Innovazione, audacia e inclusione: il rebranding di Avon 2020.
5 milioni di presentatrici in tutto il mondo, 135 anni di attività, migliaia di prodotti attualmente sul mercato, 750 brevetti e 300 premi ricevuti: chi non ha mai sentito parlare o non ha mai acquistato qualcosa del marchio Avon?
Per me e per molte ragazze della mia età è stato uno dei primi brand ad avvicinarmi alla bellezza quando ero una teenager: ebbene sì, ero una compratrice seriale delle linee makeup Color Trend e skincare Clearskin!
Con il tempo sono cresciuta e sono diventata un’esperta di tendenze beauty sia come utente-cliente, e sia grazie al mio lavoro di blogger, che mi permette di provare sempre tantissime novità di marche diverse.
E nonostante ciò, Avon è ancora oggi tra le aziende di bellezza che continuo ad apprezzare per esperienza, valori e innovazione al passo con i tempi.
Avon e i suoi valori di ieri, oggi e domani.
L’azienda quest’anno compie 135 anni e li festeggia con un rebranding unico nel suo genere: un logo rinnovato nel carattere e nei colori, e un nuovo tone of voice più audace e sicuro di sé, per rispecchiare meglio la donna Avon di oggi, dalla consulente che vende i prodotti alla cliente che li utilizza.
Tra i valori principali di Avon ci sono sempre state l’attenzione alla qualità e la vicinanza alle donne e alla società. La nuova campagna-manifesto Watch Me Now sottolinea quanto Avon sia dinamica, moderna e inclusiva, celebrando il successo delle persone che nella vita hanno dovuto lottare per emergere.
Non possiamo dimenticare che Avon è vicina a cause che contano, come la violenza di genere e il cancro al seno, ed è stata la prima azienda a offrire alle donne un’opportunità di guadagno flessibile, ancor prima che esse avessero il diritto di voto.
In fondo la nuova identità di Avon non è poi così nuova: dà vita a ciò che il marchio è sempre stato e lo riposiziona con orgoglio nella società del 2020. Vi consiglio di guardare il video per saperne di più, sono certa che vi emozionerà.
NB. Articolo non sponsorizzato