L’ho detto tante volte, amo viaggiare e se potessi fare un viaggio a settimana, sarei già con la valigia o lo zaino in spalla. Forse però non sapete che, nonostante il mio amore per Parigi, è sempre stata Roma la mia città preferita! Sì, proprio la nostra capitale, la città eterna! Perciò oggi ho deciso di stilare una mia personale lista delle cose da fare a Roma, una mini guida in 5 punti che spero sia d’ispirazione per voi…
1. Fare shopping su Via del Corso: lo so, può sembrare scontato, ma lo shopping tra la varietà di negozi presenti in questa via è qualcosa di veramente terapeutico e rilassante! I miei negozi preferiti su Via del Corso sono: Brandy & Melville, Lush, Mango e Gap (approfitto lì, visto che dalle mie parti non ci sono).
2. Passare una giornata a Rainbow Magicland: nei pressi di Valmontone, a pochi km da Roma, è un parco divertimenti davvero carino per tutta la famiglia, con alcune attrazioni “per grandi” davvero adrenaliniche. Le mie preferite sono la torre e le montagne russe!
3. Rilassarsi a Villa Borghese: in pieno centro a Roma, dopo una lunga camminata tra i negozi, non c’è nulla di meglio che prendere il sole sull’erba, fare un picnic all’ombra di una quercia o rinfrescarsi i piedi in un laghetto artificiale di Villa Borghese!
4. Gustare un gelato di San Crispino: una delle gelaterie migliori della Capitale, tra le più premiate per autenticità e varietà dei gusti proposti. I miei preferiti sono nocciola e stracciatella, ve li consiglio!
5. Guardare (e fotografare) la Capitale con gli occhi da turista: ogni volta che faccio un viaggio, mi piace scoprire anche i quartieri meno turistici delle città che visito. Ma nonostante sia stata a Roma davvero tante volte, lei continua ad affascinarmi proprio per l’aspetto storico, culturale e turistico, appunto. Sono sicura che se avessi sempre vissuto a Roma, a quest’ora non l’avrei mai vista con gli occhi incantati e con la stessa magia!
Oltre a questi 5 punti, voglio stilare un’altra lista di cose da fare a Roma la prossima volta. Mentre davo un’occhiata su Groupon, ho trovato centinaia di coupon per rilassarsi in città: tra il 29 giugno e il 5 luglio 2015 è persino possibile usufruire di uno sconto del 10% su tutte le offerte della sezione “Groupon è vicino a te“. Se provate qualcuna di queste offerte (o se conoscete altri modi per passare una bella giornata a Roma), lasciatemi pure i vostri consigli e suggerimenti. Non vedo l’ora di allungare la mia lista con altri punti!
Mina
9 commenti
Io ne aggiungerei una, se non lo conosci facci un salto, te lo consiglio.
Bersi un bel frullato da Ginger! Per me è sempre una tappa fissa che non può mancare. 😉
Nice photos, dear!
Have a great start of the week 🙂
beautyfollower.blogspot.gr
devo dire che condivido e sottoscrivo la tua lista. ciao gloria
Gloriadressup
ma sai che non sono mai stata a Rainbow? Eppure vado spesso a Roma!!!
Comunque appoggio anche io relax a Villa Borghese.
Che belle queste foto, amo Roma.
Cultureandtrend Magazine
mmm bellissime dritte! Le terrò in considerazione!
roma è stupenda, seguirò i tuoi consigli la prossima volta che vado 🙂
baci
Vale
http://www.fashionneed09.com/
mamma mia che voglia mi hai fatto venire di ritornare a roma *_*
bellissima
xoxo
Syriously in Fashion
Sono stata a Roma per trovare mio papà diverse volte, ma purtroppo non l'ho mai vissuta da turista! Spero di vederla per bene un giorno.
Fashion Dupes