Un’idea golosa ma fresca e leggera per l’estate! ?
Circa un mese fa sono tornata per il weekend a casa dei miei; era da tempo che non trascorrevo del tempo con loro, perciò ho colto l’occasione per fare una passeggiata con mia mamma, guardare un telefilm con lei e mia sorella e guardare le partite di Euro 2016 con il mio papà.
Durante i miei pomeriggi a casa mi è venuta voglia di dolce ma non mi andava proprio di preparare una torta, così ho cercato su internet alcune ispirazioni e ho trovato un’idea carinissima per l’estate: la fruit pizza! Si tratta di un dolce leggero e veloce da preparare, a base di frutta e con pochissimi ingredienti.
Come preparare la Fruit Pizza? Non c’è nulla di più semplice! ?
Per preparare la fruit pizza si può utilizzare come base una base per pizza, oppure direttamente una fetta di frutta abbastanza grande come l’anguria o il melone. Io ho optato per la prima.
Prima di decorarla con frutta a piacere, si può spalmare una crema dolce alla ricotta (oppure una crema dolce al mascarpone o un formaggio fresco spalmabile). Io ho scelto la Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia. Ecco di seguito gli ingredienti che ho utilizzato io per fare la fruit pizza!
1 fetta circolare di pizza (per una questione di praticità io l’ho comprata già pronta per l’uso) |
1 confezione di Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia Galbani |
1 mela tagliata in spicchi |
1 pesca tagliata a pezzettini |
Qualche fragolina intera |
…un pizzico di fantasia per decorare secondo il proprio gusto! |
Dove trovare ispirazioni e ricette della Fruit Pizza?
Devo dire che per essere la prima volta, questa fruit pizza mi è venuta abbastanza bene, non trovate? Voi avete mai provato a farne una? Per tantissime altre ispirazioni vi consiglio di dare un’occhiata al ricchissimo sito Galbani, dove potete trovare la vostra ricetta della fruit pizza perfetta: vi dico solo che a casa mia è andata a ruba, non vedo l’ora di farne un’altra questo weekend! ?