Il mio legame con la natura, tra ricordi e profumi…
Sin da piccola i miei genitori mi hanno trasmesso un forte amore per la natura e per i suoi frutti. Tra i miei ricordi più belli ci sono: le passeggiate in montagna, quando raccoglievamo le castagne e cercavamo la casa dei Puffi tra i funghi selvatici; le lunghe giornate al mare, a cercare conchiglie e a giocare con la sabbia; e infine le gite in campagna, quando osservavamo i vigneti coltivati dal nonno, andavamo alla ricerca della rucola selvatica e annusavamo i fiori di camomilla.
A volte mi sento persino fortunata ad essere cresciuta in un paese di provincia, con la possibilità di giocare a nascondino in cortile, andare in bici nel quartiere, sbucciarmi un ginocchio esplorando le vicine campagne o fare una gita ogni weekend di primavera. E’ proprio vero che più si diventa grandi, più si apprezzano le piccole cose.
Tea-time: il mio rituale e la mia routine.
E a proposito di piccole cose che mi legano alla natura, da qualche mese ho scoperto una piccola, grande passione: quella per il tè, le tisane e gli infusi. Il momento della tisana è diventato per me un rito da svolgere tutti i giorni, più volte al giorno:
- A metà mattina, tra la scrittura di un post, le mail, i commenti e la pianificazione settimanale, mi piace sorseggiare un infuso alla frutta, ricco di profumi e colori energizzanti, che mi mettono subito il buonumore.
- A metà pomeriggio, tra commissioni, shooting e appuntamenti di lavoro, mi piace bere una tisana anti stress o un mix di erbe depurative.
- Infine la sera, in compagnia di mia madre o mia sorella, mi piace sorseggiare una camomilla rilassante, magari rintanata sul divano guardando una serie TV.
Il momento del tè, della tisana o della camomilla, rappresenta un po’ il mio legame con la natura: un momento ricco di profumi, colori, sensazioni e ricordi. Mi piace provare gusti sempre nuovi, scoprirne i benefici, rilassarmi e godermi questi piccoli momenti di relax.
Ma quali sono le mie tisane preferite?
Inutile dire che la mia camomilla preferita è la Filtrofiore Bonomelli: è da sempre la più ricca di principi attivi, perché comprende tutte le parti del fiore, racchiuse in un filtro di carta non trattata. E la differenza con le altre si vede e si sente. Ultimamente dello stesso marchio, ho scoperto gli infusi 100% naturali Bonomelli, profumatissimi e deliziosi: dovete assolutamente provare l’infuso arancia & papaya!
12 commenti
Eh si, anche io più cresco e più apprezzo le più piccole cose!
anche io bevo the e tisane, e la sera mi preparo sempre una tazza di camomilla bonomelli!
adoro, sono troppo buone!
La mia bevanda serale preferita!
Anche per me quello delle tisane / camomilla è un vero e proprio rituale serale. Non riesco altrimenti ad addormentarmi!
Ciao, che bellissimo momento di relax!!
Bonomelli, bellissimi ricordi d’infanzia
Sono ottime, le uso e sono molto buone!
Alessia
Una bella tisana è quello che ci vuole in questo periodo, la camomilla è ideale 🙂
Quanto è bello stare in mezzo alla natura, ci sono delle sensazioni veramente belle ed autentiche che si vivono in mezzo al verde, a contatto con la natura.
Ah la casa dei Puffi!!! che ricordi 🙂 🙂
Il momento della tisana quando fuori fa freddo per me è sacro… adoro la camomilla Bonomelli, ma ho provato la loro tisana uva nera e fragola e me ne sono innamorata!
Per allontanare lo stress la camomilla Bonomelli è un toccasana!!! 😀
Le uso anche io per rilassarmi in inverno! 😀
Federica – Kiki Tales