Quando si dice: ‘con i capelli a posto, l’80% del look è fatto’. Mai assunto fu più vero. Passare dai capelli scompigliati a una perfetta messa in piega ci dimostra come la chioma incide sulla nostra figura e come può renderla, di volta in volta, aggraziata oppure disarmonica. Ecco perché il modo di aggiustare i capelli e soprattutto il taglio che si sceglie sono fondamentali per il nostro stile. Ecco un semplice schema con alcune regole universali da seguire…
Capello corto.
Qui si apre un mondo. Il capello corto assume un’identità precisa a seconda del taglio. Cercate di non sbagliarlo, confrontatevi con il vostro parrucchiere. Non sceglietelo mai se siete sovrappeso, provatelo, invece, se siete di altezza media e di peso nella norma. Provatelo soprattutto se avete raggiunto gli ‘anta’. Un taglio corto vi toglie anche dieci anni, se scelto bene. Accompagnate al taglio corto un bel colore vivo ma evitate gli eccessi. Il taglio corto è molto fresco, giovane, da dandy metropolitana. Se ve lo consente, lasciate i capelli un po’ scompigliati: ecco alcuni prodotti che potrebbero aiutarti a rendere il tuo stile più sbarazzino e metropolitano. Con gli occhi in evidenza e un buon lucidalabbra sarete perfette per l’arrivo della primavera!
Capelli di taglio medio.
E’ uno dei tagli più odiati e difficili da acconciare. Però il taglio medio incornicia senza appesantire e rende anche una figura robusta più gradevole. Un taglio medio, infatti, può essere a soluzione ideale se avete da perdere qualche chilo oppure se siete di fisico minuto. Entrambe queste ultime due categorie, infatti, optano spesso (sbagliando) per il taglio corto che nel caso delle robuste fa sembrare la testa ancora più piccola a fronte di un corpo grosso mentre nelle minute fa molto effetto ‘bimba’ oppure, per quelle molto magre, sottolinea troppo la testa. Lo stile che rende il capello di taglio medio è quello sbarazzino e un po’ glam, soprattutto se sapete giocare un po’ con gli accessori.
Capelli lunghi.
Lo stile romantico è sempre piaciuto. Il capello lungo tende ad incorniciare il viso e permette un’infinità di acconciature con vari strass, fermagli, cerchietti, ecc..Però il capello lungo (inteso fino alla schiena) è un lusso che si potrebbero permettere solo quelle abbastanza alte e piuttosto snelle. Ebbene sì, il vero capello lungo è proprio della stangona o semi-stangona. Lo stile che rende è quello di bellezza molto snob e romantica. In più: il capello lungo vale se curato. Con doppie punte, capelli bruciati e tinte fai-da-te venute male, è meglio darci un taglio. Credeteci, anche solo il taglio medio è già a portata quasi di tutte.
13 commenti
Quanti bei consigli!! Io da anni sono passata ai capelli con un taglio medio-corto e non potrei trovarmi meglio!
xoxo
G
Io sono per i capelli lunghi! Però anche un taglio medio non mi dispiacerebbe, peccato sia così difficile da tenere ordinato!
Fabiola
wildflowergirl
Quanto vorrei i miei capelli come la terza immagine del taglio medio!!!
Passa da me, ti aspetto 😉
http://theannelicious.blogspot.it/
bellissimo il primo taglio corto biondo 😉 un bacio!!!
Adoro i tagli corti. Kiss
Bel post ! 🙂
http://www.icanbefashionblogger.blogspot.it
ottimo post ed è verissimo…i capelli sn importantissimi 😉
Bel post … tanti consigli utili … MI tengo il capello medio.lungo allora … B
XoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/02/make-up-il-rossetto-rosso.html
Lovely pics!
Chica de Ahora
Beautiful Mina! 🙂
Happy weekend!
★♡ New Giveaway (^_^) ♡★
Ice Goddhez x Firmoo $30 Each – 6 Total Designer Glasses Giveaway #ChaiChenGiveaways
Partnering again with Firmoo for this new 1-week only Giveaway!!! Join Now!!!
❤ ~Chai
http://chenmeicai.blogspot.com
http://www.facebook.com/ChaiChenPage
dolcina i tuoi post sono sempre meravigliosi <3
ti auguro una buonissima giornata!
nuovo outfit sul mio blog!
http://www.alicemazzara.blogspot.com
GOrgeous pics! I love wearing a scarf as a hair accessory. 🙂
♥ Grazie ragazze! ♥