Ecco alcune ispirazioni d’arredo per la casa.
Come ogni Settembre, ripenso a quando cercai per la prima volta una stanza da studentessa fuorisede a Bari. Dopo tante ricerche, trovai una stanza singola grande ma un po’ anonima, perciò passai diversi pomeriggi su Pinterest a cercare ispirazioni d’arredo secondo i miei gusti.
E come ogni Settembre, arriva puntualmente anche la voglia di fare un restyling della mia attuale stanza, perciò riparto con la ricerca di ispirazioni e… Cerco di ispirare anche te che leggi!
Minimal, luminoso e con piccoli tocchi di colore.
Dopo il boom dello stile shabby chic e quello scandinavo nell’arredare casa, ultimamente i miei gusti virano verso uno stile essenziale e luminoso: pareti bianche, tende bianche, mobili bianchi o color legno.
Ma se la base della mia stanza è minimal, mi piace molto personalizzarla con tinte in contrasto: spargo qua e là dei punti di colore con cuscini, tappeti, candele, vasi di fiori e piantine, oppure creo dei veri e propri angoli colorati con una rella di vestiti a vista o uno scaffaletto con i libri.
Mi ricordo quando l’anno scorso feci quest’altro post di ispirazioni arredo: lo stile che amo adesso è simile, ma è decisamente più essenziale e con meno fronzoli.
Arredare in modo funzionale per ottimizzare gli spazi.
Ma quando si tratta di arredare una casa piccola o una stanza da fuorisede, la sfida più grande è ottimizzare gli spazi, escogitare idee per arredare casa in modo funzionale e trovare uno stile che ci rispecchi. Negli ultimi anni ho cambiato diverse case, la mia terza stanza da fuorisede era molto piccola ma sono riuscita ad ottimizzare gli spazi (ve l’avevo mostrata anche qui).
Io ti consiglio di pinnare immagini su Pinterest, sbirciare i profili @roomforgirl, @eleganceroom e @wonderfulrooms su Instagram, cercare ispirazioni e consigli su Google e infine fare un giro all’Ikea (sempre sia lodata!)…
E alla fine non preoccuparti se la tua stanza non somiglia perfettamente a quelle nelle foto superfighe a cui ti sei ispirata: la cosa più importante è che essa rappresenti te, le tue passioni e i tuoi gusti. Tu che stile d’arredamento preferisci?
6 commenti
mi è venuta voglia di modificare un po' l'arredo della mia casa!
Nameless Fashion Blog
Ottime inspirazioni!
Alessia
THECHILICOOL
Inspirazioni fantastiche ed interessanti!
http://www.beautyandnail.blogspot.it/
Marta
che selezione di foto fantastica Mina! 🙂
condivido pienamente i tuoi modelli li adoro!
Ciao, volevo solo dirti che sul tuo blog trovo una costante fonte d’ispirazione e desiderio di ricerca. È una palestra mentale!