Consigli su cosa indossare per una serata romantica…
Passato il Natale, non dimentichiamo che dietro l’angolo c’è la festa degli innamorati! Oggi voglio darvi qualche consiglio su cosa indossare a San Valentino, una festa all’insegna del romanticismo e dell’amore, che non può prescindere da un look tagliato su misura.
Anche l’occhio vuole la sua parte, visto che è in questo momento che sentiamo la voglia di brillare di luce nostra, solo per farci belle agli occhi del nostro partner: bisogna però rispettare anche le richieste volute dalla moda e dalle ultime tendenze, dato che ogni anno (e dunque ogni San Valentino) fa storia a sé.
Solo così saremo certe di rispettare le tradizioni di questa festa, la preziosità del momento e chiaramente anche i trend che vanno per la maggiore. Cosa indossare per un San Valentino al top dello stile e del romanticismo, quindi?
San Valentino: le migliori tendenze del 2018.
Una delle regole per un San Valentino perfetto da un punto di vista del look, è il rispetto delle principali tendenze in corso d’opera. Quali sono, dunque, i trend di questo 2018 che si adatteranno meglio alla festa di Cupido?
Negli e-commerce di moda specializzati in abbigliamento da donna, come YOOX ad esempio, possiamo trovare tantissimi capi di tendenza per soddisfare i gusti e lo stile di tutte. Un accessorio che non può mancare sono gli stivali alti al ginocchio, noti anche come “cuissardes”: questi sono perfetti da indossare se abbinati a gonne o vestitini, con o senza tacco, per essere chic ma senza per questo patire le punte di freddo di febbraio.
Cena fuori o a casa: ecco cosa indossare a San Valentino.
Le cene fuori sono tradizioni da sempre vive a San Valentino, dunque è abbastanza facile intuire quale sia l’outfit più adatto per queste occasioni. Con un classico tubino nero aderente, andrete sempre sul sicuro, perché l’abito è sexy e il nero è un classico per essere eleganti e andare sul sicuro. Completano il look i tacchi alti e la mini-pochette, da abbinare in alternativa ad un tubino color beige.
La musica cambia, invece, se la cena di San Valentino viene organizzata a casa: meglio scegliere un look più informale e comodo, ma tenendovi sempre sul sensuale. I top scollati, fra le quattro mura domestiche, non sono mai fuori luogo. Nel caso si tratti di un primo appuntamento, cercate sempre un abito che sappia valorizzare al massimo le vostre qualità.
Outfit per San Valentino: gli errori da evitare.
Eccedere non è mai la scelta migliore in termini di outfit, soprattutto quando bisogna decidere cosa indossare a San Valentino. Calzature come le ballerine, benché siano comodissime, sono un po’ banali in queste occasioni. Le calze a rete, invece, rischiano di alzare troppo il tono e di farvi sembrare troppo fuori dalle righe. Anche i gioielli è bene che siano preziosi, ma non eccessivi in termini di dimensioni o di brillantezza: dovranno valorizzarvi, senza rubarvi però la scena.
Per quanto riguarda le gonne meglio evitare quelle midi, poco adatte per una cena romantica. Infine, ricordatevi di scegliere la lingerie che si addice di più al vostro corpo e con il quale sentirvi a proprio agio: colori e forme possono infatti aiutarvi ad esaltare i vostri punti forza nel modo giusto.
[Alcune foto sono prese da Unsplash]
10 commenti
Io indosserei sicuramente il look della prima foto… amo troppo il rosa.
Baci,
Esmeralda
Gli stivali e gli orecchini mi piacciono moltissimo
Molto simpatico e interessante questo articolo, mi piace che tu abbia incluso anche gli errori da evitare. Il mio outfit preferito tra quelli da te proposti? Il primo, in rosa e grigio.
Grazie per l’apprezzamento! Quello rosa e grigio è anche il mio preferito. 🙂
Il tubino nero risolve ogni situazione, anche quella più romantica!
Bel post brava 🙂
Gli stivali e gli orecchini mi piacciono davvero tanto. ?
bellissima la proposta della prima foto!!
Sono d’accordo sugli errori da evitare 😉
Il tubino è davvero bello!