Le migliori attrazioni del parco divertimenti di Roma-Valmontone
Il Rainbow Magicland di Valmontone è uno dei parchi di divertimento più interessanti dell’Italia centrale ed è il più grande dei dintorni della Capitale. Con le sue 38 attrazioni e i numerosi spettacoli che si tengono al suo interno, il parco attira ogni anno milioni di visitatori.
A favorirne l’accessibilità è la minima distanza rispetto alla città di Roma, da dove lo stesso è raggiungibile in auto in meno di venti minuti. Le attrazioni sono divise in tre categorie. Vi sono quelle per tutti, quelle destinate anche ai bambini e quelle che vengono infine riservate ai soli coraggiosi. Giovanna, proprietaria dell’Anita Bed and Breakfast Valmontone, una struttura ricettiva vicina al parco giochi, ci descrive le attrazioni da non perdere.
Lista delle 10 attrazioni più belle del parco Rainbow Magicland
1.) YUCATAN: Una delle giostre più belle ed entusiasmanti dell’intero parco è uno spill water, uno di quei giochi in cui bagnarsi è la regola. Il suo nome, tutto messicano, è Yucatan. Ad ispirare quest’attrazione è stata la serie di animazione Huntik e in effetti la scenografia è davvero spettacolare. Le rapide sono talmente imponenti che riuscire a venir fuori asciutti è praticamente impossibile. Tutto il percorso richiama alla mente l’antica civiltà dei Maya, che occupava per l’appunto la penisola dello Yucatan. Quando l’imbarcazione inizia a venire giù per le cascate più ripide, quello è davvero il momento in cui il cuore sale fino in gola e trattenere le urla è molto difficile.
2.) DEMONIA: In qualsiasi parco dei divertimenti che si rispetti non può mancare ovviamente una casa degli orrori e quella che si può visitare qui a Rainbow Magicland è davvero spettacolare. Il suo nome è Demonia e all’interno si possono incontrare mostruosità di ogni genere. Il percorso si snoda infatti tra vampiri, scheletri, mummie, zombi e i rumori di sottofondo contribuiscono notevolmente ad ampliare il senso di panico. Se una volta dentro sarete sopraffatti dalla paura, potrete fare una sola cosa, mettervi a urlare e cercare di venirne fuori il più velocemente possibile.
3.) CAGLIOSTRO: Per gli amanti della magia c’è un’attrazione molto interessante, il Cagliostro. Parte da un’idea molto originale, quella di un mago, il conte Cagliostro, rinchiuso all’interno del suo castello, buio e con un roller coaster che fa perdere il fiato.
4.) LA BAIA INCANTATA: Se è difficile dire quale sia l’attrazione più bella del Rainbow Magicland, sicuramente se venisse messo in palio un premio virtuale per la location più bella, questo sarebbe vinto a pieni voti dalla Baia incantata, uno specchio d’acqua al di là del quale si trova il castello e sul quale vengono realizzati giochi d’acqua e di luce davvero spettacolari. Soprattutto di sera vale la pena di fermarsi in questo posto e di godersi il panorama. Dimenticherete per un attimo di trovarvi alle porte di Roma e vi sembrerà di essere in riva al mare. Tra gli altri spettacoli più belli c’è quello degli spruzzi d’acqua delle fontane danzanti, che ricordano vagamente quelli di Las Vegas e Dubai.
5.) CASTELLO DI ALFEA: Per le bambine di tutte le età (io me ne sono innamorata), c’è il Castello di Alfea, dove puoi avere la fortuna di incontrare le Winx, che ti avvicineranno al loro mondo fatato, quello della magia.
6.) MYSTICA: Se il Castello di Alfea può essere visitato senza problemi anche da famiglie con bambini, agli animi più intrepidi è invece destinato il Mystika, attrazione che prende il nome dalla strega del bosco che domina quelle radici che sollevano con forza coloro che hanno il coraggio di salire a bordo e li scaraventa a terra in men che non si dica. Urlare è il minimo su un’attrazione di questo tipo, ma quel che dovrebbe spingere a farsi coraggio e saltare su è la visuale di cui si può godere dall’alto. Quando si raggiunge la vetta, infatti, la città di Roma si mostra all’orizzonte in tutta la sua bellezza. Per guardarla si hanno a disposizione davvero pochi secondi, perché poi in un attimo si viene nuovamente lanciati in basso.
7.) MAISON HOUDINI: Una Mad-House a 16 metri sotto terra, dove la forza di gravità sembra non esistere. Spettacolari giochi di luci, ombre e suoni vi trasporteranno nel magico mondo del mago più famoso di sempre.
8.) IL MONDO DEI PICCOLI: Non ci sono dubbi, visitare il Rainbow Magicland significa perdersi in un mondo che è lontano da quello reale e a tratti si avvicina molto di più a quello delle favole. Si può entrare in un mondo fantastico ad esempio salendo sul trenino magico, pensato per i più piccoli ma che fa divertire anche i più grandi. Storico ma mai superato è poi il classico carosello, con cavalli, tazze e carrozze su cui possono salire anche i bimbi più piccoli. Un piccolo mondo a sé è poi la città dei Polaretti, dove i bambini si possono divertire a bagnarsi ed asciugarsi, entrando e uscendo dai magici igloo.
9.) SHOCK: Per i più temerari non mancano le montagne russe. Qui l’attrazione si chiama Shock e il nome già la dice lunga circa il carattere della corsa a tutta velocità che si può fare salendovi sopra.
10.) ISOLA VOLANTE: Infine l’Isola Volante, una piattaforma a 50 metri d’altezza, da cui godere una vista mozzafiato sull’intero parco, rilassarsi e scattare tante foto.
Queste sono le principali attrazioni del Parco Giochi di Valmontone, ma ricordiamo che ne esistono ben 38 ed è notizia di pochi giorni fa che la direzione della struttura sta avviando i lavori per la costruzione di un vero e proprio acquapark con tanto di scivoli, il cui nome pare sia Olympus Waterland – L’Oasi degli Dei. Non ci resta che attendere l’ufficialità, io non vedo l’ora di provarlo!
11 commenti
Pazzesche, mi fanno tornare bambina! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Ma davvero la Mad-House si trova 16 m sotto terra? Sono curiosissima!
Sì, ed è un’esperienza davvero strana, te la consiglio!
Mi fai venire voglia di andare in vacanza! T_T
A chi lo dici! 😀
a primavera voglio andarci, ancora non sono mai andata
Alessandra
prima o poi ci devo andare!
Ma bellissimo.. non sapevo nemmeno dell’esistenza di questo parco!!
diversamenteallamoda.com
Io solitamente ho paura di questi parchi.. ma questo veramente attira tanto! Alcune attrazioni sembrano uniche.. tipo quella che si svolge sotto terra! Non sapevo nemmeno che esistesse questo parco!
Carmelita
diversamenteallamoda.com
Che bello vorrei andarci anch’io! io li amo questi parco giochi!
beautyandnail.blogspot.it
Marta
Ci sono stata un mese fa per Halloween, mi è piaciuto come parco ma c’è poco verde…