Una guida completa per scegliere il perfetto outfit per l’ultimo dell’anno.
Il 31 dicembre si avvicina, manca pochissimo allo scoccare della mezzanotte e all’inizio di un nuovo anno, perciò ecco a voi una guida su cosa indossare a Capodanno per varie occasioni: per un veglione, per una cena molto easy con i parenti, per una nottata in discoteca o per una serata con gli amici all’insegna dello “sfasciamento generale” (come amo chiamare io quelle serate di bevute, caos e risate con i migliori amici di sempre). Pronte?
Per tutte quelle che: il rosso è d’obbligo!
Per voi ho pensato alla sfumatura più fashion della stagione, ovvero il rosso bordeaux/burgundy. Un vestito come il primo lo trovo fantastico e perfetto per le ragazze che vogliono stupire con discrezione, il secondo è adatto a chi vuole iniziare l’anno con un tocco bon-ton e fresco, la gonna con le croci per le tipe fighe che adorano i dettagli gothic e indosserebbero Dr. Martens 365 giorni l’anno.
Abbinamenti ➡️ tacchi alti, stivaletti bassi o ballerine, parigine, collant, pellicciotto, cardigan corto…
Per tutte quelle che vogliono un vestito blu come la notte (di Capodanno)!
Per voi ho scelto queste tre tipologie di vestiti blu: un tubino senza maniche e scollato molto chic, un vestito interamente di pizzo molto sexy, nonostante non abbia una scollatura così ampia, e un vestito di velluto con cinta dorata in vita, elegante e bon ton.
Abbinamenti ➡️ con il blu puoi abbinare anche calze e scarpe nere, non temere: l’abbinamento blu e nero, prima bandito, è più fashion che mai!
Per tutte quelle che vogliono osare, ma non troppo!
Per voi ho pensato di scegliere tre abiti con paillettes abbastanza diversi tra loro, ma pur sempre simili: il primo è un vestito con maniche lunghe non molto scollato, con strass e paillettes, ma di colore nero, più rassicurante. Il secondo è un vestito tra il blu scuro e il grigio, con paillettes solo sul corpetto, scollatissimo sul davanti. Il terzo è composto da una camicia di chiffon nera con colletto e gonna di strass e glitter dorati.
Abbinamenti ➡️ scarpe color nude, cappotto elegante, accessori in tinta con strass e paillettes.
Per tutte quelle che vogliono osare (molto) e brillare!
Tre vestiti esageratamente brillanti e interamente ricoperti di paillettes e glitter, per chi vuole catturare l’attenzione e luccicare come una stella… Perchè si sa, chi brilla a Capodanno, brilla tutto l’anno! 😀
Abbinamenti ➡️ per calze, scarpe e accessori, sceglierei un colore neutro: il vestito attira già l’attenzione!
Per tutte le fan incorreggibili del LBD – Little Black Dress!
Per chi non vuole rinunciare al little black dress neanche a Capodanno, vi consiglio di sceglierlo speciale: con inserti di pizzo, dalla linea semplice ma con il trendy peplo, lineare a manica lunga ma con spalline diverse dal solito, stile Marilyn o stile bon ton con il colletto di strass colorati.
Abbinamenti ➡️ pochette o clutch colorata (rossa, oro o argento), scarpe in tinta con la borsa o stivali sopra il ginocchio.
Per tutte quelle che: sì, ma sotto il vestito?
Sotto il vestito consiglio di mettere dei collant semplici: se vogliamo osare, facciamolo con vestiti e accessori, ma le calze a Capodanno per me sono SOLO nere: bandite almeno per me le calze in pizzo o con decorazioni (tranne quelle al centro nell’immagine, belle ma discrete); in base alle nostre preferenze possiamo sceglierle più o meno sottili (quelle a 50 den sono le mie preferite). Inutile dire che poi ci metteremo tutte (dico TUTTE), l’intimo rosso portafortuna, o sbaglio? 🙂
Per tutte quelle che: vestito? No, grazie!
Per tutte voi, fan dei pantaloni e dei leggings, se non volete osare con la forma ma con il colore, vi consiglio assolutamente una tipologia di maglione o camicia sparkling: blu navy il primo, oro il secondo. Oppure un bel maglione caldo con colletto in pizzo, come vogliono gli ultimi trend.
Per tutte le tipe sporty.
Se non volete rinunziare alla felpa neanche a Capodanno, vi consiglio di indossare sì, la vostra amata e calda felpona, ma con dettagli speciali: borchiette, strass e applicazioni.
