali ed artigianali, ma anche servizi di prestigio secondo le 6 macro-aree tematiche:
Beauty & Wellness – Novità della cosmesi, prodotti e trattamenti, make-up, medicina estetica, profumi e tanto altro. Tra gli espositori troveremo Fillast, una linea tutta bresciana e sponsor di Cosmodonna. E poi torna la Beauty Experience: un’area dove 300 giovani studenti in Make-up Artists, Hair Stylists ed Estetica saranno a disposizione per truccare, pettinare e “coccolare” gratuitamente le visitatrici.
Fashion & Jewels – Sarà possibile scoprire e acquistare le nuove tendenze di abbigliamento e accessori. Ci saranno numerosi stand con capi, accessori e jewelry da acquistare direttamente in fiera.
Home & Garden – Numerosi espositori pronti a consigliare nuove soluzioni per creare spazi accoglienti sia indoor che outdoor. Si potranno acquistare direttamente in fiera articoli e accessori per cambiare subito l’atmosfera della casa e del giardino.
Sport & Leisure – Saranno esposte numerose opportunità per restare in forma e divertirsi con attività sportive e culturali.
Taste Experience – Sarà possibile assaggiare tante prelibatezze, scoprire nuovi sapori e acquistare prodotti alimentari direttamente agli stand.
Impresa donna – Uno sguardo a 360° sul business al femminile: prodotti e servizi volti a sostenere la donna nella propria carriera. Proprio quest’ultima è la tematica che mi incuriosisce maggiormente, con eventi dedicati allo sviluppo e speech sull’empowerment femminile.
Per informazioni, biglietti e programma completo, visita il sito www.cosmodonna.it