La vita è più semplice con uno smartphone Android e Vodafone!
Proprio qualche giorno fa ho cambiato smartphone: il mio vecchio Nokia ha iniziato a darmi problemi e ho dovuto necessariamente acquistare un nuovo telefono. Consigliata da amici e dalle recensioni sul web, ho deciso di cambiare sistema operativo e di affidarmi ad uno smartphone Android.
In questi pochi giorni posso già ritenermi soddisfatta del cambio grazie alla moltitudine di funzioni che sul vecchio telefono non avevo, come ad esempio i widget, alcune app dello store e alcune caratteristiche tecniche in generale. Navigando sul Play Store ho scoperto Vodafone Wallet, l’app di Android e Vodafone che ti permette di pagare con lo smartphone in pochi passaggi. Non ci credi? Guarda il video qui sotto! ?
Come pagare con lo smartphone con l’app Vodafone Wallet.
Per attivarlo ho innanzitutto verificato la compatibilità del servizio Vodafone Pay con il mio smartphone (puoi verificarlo qui), una volta confermata la compatibilità ho semplicemente scaricato l’app Vodafone Wallet e collegato la mia carta MasterCard. Grazie a questo servizio si possono fare acquisti in tutti i negozi dotati di un POS Contactless semplicemente avvicinando il telefono! I vantaggi di Vodafone Pay sono:
- praticità nell’avere tutte le carte MasterCard a portata di mano, senza averle fisicamente con sé;
- sicurezza perché non c’è bisogno di uscire il portafogli o mostrare i dati della carta a occhi indiscreti, inoltre è facile da bloccare in caso di furti;
- controllo dei pagamenti grazie alle notifiche interne all’app;
- comodità, perché puoi pagare semplicemente avvicinando lo smartphone al POS senza nemmeno cercare l’app;
- affidabilità, perché puoi usarlo anche quando ti si scarica lo smartphone, grazie alla SIM NFC.
Insomma è veramente un servizio veloce e indispensabile al ristorante, in taxi, in stazione, al supermercato; vi consiglio di scaricarlo (questo è il link) perché vi renderà la vita più facile! ?
2 commenti
ottima questa applicazione, non vedo l’ora di provarla
Alessandra
Super interessante, sembra utilissimo, e sicuro! baci