Recensione delle matite NYX Faux Whites e Faux Blacks.
Ciao ragazze, oggi torno con un post a tema make-up. Qualche giorno fa mi sono arrivate le matite NYX Faux Whites & Faux Blacks, appena ho aperto il pacchetto me ne sono innamorata. Si tratta di matite occhi morbide, adatte per la rima interna. Hanno la caratteristica, come si capisce già dal nome, di essere molto simili al bianco e al nero, ma vi assicuro che la differenza sull’occhio si nota! Le foto sono state modificate col solo fine di rendere i colori e gli swatch più simili possibile a quelli reali sotto luce naturale.
Swatch degli eyeliner NYX Faux Whites
Dall’alto verso il basso: FWL01 Vanilla, FWL03 Linen, FWL04 Lavender Blush, FWL05 Baby Powder.
Swatch degli eyeliner NYX Faux Blacks
Da sinistra vs destra: FBL01 Blackhole, FBL04 Black Olive, FBL05 Blackberry, FBL08 Onyx.
Cosa ne penso di queste matite?
PRO | Sia le NYX Faux Whites che le NYX Faux Blacks sono molto cremose e si stendono facilmente all’interno occhio, hanno dei colori molto pigmentati e sono facili da temperare, non lasciano schegge o angolini assassini. Hanno un’ottima durata e donano all’occhio un effetto naturale, ma con un tocco di colore quasi impercettibile. Anche il prezzo è buono: ogni matita costa 6,90€ (e li vale tutti), potete acquistarle tutte qui sul sito di NYX Cosmetics.
CONTRO | Ho provato a usarle anche come base per l’ombretto, ma con qualche dovuta accortezza: nonostante la cremosità, non sono facili da sfumare all’esterno dell’occhio (in questo caso vi consiglio di usare un pennello leggermente bagnato), e proprio perché sono così morbide, ogni tanto capita che mi ritrovi con una punta spezzata (in questo caso vi consiglio di tenere la matita il più possibile perpendicolare alla pelle).
Insomma, le matite NYX Faux sono perfette nella rima interna dell’occhio, un po’ meno per la palpebra esterna, ma alla fine nascono come eyeliner per interno occhi, quindi sono più che promosse! Le mie preferite sono le Faux Whites, soprattutto la 03 Linen (ultimamente sono in fissa con il make-up sui toni pastello). E voi le avete provate?
10 commenti
Io vorrei tanto provare quelle chiare! 😀
Io uso solo matita nera. Ma cerco una matita poco cremosa che non sbavi. Mi confermi questo punto?
sono molto attirata da quelle in base bianca, vorrei provarne almeno tre!
Queste matite sembrano ottime. le voglio 🙂
Quelle cremose non le ho mai provate ma credo di iniziare a farlo grazie
Ma che colori supremi!!!
Mi ispirano molto quelle chiare….da provare!
Cercavo proprio qualche matita per l’interno degli occhi!
bellissime, me ne sono innamorata….. anche il prezzo è davvero ottimo
Molto interessante questo articolo!!! Io sono sempre alla ricerca di matite occhi colorate e interessanti!
Io quando vedo che tendono a spezzarsi provo ad ammorbidire la punta con un accendino…ovviamente una cosa molto svelta altrimenti prendo fuoco ?…Però funziona!