Vacanze natalizie: spunti di viaggio e idee da sogno.
Pochi giorni fa è stato il mio compleanno e, come ogni anno, passato il 14 Novembre, inizio subito a pensare al periodo dell’anno che più amo: il Natale! Mi piace spulciare Pinterest alla ricerca di idee per decorare la casa, andare per negozi in cerca di outfit da indossare durante le feste, scovare le idee regalo più particolari per stupire i miei cari.
Un’altra cosa che mi piace in questo periodo è programmare come trascorrere le vacanze di Natale. Quest’anno mi piacerebbe viaggiare a Natale, per questo sono andata alla ricerca di idee per un Natale da favola e voglio condividerle con voi!
Idee per viaggiare a Natale, per un periodo natalizio da sogno.
1. Un weekend a Disneyland Paris.
Sin da quando sono piccola sogno di andare a Disneyland Paris. Che sia questo l’anno giusto per andarci? Credo proprio di sì: quest’anno il parco a tema Disney compie 25 anni e festeggia questo importante anniversario con tante novità, eventi, spettacoli e offerte speciali. Senza contare che Disneyland Paris nel periodo natalizio ha un’atmosfera ancor più magica!
Potrebbe interessarti: biglietti aerei Roma Parigi.
2. Affittare una baita in montagna.
La vacanza tradizionale nel periodo natalizio è spesso considerata quella in montagna. Sciare sulla neve è un’esperienza che non ho mai fatto ma che mi piacerebbe fare, prima o poi. Piuttosto che in un resort o un hotel, mi piacerebbe affittare uno chalet in montagna con la mia dolce metà e il nostro gruppo di amici. Immagino già le mie giornate tipo, con lui che mi porta la colazione a letto, le mattinate sugli sci o sullo snowboard, la cioccolata calda avvolti nelle coperte, le chiacchiere davanti al camino mentre fuori nevica. Un sogno!
Potrebbe interessarti: 9 siti per prenotare una baita in montagna.
3. Fuga dal freddo: un caldo Natale a Cuba.
Dopo aver visto Fast & Furious 8, in parte ambientato a Cuba, sogno di andarci in vacanza prima o poi. I colori pastello del centro storico de L’Avana, le lunghe distese di sabbia, il mare cristallino e la vita notturna al ritmo di salsa. E perché non viaggiare a Natale volando a Cuba? Volete mettere la gioia di festeggiare il Natale al caldo, sorseggiando un buon mojito, mentre i vostri amici patiscono il freddo di dicembre?
Potrebbe interessarti: voli Milano L’Avana.
4. Un Natale nelle città d’arte in Italia.
Se non vogliamo allontanarci troppo da casa, evitando l’Europa o nel resto del mondo, ricordiamoci che grande fortuna abbiamo: viviamo nel posto più bello del mondo. L’Italia è un paese ricco di storia, cultura e tradizioni, e viaggiare a Natale visitando una delle nostre città d’arte è sempre un’ottima idea. Le città italiane più belle da visitare a Natale sono sicuramente Firenze, Roma e ovviamente Napoli. A proposito di Napoli, non dimenticate di visitare Spaccanapoli e fare un salto a Salerno per le famose luminarie!
5. Mercatini di Natale: i più belli d’Europa.
Quando penso ai mercatini di Natale, mi appare subito questa immagine nella testa. Una distesa di bancarelle e luci, gli edifici in stile bavarese sullo sfondo, un campanile che rintocca, gente con le sciarpe e i cappelli di lana, i nasi rossi dal freddo. E poi il profumo dello zucchero caramellato, del pan di zenzero, della cioccolata calda. Se volete viaggiare a Natale visitando i mercatini più belli d’Europa, date un’occhiata a questa utile infografica.
7 commenti
Io visiterei Vienna in occasione delle feste, ma mi sa che resterò in Puglia anche quest’anno.
ho passato più di un Natale a Cuba e devo dire è bellissimo, però quest’anno opterei per la montagna! 🙂
Sono tutte idee allettanti per me, alcune già realizzate, altre mi mancano. In questo momento opterei per il Natale a Cuba!
Tutte idee viaggio molto adatte al periodo natalizio; io voto per Cuba e per i mercatini di Natale! 🙂
Ma che bei spunti per organizzare un bel.viaggio di natale ?
Io partirei subito per cuba! 😀
ahhhh mi piacerebbe proprio tanto visitare disneyland!