Vi parlo della mia esperienza con So Shape.
Ciao ragazze, dopo un mese di challenge con So Shape, vi racconto la mia esperienza. Su Instagram Story ho condiviso spesso con voi il mio percorso, e spesso mi avete chiesto informazioni e consigli. Ed ecco qui finalmente la mia recensione completa!
5 cose da sapere sul programma So Shape.
1. Che cos’è il metodo So Shape?
Il metodo So Shape è un metodo di dimagrimento che consiste in una dieta ipocalorica e al consumo di due pasti sostitutivi al giorno. I pasti sostitutivi sono chiamati Smart Meal e se ne consuma uno a colazione e uno a cena. Il pranzo è libero, ovviamente nei limiti del ragionevole.
2. Il metodo So Shape e i pasti sostitutivi sono sicuri per la salute?
I pasti sostitutivi sono spesso ingiustamente demonizzati. Il programma So Shape è sicuro per la salute perché rispetta i rigidi criteri della Legislazione Europea.
Tutti i prodotti So Shape sono prodotti al 100% in Francia, con contengono conservanti né OGM, sono ideali anche per i vegetariani e gli intolleranti al glutine.
3. Che cosa sono gli Smart Meal?
Gli Smart Meal sono dei pasti sostitutivi, preparati in bustine monodose, che equivalgono ad un pasto completo. Ogni Smart Meal contiene al suo interno la giusta quantità di carboidrati e grassi, è arricchito con vitamine, minerali, fibre e 20 grammi di proteine, che garantiscono il mantenimento e lo sviluppo della massa muscolare.
4. Che gusti hanno gli Smart Meal?
Gli Smart Meal sono attualmente disponibili in ben 22 gusti tra: 11 bevande dolci, 3 frappé dolci, 5 piatti salati e 3 vellutate salate. Le ultimissime novità in casa So Shape sono la vellutata di zucca e castagne il milkshake cioccolato e cocco!
5. Quanto dura una challenge So Shape?
Le challenge So Shape sono disponibili per 5, 14 o 28 giorni (che in realtà sono 30). In base alle vostre esigenze di perdita o mantenimento del peso, deciderete quale challenge intraprendere.
Chiariti questi 5 punti vi parlo della mia esperienza.
Un mese fa ho intrapreso la challenge So Shape da 28 giorni (che in realtà sono 30) per mettermi alla prova e perdere qualche centimetro entro il mio compleanno. Ecco cosa ho trovato:
- 60 confezioni di Smart Meal, nei gusti che avevo precedentemente scelto sul sito (metà Smart Meal dolci per colazione e metà salati per cena, ma approfondiremo i gusti tra poco);
- 4 confezioni di Smart Muesli per gli attacchi di fame a metà pomeriggio;
- incluso lo shaker per dosare, mixare e preparare i pasti;
- inclusa anche la guida So Shape cartacea in italiano con tutte le istruzioni, i consigli e le tabelle nutrizionali dei prodotti.
Per 30 giorni ho quindi fatto colazione con gli shake dolci che, oltre a darmi l’energia e il nutrimento per iniziare la giornata, mi lasciavano un notevole senso di sazietà per tutta la mattinata.
Il secondo Smart Meal della giornata non sempre l’ho consumato a cena, ma l’ho sostituito al pranzo quando erano previste uscite, cene fuori o feste speciali.
Pasti liberi e spuntini durante la challenge So Shape.
Oltre ai due Smart Meal, ogni giorno avete un pasto libero, che può consistere in un piatto di pasta, un piatto a base di pesce, una grigliata mista di carne, una insalatona… Insomma, non è vietato nulla ma con moderazione.
Durante la mia challenge, sono sincera, non ho mai avuto i cosiddetti morsi della fame. Ogni tanto avevo un languorino a metà pomeriggio, che ho saziato mangiando pomodori, finocchi oppure qualche cucchiaino di Smart Muesli (sempre di So Shape).
Parliamo adesso dei gusti di So Shape.
Per ogni challenge avrete la possibilità di scegliere i gusti di Smart Meal da ricevere a casa (qui trovate la lista completa). Dovendo seguire il programma da 28/30 giorni, ho scelto 12 gusti diversi: cioccolato, nocciola, biscotto alla vaniglia (Oreo), caramello al burro salato, brownie, speculoos, pasta al formaggio, pasta al pesto, pasta al curry, risotto ai funghi, vellutata di verdure e vellutata di pomodori.
