Mi presento: sono Mina Masotina
Sono una blogger, digital content creator e fondatrice di questo blog!
Sono una ragazza classe 1991, nata e cresciuta in Puglia, ma nel 2018 mi sono trasferita in Lombardia per lavoro e per amore. A 20 anni, mentre frequentavo l’università e dopo varie esperienze da collaboratrice in forum e blog, ho deciso di aprire The Style Fever, il mio personalissimo spazio dove raccontare al mondo la mia passione per la moda e per il beauty.
Grazie al blog ho scoperto di avere un’innata passione per la comunicazione online e ho spesso collaborato con agenzie di web marketing come copywriter e social media manager.
Attualmente lavoro come Digital Marketing Specialist per un’importante agenzia assicurativa, un lavoro che adoro perché mi permette di unire due aspetti di me che ho sempre tenuto distanti tra loro: la creatività e il mio lato geek.
La passione per la moda, per la bellezza e la condivisione mi accompagna sempre: e così, in pausa pranzo, la sera e nel weekend, mi dedico ai miei canali social e alla mia community virtuale ma autentica.
Ma non è finita qui: quando ho un po’ di tempo libero mi piace sfogliare magazine di arredamento, viaggiare con il mio compagno e guardare film e serie TV.
E quando non lavoro in ufficio, non pubblico story o finisco il tempo libero… Dormo! Concedetemelo 🙂
Vi racconto un po’ perché ho aperto The Style Fever…
Nel Giugno 2012, quando i fashion blog ancora non spuntavano come funghi, ho aperto il blog The Style Fever: vivevo in una casa con altre coinquiline, in pieno centro a Bari e mi piaceva respirare l’aria del mare e della città ricca di negozi, cultura e bellezza.
Per questa ragazza nata e cresciuta in una cittadina di provincia, la città di Bari è stata una grande ispirazione, con le sue vetrine alla moda, con le profumerie piene di trucchi e creme, con il suo lungomare che mi accoglieva sempre quando ero triste o felice.
Credo di essere stata tra le prime blogger pugliesi, sicuramente la prima della mia cittadina di provincia, tant’è che le voci corrono e spesso sono arrivate alle mie orecchie sottoforma di critiche o commenti anonimi negativi.
Non mi sono mai sentita una modella né un modello da seguire, non ho mai avuto la pretesa di insegnare qualcosa a qualcuno, non ho mai fatto nulla di male e non mi sono mai sentita superiore: con questo blog volevo solo condividere le mie passioni, scambiare opinioni e raccogliere ricordi.
Per fortuna qualcuno l’ha capito, forse molto più di qualcuno: ho conosciuto tante amiche virtuali da tutta Italia e non solo, ho dato e ricevuto sostegno alle colleghe blogger della mia zona e ho avuto l’opportunità di vivere esperienze bellissime.
Una volta una ragazza che mi segue da anni mi ha chiesto come mai, a differenza di altre ragazze con un bel seguito sui social, io facessi poche collaborazioni. Com’era la storia dei pochi ma buoni? “Fare la blogger” o l’influencer per me non è mai significato solo ostentare regali dalle aziende, fare sponsor in nome di un link affiliato o scattarsi due foto da mettere su Instagram: ho sempre curato il mio piccolo spazio online come se fosse casa mia, scattando foto e girando video di qualità anche senza budget, raccontando le mie opinioni sincere, dando spazio solo a ciò che per me meritava.
Non troverete facilmente recensioni negative sui miei profili: non perché io abbia paura di essere diffidata, ma perché in casa mia faccio entrare solo chi conosco bene, chi ha dei valori in comune con me e chi amo con onestà. Tutta ‘sta metafora per dire che preferisco non dare spazio e non perdere tempo a parlare di cose negative.
Ma se proprio volete conoscere la mia opinione su un prodotto o un servizio, sono sempre disponibile privatamente!
…ma soprattutto cosa mi motiva!
Mi è sempre piaciuto fare nuove esperienze, testare le novità beauty in prima persona e sfogliare le riviste di moda. Sin da piccola le mie amiche mi vedevano come un punto di riferimento perché ero sempre aggiornata sui trend della moda, pronta a dare consigli su come esprimere la propria personalità valorizzando i punti di forza, ma soprattutto ero un’ottima osservatrice e ascoltatrice.
Quando sono nati i social ho creduto sin da subito nella potenza della condivisione e delle community online, amo condividere le mie opinioni e magari aiutare ragazze come me a trovare la soluzione giusta ad ogni problema al femminile.
Non mi dispiace venire etichettata come influencer, ma preferisco di gran lunga essere considerata un’amica virtuale a cui rivolgersi per consigli di vario genere.