Per tutte quelle che: leggings, mon amour!
Se scegliete di indossare i leggings, dovete abbinarci un maglione lungo, e non un vestito (in questo caso non importa quanto sia colorato o meno il vestito: se volete indossare i leggings, sceglieteli rigorosamente neri). Puntualizzato questo, scegliete un paio a fantasia, soprattutto se da sopra indosserete un maglione tinta unita.
Giacche e cappotti.
Per le giacche consiglio di optare anche per il semplice cappottino nero, a meno che non vogliate osare con una giacca di paillettes, una giacca con pelliccia ecologica o un blazer con strass.
Quali scarpe indossare a Capodanno?
Per le scarpe consiglio di restare, ancora una volta, sul tacco nero. Un nero prezioso, però: vernice, dettagli dorati, qualche strass. Per chi non vuole rinunciare alle ballerine, è d’obbligo sceglierle con glitter e dettagli di strass, per chi vuole rimanere comoda con degli stivaletti bassi, via libera anche allo stivaletto con borchie o dettagli glitter.
Borse, pochette e accessori.
OSATE! Specie se il vostro è un look total black, almeno la borsa sceglietela colorata, con dettagli speciali e sparklin’. Per quanto riguarda gli accessori, invece, NON OSATE troppo: a meno che non siate seguaci alla lettera del Vangelo secondo Anna Dello Russo (in tal caso è inutile cercare di redimervi con i miei consigli), indossate collane, bracciali e orecchini secondo la regola del pochi ma buoni.
56 commenti
Che carinooooooo il maglioncino col colletto in pizzo *_*
Non credo lo metterei per la sera del 31, ma per quella del primo a casa con i miei di sicuro. Ecco, me ne sono innamorata >_< Baci
Sarah
My Blog♡Marshmallow Skin
Un po' per tutti i gusti insomma!
V
You chose some really great pieces! Following your blog now, hope you can take a look at mine!
x, Kat
http://www.loveandace.com
bella selezione, soprattutto la gonna con le croci.
http://www.onlyforfashionvictim.blogspot.it
Mi piacciono gli abiti blu e quelli luccicosi!
Fabiola
wildflowergirl
Molto belli i modelli che hai proposto… quelli blu poi sono spettacolari!!
Mi piace il tuo blog 😉
A presto!
Tu cosa indosserai? Io sarò come al solito in famiglia e poi uscirò dopo la mezzanotte per lo “sfasciamento” 😉 …e credo proprio che indosserò un maglioncino con gli stivaletti e pantaloni, per evitare danni a vestiti! 😛
Cmq il primo vestito è qualcosa di spettacolare! 🙂
Sì tesoro, è stupendo quel vestito 🙂 l'ho trovato su http://www.republic.co.uk a questo link 🙂 Io comunque credo indosserò un vestito nero abbastanza semplice, ma con la baschina in vita e le maniche in pizzo. Calze e scarpe nere, pochette ancora non so. Total black, accessori discreti e trucco sfavillante :*
Mamma mia quante belle coseeeeee!
E ora come faccio a scegliere??
xoxo
G
Hi sweety, hope you had the most wonderful and memorable Christmas! I am loving all of these gorgeous dresses, wish it were possible to have them all in my wardrobe.
Ciao Mina, mi è piaciuto molto questo post, idee interessanti e totalmente fattibili. Io andrei di abito blu notte con fiocco in vita, e tacchi alti con ballerine di riserva.Grazie per essere passata, lo apprezzo molto. Ti seguo ovunque tra l'altro, spero che anche tu mi segua. Baci, a presto, e buono sfasciamento :-))))
ottimi i tuoi suggerimenti, la gonna rossa con le crocette è favolosa!
Ma che bel post colmo d'ispirazione…GRAZIE <3
With love,Mia
Quanti consigli!!! Non saprei proprio da dove iniziare! 🙂 Io però credo che andrò in abito lungo!
Complimenti per tutte queste proposte, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Probabilmente opterei per un abito blu!
Buon WE!
Barbara
AMAZING!!!WANT IT ALL!!!;)ESPECIALLY THE BURGUNDY SKIRT!!!!!
Grazie per gli spunti, mi piacciono molto le tue selezioni, soprattutto il primo abito rosso!:) Buon sabato!:) UN bacio!
Bellissime dritte davvero!! Amo i vestitini luccicosi e quella pelliccetta nera! Io la sera di Capodanno sarò in giro per Barcellona e credo che il mio look sarà MOLTO sporty 😀
Kiss e Buone Feste!
