Brilla con il make-up occhi per Natale e Capodanno 2019/2020
Ciao ragazze, con quest’aria frizzante che incalza e con la frenesia di addobbi, decorazioni e regali, c’è una cosa che non vedo l’ora di fare: truccarmi per le feste di Natale!
Non ho ancora deciso lo stile che sceglierò per la Vigilia o per il 25 dicembre, né tanto meno quello per la festa dell’ultimo giorno dell’anno, ma ho dato un’occhiata in giro e ho visto un poco le tendenze più amate e di successo per le prossime festività.
Ebbene, vorrei condividere con voi i “frutti” di questa mia ricerca e mi piacerebbe anche sentire la vostra opinione su qual è il trucco che vi piace di più o che vi ha conquistate e come pensate di ricrearlo sul vostro viso. Pronte?
Make-up occhi: colori a tutto spiano
Se le passerelle per le collezioni autunno/inverno ci hanno abituate a un gran ritorno del nero in tutte le salse, dagli smokey eyes scuri agli eyeliner più o meno marcati, con lo spirito natalizio nell’aria la tendenza è mutata.
Al posto del nero, nella nostra palette per il trucco occhi per le feste tornano a farsi strada i colori più vivi, finanche quelli dall’effetto glitterato o metallico.
A proposito, chi ha bisogno di una rispolverata al beauty case o non vuole farsi trovare impreparata con le cromie di Natale e Capodanno, il consiglio è quello di consultare le proposte dei miei marchi preferiti per il makeup low cost ma di qualità: NYX Professional Makeup, L’Oréal, Essence e Revolution che potete trovare anche su Amazon con spedizioni velocissime.
Smokey eyes: glitter e colorato
Lo smokey eyes è un classico intramontabile del make-up occhi e il suo successo risiede proprio nella sua “capacità” di essere versatile, basta una scelta di colori diversa e un look sofisticato può tramutarsi in uno da regina della festa.
Un esempio? Per la notte di San Silvestro, si può creare un gioco cromatico utilizzando il verde smeraldo, il blu elettrico e le sfumature del rosa e del fucsia, in una cromia armoniosa che richiama i fuochi d’artificio di fine anno.
Si può anche scegliere uno smokey eyes gioiello, in cui gli ombretti dalle tonalità oro e bronzo metallico rendono lo sguardo prezioso, quasi come un gioiello.
Per le festività natalizie, o se preferite dei toni più ricercati e sofisticati, lo smokey eyes può essere invece proposto nelle sue varianti tenue unendo bronzo, prugna e rosa cipolla.
Chi adora avere un aspetto romantico e da sognatrice, la scelta migliore è quella di puntare sugli ombretti dalle tonalità del rosa e del nude, una combinazione raffinata e distinta.
Prima di passare avanti, vorrei ricordarvi la regola aurea dello smokey eyes: sfumare a tutto spiano cercando di illuminare il centro della palpebra, verso l’angolo interno, e allungare e alzare l’occhio giocando con colori più scuri e decisi verso l’angolo esterno.
Cat-eye, sì o no?
È uno dei make-up più classici e difficili da creare, ma dal fascino sicuro. Chi è un’amante irriducibile di questo tipo di trucco può sperimentare nuove colorazioni di eyeliner, come quelle del blu elettrico, bronzo o verde smeraldo, e dare così un tocco di colore a questo make-up di sicuro impatto ed effetto.
E se siete delle fan sfegatate del nero? Ebbene il consiglio è quello di proporlo in una rivisitazione dei look tipici degli anni ’50, con una linea sottile e sinuosa impreziosita dalle labbra illuminate con un bel rossetto rosso. Allora, quale trucco occhi per le feste sceglierete?