Alcuni consigli e le mete migliori per le vacanze in primavera.
Finalmente è arrivata la primavera, con il sole, la natura che rinasce e le giornate miti. Ma con l’arrivo della primavera aumenta anche la voglia di estate, di partire per le vacanze e rilassarsi finalmente dopo mesi di lavoro. E a proposito di vacanze, è proprio di questo che voglio parlarvi in questo articolo.
Per tutti quelli che si sono stancati di andare in ferie negli stessi posti e vedere sempre le stesse facce anche fuori città. Per tutti quelli che odiano i posti affollati in piano agosto. E per tutti quelli che desiderano risparmiare per le vacanze usufruendo degli stessi servizi. Perché non optare per delle vacanze in primavera?
In questo articolo voglio consigliarvi cinque posti perfetti per delle vacanze in primavera all’insegna di relax, cultura e divertimento… Con un occhio anche al portafogli, visto che siamo ancora in bassa stagione!
Vacanze in primavera: Malta
L’isola di Malta è ricca di patrimoni UNESCO che sarà un piacere visitare in primavera, senza fare a spintoni con i turisti che l’affollano in estate. Affittate una casa vacanze a Malta su Holidu.it, noleggiate un’auto e godetevi in lungo e in largo questa perla del Mediterraneo.
Da vedere a Malta: la capitale La Valletta, brulicante di arte a cielo aperto, di boutiques e botteghe artigianali, di una vivace vita notturna; i templi di Ggantija a Gozo, un complesso di massi calcarei edificati addirittura prima di Stonehenge; l’antica capitale M’dina, a metà tra Barocco e Medioevo e antica residenza delle famiglie nobili maltesi; l’isola di Comino, dove vi verrà sicuramente voglia di sdraiarvi al sole e tuffarvi nella Blue Lagoon.
Vacanze in primavera: Grecia
L’estate scorsa il mio feed di Instagram era completamente infestato di foto di casette bianche e blu, pare che tutti i miei contatti fossero stati in vacanza in Grecia! Ed è proprio grazie ai meravigliosi scatti delle mie amiche travel blogger che mi sono innamorata di Santorini e Mykonos in primis.
Paesaggi immersi nel verde, movida frizzante, acque blu scintillanti, scorci e panorami meravigliosi. Quando sono stata a Creta ho avuto un assaggio dello stile di vita greco e della sua cucina… Anche per questo adesso non vedo l’ora di visitare le isole greche e approfondire!
Vacanze in primavera: Valencia
Se mi seguite su Instagram (@ig_mina), sapete già che sono stata a Valencia lo scorso gennaio. Valencia è una bellissima città spagnola da visitare tutto l’anno, per il suo clima mite (già a gennaio andavo in giro con la giacca di jeans!), il suo cibo (un must su tutti: la paella valenciana) e la sua meravigliosa architettura, tra antico e moderno.
Ci sto mettendo una vita, ma sto preparando un articolo con la mia personale guida su Valencia… Nel frattempo prenotate e andate a vederla con i vostri occhi: i voli per Valencia costano pochissimo, le case vacanze sono economiche e, se non avete troppo tempo, potete godervi il meglio della città anche solo in un weekend.
Vacanze in primavera: Costa Azzurra
Le mete più conosciute e quasi mitologiche della Costa Azzurra sono sicuramente Cannes, Nizza, Montecarlo e Saint-Tropez. Ma oltre a passeggiare per le spiagge très chic e i locali super glamour di queste città, in Costa Azzurra c’è anche altro da vedere.
Vale la pena vedere Valbonne, un piccolo villaggio fiabesco che sembra una cartolina provenzale: le tipiche case di pietra, i balconi in fiore, le boutique di artigiani, i portoni e le finestre colorati.
I borghi come Saint-Paul-de-Vence e Cagnes-sur-Mer hanno ispirato e attratto molti artisti francesi, tra cui Renoir, Picasso, Matisse, Degas, Prévert, Chagall. Questi artisti hanno trascorso alcuni periodi di vita qui, e le loro dimore sono oggi la sede di musei e gallerie, perfette da visitare in bassa stagione senza dover fare troppa fila.
Vacanze in primavera: Puglia
Dulcis in fundo, non potevo non menzionare la mia Puglia! Trovo che la primavera sia la stagione perfetta per cogliere il meglio della mia regione, mettendo da parte il mare e il divertimento delle spiagge salentine.
Infatti oltre alle bellissime spiagge dorate, in Puglia ci sono dei borghi molto particolari da visitare: Monopoli con il suo porticciolo, Polignano e le sue alte scogliere a strapiombo sul mare, Ostuni con le sue viuzze bianche, Alberobello con i caratteristici trulli (leggi il mio articolo con l’itinerario di Alberobello)…
Se poi già che siete in Puglia volete fare un salto al mare, approfittatene: il clima è caldo ma non afoso, il mare è più pulito e le spiagge sono di gran lunga meno affollate rispetto all’estate.
9 commenti
Grecia,Valencia e Puglia erano già nella mia lista dei desideri 🙂
Posti incantevoli da vedere almeno 1 volta nella vita
quanto amo la vacanza
adoro le mete da te indicate
Mi vergogno a dirlo ma non sono mai stata in Puglia! Quindi se potessi scegliere verrei nella tua terra e ovviamente ti chiamerei!!
Certamente! Non puoi non vedere la mia splendida Puglia 😀
Malta, Grecia, Valencia ed i trulli sono tra i luoghi ideali per le mie vacanze. Il problema è quando organizzare questo tour 😉
tutti posti bellissimi, in grecia e a valencia ci sono stata e in primavera danno il meglio di loro, gli altri li devo ancora visitare!
I trulli sono bellissimi, quest’anno la nostra meta per le vacanza sarà Malta.
Grecia e Valencia sono nella mia wishlist! 🙂 Puglia, beh, è la terra di mio nonno! 😀