Depurare la pelle del viso significa liberarla in profondità da tossine, smog e impurità che si accumulano sulla superficie ostruendone i pori e generando spesso l’insorgere di fastidiosi inestetismi come brufoli e punti neri.
Il modo migliore per intervenire è assicurare alla pelle una perfetta pulizia quotidiana che garantisca alla pelle la massima compattezza, luminosità e purezza.
I gesti di ogni giorno
Una pelle priva di inestetismi è il risultato di una routine quotidiana accurata e costante che a lungo termine porta a ridurre significativamente ogni impurità dal viso evitando il formarsi di brufoli e punti bianchi e neri.
Le parole chiave di ogni buona skin-care quotidiana sono: dilatare i pori, purificare, restringere i pori e idratare.
Il primo step dovrebbe partire dal vapore che aiuta ad aprire i pori della pelle rendendola più ricettiva alla pulizia e ai trattamenti successivi.
Secondo passaggio obbligato è una buona detersione, con i prodotti da scegliere al meglio in base alle esigenze specifiche del proprio tipo di pelle.
L’uso periodico di uno scrub elimina più in profondità cellule morte e tossine, favorendo la microcircolazione e aiutando la pelle ad apparire più tonica e luminosa.
Come terza fase è essenziale richiudere i pori della pelle usando un tonico astringente delicato.
Quarto e ultimo step: idratazione, sempre con un prodotto scelto ad hoc sulla base delle proprie necessità individuali.
Come togliere i brufoli e le imperfezioni
Dopo aver assicurato al viso un buon trattamento giornaliero, come togliere i brufoli e le imperfezioni che si manifestano a volte sulla pelle?
Un prezioso aiuto può essere dato ricorrendo periodicamente all’uso di maschere purificanti specifiche, come quelle all’argilla. Basta stendere sul viso il prodotto e lasciarlo asciugare completamente prima del risciacquo con acqua tiepida.
Anche gli alimenti che si scelgono sono alleati di una pelle sana, elastica e radiosa. Antiossidanti naturali (contenuti in molta frutta e verdura), bioflavonoidi (presenti in legumi e olive) capaci di contrastare la perdita di elasticità dei tessuti e fibre aiutano a mantenere l’organismo vitale e sano influenzando positivamente anche l’aspetto della pelle.
Consigli preziosi
Dieta equilibrata, vita sana, movimento, riposo e qualità del sonno favoriscono una pelle luminosa e fresca ogni giorno. La scelta dei giusti cosmetici, inoltre, assicura alla pelle il miglior trattamento.
Per un’epidermide pura e splendente prova questo prodotto: lo scrub più efficace per rimuovere quotidianamente ogni impurità eliminando punti neri e brufoli sottopelle.
Grazie all’alto contenuto di acido salicilico, lo scrub esercita un’ottima azione esfoliante combinata a quella rigenerante e riparatrice dell’estratto naturale di Vaccinium myrtillus.
Formulato con una doppia azione esfoliante e rigenerante, lo scrub Garnier riduce significativamente i segni dovuti alle imperfezioni e assicura alla pelle una straordinaria e piacevole sensazione di purezza.
Ti è piaciuto questo articolo? Salvalo su Pinterest!
#adv