Per quanto riguarda i gusti dolci li ho adorati tutti, ma i miei preferiti sono stati: il gusto caramello al burro salato (che ricorda il Salted Caramel Mocha di Starbucks), il gusto brownie perché era super cioccolatoso e ricco di pezzetti croccanti e infine il gusto speculoos, anch’esso ricco di biscottini croccanti e dal sapore speziato.
Mentre per quanto riguarda i gusti salati ho apprezzato il risotto ai funghi e le vellutate; purtroppo per noi italiani la pasta non è classificabile come pasta… Quindi se siete mangiatrici tradizionaliste di pasta vi consiglio di optare per altri gusti. 😉
E visto che ho provato anche gli Smart Muesli ve li consiglio assolutamente: sono super croccanti e deliziosi, sia quelli al cioccolato che quelli ai frutti rossi. Non contengono grassi aggiunti, sono anche essi arricchiti con proteine e ideali come spuntino.
Conclusione risultati della mia challenge So Shape.
In un mese di challenge ho perso quasi 2 kg, ma è allo specchio che ho notato i risultati: mi vedo molto più asciutta e tonica e sono rientrata nei jeans dell’anno scorso. Obiettivo raggiunto!
Non penso di continuare il programma, penso di ricominciare con un’alimentazione sana abbinata allo sport ma sicuramente terrò in considerazione So Shape in futuro per dimagrire in modo sano. Però mi mancheranno i miei shake dolci della mattina! 😀
Se volete acquistare il programma So Shape, con il codice sconto MINA10 avrete il 10% in meno sulle challenge da 14 o 28 giorni sul sito it.soshape.com.
14 commenti
Ti confesso Mina che ho letto attentamente la tua esperienza, ma comunque non prenderei in considerazione un programma del genere. Non amo i cibi pronti, men che meno i pasti sostitutivi. Sono del parere che nulla può essere più salutare di una dieta equilibrata con prodotti freschi di stagione. Per perdere un paio di chili basta fare attenzione ai condimenti e limitare gli sgarri, quando si tratta di perdite più consistenti io sono sempre a favore di un nutrizionista!
Sono d’accordo con te, è sempre meglio seguire una dieta equilibrata con prodotti freschi. Io ho semplicemente avuto la possibilità di provare questo programma e, leggendo le liste degli ingredienti, non ho notato chissà quanti additivi alimentari (la maggior parte di quelli che ci sono, sono di origine naturale). Non l’ho reputato dannoso per la mia salute e per questo ho voluto provarlo. E qui ho voluto semplicemente raccontare la mia esperienza, senza ovviamente volermi spacciare per nutrizionista o esperta in merito. 🙂
Hai mostrato tutto meno i prodotti ?
Hai ragione, è che li ho mostrati praticamente tutti sulle mie Instagram Stories, ma non ho avuto modo di scattare delle foto da pubblicare qui. Se vuoi vedere come appaiono i piatti una volta preparati, puoi dare un’occhiata al post di questa ragazza francese. 😉
Sembrano interessanti..ma molto meglio seguire una corretta e sana alimentazione 😉
Non conoscevo questo trattamento, sembra ottimo.
Sembra interessante! Questo programma è nella mia wishlist per un nuovo progetto per il nuovo anno. Quindi dopo aver letto attentamente la tua esperienza sono ancor più convinta di provarci!
sinceramente non ho mai provato questo tipo di prodotti ma devo dire che mi hai incuriosita davvero molto
Ho testato questi prodotti anche io, si mi sono trovata bene però ecco per vedere dei risultati devi essere costante anche nella attività fisica altrimenti riprendi in fretta i kg persi
grazie per il commento, hai dato un consiglio assolutamente giusto 🙂
Personalmente penso che diete del genere non sono sostenibili a lungo termine, e come hai detto tu alla fine meglio optare per un’alimentazione sana ed equilibrata.
Avrei giusto bisogno di buttar giù qualche kg, non conoscevo questi prodotti li voglio assolutamente provare, devono anche essere molto buoni ^-^
Che meraviglia questo programma di dimagrimento! Non riuscendo a limitarmi troppo nel cibo, un aiutino del genere potrebbe farmi comodo.
Ritornero’ dalle vacanze e la prima cosa da fare sara’ acquistare il programma so shape… nn vedo l’ora!