5 consigli per ottenere una pelle luminosa
Fra i trend di bellezza, di recente spopola quello della glowing skincare, una tendenza nel settore della cura della pelle che punta tutto sull’ottenere una pelle luminosa, radiante e visibilmente più sana.
Questo tipo di beauty routine mira a migliorare l’aspetto generale della pelle, concentrandosi sulle fasi di:
- Idratazione, che sia profonda e quotidiana;
- Esfoliazione, a cadenza regolare;
- Protezione da inquinamento e raggi UV, anch’essa quotidiana.
Inoltre, è basata anche sull’uso di ingredienti che favoriscono il rinnovamento cellulare e la luminosità.
La glowing skincare include in genere prodotti come sieri arricchiti di vitamina C, esfolianti delicati, maschere idratanti e creme di vario tipo, tutti cosmetici imprescindibili per ottenere un viso dall’incarnato fresco e luminoso.
Vediamo come seguire la glowing skincare con facilità grazie a 5 semplici consigli.
1. Utilizzare i vantaggi della Vitamina C
La vitamina C, o acido ascorbico, è oramai nota e conosciuta per essere un ingrediente importante da usare in una qualsiasi skincare. Per chi non può fare a meno di avere un aspetto luminoso e radioso è quindi una sostanza imprescindibile, molto utile per proteggere la pelle dagli agenti esterni, per nutrirla dall’interno e per rigenerarla.
Oltre ad assumerla naturalmente con l’alimentazione, è consigliato anche usare prodotti a base di questo ingrediente. Per esempio, il siero di vitamina C di Aroma-Zone è un ottimo alleato da includere nella propria beauty routine. Si tratta di un trattamento che agisce sulla pelle, combattendo l’invecchiamento e l’iperpigmentazione legata allo scorrere del tempo. Questo cosmetico in sostanza aiuta a ottenere una pelle rivitalizzata e luminosa.
2. Bere più acqua
Questo consiglio è sempre valido per poter ottenere una pelle sana ed elastica. Nessun esperto di bellezza potrà mai omettere questo fattore: bere molta acqua è una buona abitudine da perseguire e attuare tutti i giorni ed è essenziale per migliorare la texture dell’epidermide e mantenerla giovane.
3. Esfoliare spesso
Un’altra azione da prendere in considerazione per avere un aspetto luminoso è l’esfoliazione. Questa operazione, infatti, prevede l’eliminazione delle cellule morte e delle impurità che rendono il volto opaco, spento e grigio.
Gli esperti consigliano di procedere con l’esfoliazione almeno una volta a settimana, ma in base alla propria tipologia di pelle e ai prodotti utilizzati si può anche aumentare la frequenza a due o tre volte. L’importante è non esagerare e non stressare l’epidermide, sfregando troppo o optando per cosmetici troppo aggressivi e inadatti alle caratteristiche del proprio viso.
4. Idratare tutti i giorni
Oltre a bere acqua, l’idratazione giornaliera può avvenire anche grazie all’aiuto di creme specifiche che idratano, ma migliorano anche il tono complessivo del viso.
Questo è uno degli step fondamentali di qualsiasi beauty routine, che garantisce salute all’epidermide in maniera piuttosto veloce.
5. Proteggere dai raggi solari
Infine, ma non per importanza, è quello di proteggere la pelle dall’esposizione solare. Ogni giorno il nostro volto è esposto al sole e questo potrebbe comprometterne la salute.
Per prevenire ogni tipo di danno è quindi consigliato applicare tutti i giorni un filtro solare, per prevenire l’insorgere di macchie scure dovute ai raggi UV e l’attacco eventuale dei radicali liberi.