Piccoli momenti di piacere che scandiscono la nostra vita. ?
L’altro giorno, durante un lungo viaggio di dodici ore in pullman, mi sono fermata all’Autogrill a comprare delle caramelle (ben tre pacchetti delle nuove Dietorelle Stevia) e mi è balenata un’idea in testa: le caramelle accompagnano tanti nostri momenti di vita, e neanche ce ne accorgiamo.
Pensateci: quante volte dalla nostra amata nonna trovavamo quelle dolcissime caramelle ripiene che ci piacevano tanto; e quante volte i nostri genitori ci costringevano ad andare a trovare quelle prozie antipatiche che ti rifilavano sempre quelle caramelle brutte alla pseudo-menta che odiavi tanto? ?
Poi c’erano quelle caramelle per cui facevi i capricci da piccolina con la mamma, che con i loro pacchetti super colorati e simpatici ti chiamavano mentre eri in attesa alla cassa del supermercato (tra l’altro continuano tutt’oggi a metterle lì, vicino alle casse e rigorosamente ad altezza capriccio-di-bambino). ?
Quante volte sgranavamo gli occhi se un compagno di classe apriva un pacco di gommose e allungavamo il braccio facendo a gara per accaparrarcene una; quante volte abbiamo giocato alla pignatta in oratorio, buttandoci per terra a raccogliere qualche ripiena alla frutta; quante volte abbiamo giocato a Candy Crush maledicendo le odiose gelatine o pregando che uscisse una caramella incartata… ?
Quante volte abbiamo sognato di entrare da Mielandia leggendo Harry Potter o di far visita alla Fabbrica di Cioccolato (Johnny Depp tvb, ma per me l’unico e inimitabile Willy Wonka è quello di Gene Wilder del 1971). ?
E poi c’erano quei parenti premurosi che ci dicevano di non accettare caramelle dagli sconosciuti, oppure il dentista che ci raccomanda tutt’oggi di non mangiare troppe caramelle, perché contengono lo zucchero che fa male ai denti, o i colleghi a lavoro che ormai aprono il tuo cassetto delle caramelle senza chiederti il permesso. ?
Le caramelle come compagne quotidiane: le nuove Dietorelle.
Insomma, le caramelle hanno sempre accompagnato la nostra vita, e tra quelle di cui io sono ossessionata ultimamente ci sono le nuove Dietorelle: un packaging sempre fresco e allegro, una varietà di gusti e formati sempre più ampia e un’attenzione sempre più alta all’uso di ingredienti naturali. Le Dietorelle sono senza zuccheri aggiunti, contengono estratto di stevia, il dolcificante naturale, e sono ricche di succhi di frutta e aromi naturali.
Le nuove Dietorelle hanno quindi poche calorie per un’esplosione fruttata che accompagna ogni momento della giornata: così noi possiamo continuare a gustarci i piccoli momenti di piacere senza rinunce, e allo stesso tempo anche il dentista è felice. ?
4 commenti
Adoro le dietorelle, ne ho sempre un pacchetto in borsa
Alessandra
Già le adoravo prima..adesso che sono sugar free non ne parliamo…
Io vado pazza per le Dietorelle 😀
Questa nuova ricetta delle Dietorelle mi piace molto, le trovo dal gusto più “naturale”. Perfette da portare sempre in borsa!