Ma quante belle alternative hai proposto?! Hai pensato proprio a tutto 😉
Mamma mia ma sono tutti belli!
mi piace molto il vestito rosso con la gonna asimmetrica!
grazie e tanti auguri anche a te cara! 🙂
omg. ADORO il vestito di pizzo blu-notte ma soprattutto AMO il sequin! per cui la prima giacchetta è il top, awn! 😉
bisous x
bellissimo il primo vestitino cara 😉
Carinissimo il tuo post!
Molto utile!
xoxo
I love the items you picked!
Wow che fonte inesauribile di idee !!!! Sei stata bravissima !
bellissima selezione!! uno piu bello dell'altro!
Ma che bel post! Ricco di spunti e molto dettagliato…Ci avrai messo sicuramente un bel po' per prepararlo 😀
Io sono per un mix tra “il rosso è d'obbligo” e “vorrei osare ma non troppo” 😀
Un bacio e buone feste!
Whoooaaa great selections Mina! 🙂
It's the season of oxblood and wow! I so love the choices!
But then I see navy color … midnight blue … I love it too! 🙂
Thanks for sharing these inspirations!
Happy New Year dear! ★
Purtroppo è sold out, altrimenti avrei ceduto di corsa, ho un debole per quella categoria di maglioncini!
Baci
Sarah
My Blog♡Marshmallow Skin
Hai fatto davvero una bellissima selezione!Bel post!
Baci
Great selections! Love the golden dresses most!
Fantastiche tutte le proposte!!! Io sono per gli abiti sia bordeaux che blu che nero.. tutti belli.. anche se quest'anno facendo una cena in casa punterò a qualcosa di più semplice e tu? Cosa hai scelto? 🙂
Un bacio e buon capodanno..
Io avevo scelto un vestito nero con maniche in pizzo e peplo… Ma alla fine ho indossato shorts neri e top verde scuro con peplo e dettagli dorati… Calze nere e scarpe col tacco 🙂
Adoro tutta la selezione che hai fatto a partire dal primo vestito! 😉
Davvero complimenti!!
Che brava Mina!!! Una selezione bellissima e ben curata! Tra le migliori che ho visto fin ora! Un bacino! 🙂
Nicole
The pink bow
Buon anno!
Mina ti faccio i miei complimenti per le meravigliose proposte! Un bacione :*
Bella selezione! Complimenti, ci sono molte cose che mi piacciono! ^_^
I want it all :O
Wow. These are really nice. I sifted through all the clothes and really like the girlie style
le proposte mi piacciono molto..almeno per capodanno opterei per i vestiti..i primi due blu e quelli neri sono bellissimi..anche quelli borgogna:)
Non saprei quale scegliere!!!
Io sarei per “osare”..ma dipende da dove si andra' a festeggiare! Io alla fine optero' per il solito “little black dress”..perche' a cena da amici sarei fuori luogo con il mio mega-vestito scintillante comprato l'anno scorso e non ancora indossato!
BUON ANNO!!
un bacione
Ambra
Ciao stella bellissime selezioni
Kiss
Belle idee!!!
Buon anno ! Alessia
Mi piacciono un sacco i vestiti che hai proposto, seguirò i tuoi consigli!
fantastici i lbd ! mi piace tutto quello che hai proposto! un bacione!
Bellissime idee per il capodanno! Ed inoltre anche io seguo nicole 😉
un bacio
Vedo che il post è stato apprezzato, sono contenta di questo, spero di essere stata d'aiuto 🙂
Bellissimo questo post, mi piacciono praticamente tutte le opzioni che hai dato!! Complimenti 🙂
Adoro la tua selezione di capi da indossare per l'ultimo dell'anno, peccato che sia appena passato 😉
Grazie per il tuo commento sul blog, ti seguo più che volentieri! 🙂
Vittoria from 5 IN THE MORNING
Ottima selezione Mina, mi piace tutto! 😀
[…] Cerchi altri spunti? Ecco altre idee su cosa indossare a Capodanno! […]
Una guida molto completa mi piacciono davvero tutti !
Ottima guida e ottimi consigli! Io solitamente per capodanno sono sempre andata verso il bianco e nero, quest’anno ho voluto optate per un abito lungo floreale con maniche larghe, il floreale dell’abito non è un floreale estivo bensì un floreale “antico”!:) baciii
Quest’estate ho avuto la fissa per i vestiti floreali, ma non ho ancora trovato il vestito floreale perfetto anche per l’inverno! Sono curiosa di vedere il tuo! 🙂