Ho provato i nuovi rossetti Super Stay Matte Ink di Maybelline!
Ciao ragazze, come vi avevo già anticipato sulle stories di Instagram, ho avuto l’opportunità di ricevere e testare in anteprima la nuova linea di rossetti Maybelline. Si tratta della collezione Super Stay Matte Ink che conta ben 8 tinte labbra dal finish opaco effetto inchiostro.
Parto col dire che vado matta per le tinte labbra e i rossetti opachi e che sono molto pignola sull’argomento. Ero curiosa di provare i Matte Ink della Maybelline perché ho letto tante opinioni positive da parte delle blogger americane e perché uno di questi rossetti, il n.5 Loyalist, è stato indossato da Gigi Hadid al Met Gala 2017 (qui la fonte).
Maybelline Super Stay Matte Ink: la mia recensione!
Il packaging di questi rossetti è squadrato e minimal, la quantità di prodotto contenuta è di 5ml. Come si nota dalla foto degli swatch qui sopra, il colore dei flacone riproduce fedelmente quello del prodotto applicato.
I Super Stay Matte Ink sono disponibili in 8 colorazioni, tutte molto belle. Tre di queste sono molto simili ad alcuni lip kit di Kylie Cosmetics (Lover, Pioneer e Voyager mi ricordano rispettivamente Posie K, Mary Jo K e Leo). Forse per i miei colori Loyalist è troppo chiaro e Escapist troppo scuro, mentre i miei colori preferiti in assoluto sono Lover e Voyager. ❤️
Leggi anche: La mia collaborazione con Maybelline Super Stay Matte Ink
L’applicatore è a freccia, l’ho trovato molto comodo e preciso sia per creare il contorno labbra senza matita, e sia per stendere il prodotto nella giusta quantità. Una volta steso, il finish è opaco e super pigmentato sin da subito, con una sola passata è già perfetto. Nonostante siano dei rossetti opachi, la sensazione sulle labbra non è affatto secca ma rimane abbastanza confortevole e, soprattutto, non macchia.
Una recensione super positiva fin qui, e ancora non vi ho parlato della caratteristica migliore di questi rossetti: i Super Stay Matte Ink sono VERAMENTE super stay. La durata promessa è di 16 ore, direte voi: “Vabbè, l’azienda esagera sempre nelle pubblicità). E se vi dicessi che ho indossato il n.15 Lover ieri mattina e – dopo caffè e cornetto, giro di shopping sotto il sole, pranzo con pasta crudaiola piena di olio, bagni in mare, bevute di acqua dalla bottiglia – ieri sera era ancora intatto? La durata è davvero extra, CREDETECI!
Maybelline lancia una challenge e vi invita ad essere matte!
Per il lancio di questi rossetti, Maybelline invita tutte noi a pubblicare una foto allo specchio e a scrivere cosa ci fa impazzire, cosa ci rende matte. Io ad esempio vado matta per Game of Thrones, e così ho scritto la mia pazzia preferita sullo specchio. Fatelo anche voi, usando l’hashtag #mattealungatenuta e taggandomi su Instagram (sono @ig_mina), non vedo l’ora di vedere le vostre foto e conoscere le vostre passioni folli! Inoltre Maybelline selezionerà le foto più belle e le condividerà sui propri canali social!
I rossetti saranno disponibili da Agosto in tutti i rivenditori (Tigotà, Acqua e Sapone, ipermercati) e su Amazon. Siete curiose di provarli? Parteciperete alla challenge su Instagram? Fatemi sapere, un bacione matte a tutte!
6 commenti
Ciao a tutte,
In realtà Super Stay Matte Ink di Maybelline è un ottimo prodotto con un ottimo prezzo. Mi permetto solo di aggiungere che bisogna fare attenzione alla stesura della seconda passata perché si rischia di creare un vero e proprio impasto. Avendo provato diverse colorazioni ho avuto modo di notare inoltre che alcuni colori si asciugano prima, si stendono meglio e riesci a osare anche la seconda passata, mentre alcuni colori hanno un effetto colla che permane per tutto il tempo, fa i grumi nella parte interna delle labbra e la seconda passata crea un pastone. Un saluto sincero da Anna Lisa
Ciao Anna Lisa, è sempre bello sentire altre opinioni in merito, vedo che siamo d’accordo su molte cose…
Per seconda passata intendo quella fatta dopo qualche minuto dalla prima, ovviamente in entrambe le passate non vado ad applicare quintali di prodotto altrimenti l’effetto impasto è logico che non riesci a evitarlo! 😀
Comunque io riesco benissimo a fare la seconda passata con i colori numero 15, 20 30 e 35, che sono quelli che uso più spesso… Addirittura sulle mie labbra il numero 35 (Creator) ha necessariamente bisogno della seconda passata, perché con una sola passata rimane trasparentino.
Il 50 (Voyager) lo trovo più denso degli altri al momento dell’applicazione, ma a me basta tamponare l’eccesso con un velo di carta igienica e l’effetto appiccicoso svanisce, senza togliere via il colore… Te lo consiglio!
Quali sono invece i colori con cui tu non ti sei trovata molto bene?
Un abbraccio grande! 🙂
Dove posso acquistarli tutti e 8?
Purtroppo il cofanetto completo non è in vendita, ma li trovi singolarmente su Amazon oppure nei negozi Tigotà, Acqua&Sapone, LaGardenia, Caddy’s, Iper La Grande I, Coop e Ipercoop, Auchan… 🙂
Stupendi, peccato che Lover sia sold out ovunque! 🙁
Ciao Monika, su Amazon a questo link io li trovo sempre tutti disponibili! 🙂