Sta arrivando Halloween, e nonostante online ci siano tanti tutorial e post su come travestirsi in questa magica notte, vorrei comunque darvi la mia personale interpretazione creando ben 7 look perfetti per una festa a tema, per un’uscita con gli amici diversa dal solito o per trascorrere la serata a casa in allegria…
Cosa indossare ad Halloween: Sirena nostalgica
Per questo look mi sono messa nei panni di una sirena lontana dal suo mare. Che poi mi rispecchia: una ragazza del Sud che lascia la sua Puglia per trovare fortuna al Nord tra la nebbia! Il completo top e pantalone largo sotto che ricorda una coda di sirena, è di Femme Luxe (ce ne sono tantissimi di co ord sets, di tutti i colori, taglie e tipologia), mentre gli accessori sono di Bijou Brigitte e il makeup è fatto con tanto illuminante, ombretti olografici in tinta con il completo e le gemme adesive per il viso di Avon.
Cosa indossare ad Halloween: Biancaneve zombie
Di questo look vado molto fiera perché è nato all’improvviso e all’ultimo minuto davvero. Avevo indossato una gonna a quadri e una magliettina in velluto con maniche a sbuffo stile milkmaid top, per registrare un tutorial per i capelli. Il makeup mi era uscito particolarmente bene (prima foto), così ho aggiunto un cerchietto rosso e ho improvvisato qualche foto stile Biancaneve. Ma come potevo rendere tutto più halloweenesco?
Ebbene sì, ho rovinato il makeup, ho creato qualche ammaccatura con l’ombretto e ho aggiunto un po’ di sangue finto (persino sulla mela). Che dite, meglio Biancaneve nella versione classica o nella versione zombie?
Cosa indossare ad Halloween: strega modaiola
Un look particolare è la reinterpretazione modaiola del classico look da strega. Si parte da un vestito in velluto dai colori mistici come il viola, il blu o il nero; aggiungiamo un classico cappello a punta o un fedora nero, una cintura con fibbia e scarpe a punta. Per completare il look un bel makeup sui toni del vestito, qualche stella disegnata con l’eyeliner, e la pozione è pronta!
Per chi ha più dimestichezza con il makeup…
I prossimi due look sono pensati per chi vuole dilettarsi con il trucco, i capelli e il travestimento. Il primo è uno scheletro in versione glamour che ricorda un po’ la Sposa Cadavere, con abito in pizzo con le spalle scoperte e una coroncina di fiori. Il secondo si ispira ad un clown fuori di testa, con bralette e salopette in jeans. Anche qui possiamo indossare dei vestiti che abbiamo già, reinterpretandoli con un makeup d’effetto e delle lenti a contatto. Sono abbastanza spaventosa?
…e per chi non vuole travestirsi troppo!
Gli ultimi due look sono un po’ più soft, se per soft intendiamo un makeup senza stelline, sangue finto o brillantini. Il primo rappresenta un po’ la bellezza distorta dai canoni attuali dei social, fatta di punturine, botox e plastica: il consiglio è truccarsi in modo classico, aggiungere ciglia finte, gloss e un cerotto sul naso, realizzare le linee del chirurgo con l’eyeliner senza essere troppo precise et voila! Life in plastic è servita.
Il secondo è un classico look da Mercoledì Addams: indossate un outfit bon ton rigorosamente nero e realizzate sugli occhi uno smokey eye nero, marrone o viola; aggiungete un rossetto scurissimo e fate sui capelli le immancabili trecce.
I vestiti e gli accessori che avete appena visto sono tutti reperibili online, mentre per i makeup bastano i trucchi che avete a casa e un pizzico di fantasia. Se avete bisogno di un consiglio personalizzato vi ricordo che potete sempre mandarmi un messaggio su Instagram @minamasotina oppure alla mia pagina Facebook. Che altro dirvi ancora? Spero che queste proposte vi siano state d’aiuto, fatemelo sapere in un commento, io vi mando un bacione e BUON HALLOWEEN!
PS.: Cerchi ispirazione per dei look NORMALI? Visita la sezione Outfit, moda e tendenze del mio blog!
14 commenti
Bel post Mina!!! Passa da me 🙂 http://www.justfashionablebyanna.blogspot.it baciiiii
Il primo è decisamente il mio preferito, mi piace ogni dettaglio! Belle le calze e la clutch coordinate!! 🙂
Fabiola
wildflower girl
Facebook page
Idee fantastiche, mi piace tutto!! 😀
xoxo
G
Bellissime proposte Mina!!!! 😀 Chissà che non ne sfrutti una, dato che il 31 devo andare ad una festa!!! 🙂
Xoxo
Frenzi and the city
Graziee per i consigli, io opterei per la prima selezione 🙂
baci
Il mio outfit preferito è il primo, sarebbe bello anche con heels o ballerine 😉
xx
Chiara from Vogue at Breakfast.
ottimi set e bellissimi idee….complimenti prenderò spunto 😉
alloraaaaaaaa bene….oggi ho postato un nuovo articolo su un abito dallo stile un pò vintage..se ti va passa a dare un occhiatina eccolo:
NEW POST: http://honeyandcotton.org/2013/10/24/its-time-for-vintage-thanks-choies/
FACEBOOKk: https://www.facebook.com/pages/Honeyandcotton-Fashion-Blogger/422547954496955?fref=ts
BLOGLOVIN: http://www.bloglovin.com/en/blog/6757331te
G+:https://plus.google.com/108626334220279846676/
RispondiElimina
che idee carine!!!!
Freaky Friday
Freaky Friday Facebook Fan Page
a me piace quello da strega…sarà che un po' strega ci sono! 😀
Quante ottime idee Mina, mi piacciono tantissimo questi set!
Un bacione
Carolina
http://www.the-world-c.blogspot.com
Che carino quello da catgirl!
Vidi tempo fa quelle calze di asos e me ne sono innamorata! Sono divertenti con la silhouette dei gatti
Lo stile di Artemide
Great ideas in style for Halloween. Will you like to follow each other on GFC, FB or Twitter? Love
New Post Fashion Talks
Mi piacciono tutti 😀
Federica
http://www.thecutielicious.com
i tuoi post diventano sempre più belli e più ricercati tesoro, bravissima!
adoro tutti i set che hai creato, ma quello che preferisco è catgirl… mi sono innamorata del maglione <3
the baG girl
the baG girl on facebook