L’accessorio “senza tempo” per eccellenza
Gli orologi sono decisamente uno degli accessori più eleganti e raffinati di sempre, che sanno davvero come aggiungere un tocco di classe a qualsiasi outfit. Sebbene siano piccoli, spiccano al pari di un gioiello, e possono dunque regalare una marcia in più allo stile di una donna.
Naturalmente, quando si parla di orologi, bisogna fare una distinzione fra i modelli di tutti i giorni e quelli di lusso, pensati per una donna che desidera essere sempre al top in termini di moda e di look. Vediamo dunque quali sono i modelli imperdibili e più ricercati in questo 2020, iniziando da un vero e proprio sogno proibito.
Il sogno nel cassetto: il Rolex Oyster Perpetual
La migliore anima dell’alta orologeria condensata in un solo orologio: stiamo parlando del Rolex Oyster Perpetual, un segnatempo di rara bellezza, non a caso considerato uno dei più preziosi sul mercato attuale.
Si tratta di un vero e proprio oggetto da collezione, di lusso, e dotato di un’eleganza intramontabile. Essendo un prodotto luxury, però, può essere ammirato e cercato solo presso rivenditori specializzati, come può essere la Boutique Rolex di Pisa a Milano, ad esempio.
Le sue caratteristiche? La presenza di molte casse e quadranti in misure diverse, e l’impermeabilità fino a 100 metri. La grandezza non eccessiva e la disponibilità in diverse colorazioni lo rendono uno degli orologi di lusso più versatili e allo stesso tempo più eleganti attualmente sul mercato.
Il vintage per eccellenza: il Casio Vintage
Per le donne che amano lo stile vintage, ecco un modello prodotto dalla Casio che non può assolutamente mancare al polso. Il Casio Vintage, infatti, è una piccola “macchina del tempo” che ci riporta alla praticità dei primi orologi con display digitale.
Solo che questo modello unisce anche una verve di estrema eleganza, con un bracciale a maglie in acciaio inox colorato di rosa. È la comodità fatta orologio, un accessorio immancabile per chi vive con un pizzico di nostalgia.
Lo stile classico: il Daniel Wellinton
Al terzo posto troviamo il Classic di Daniel Wellington, un segnatempo con linee semplici ma molto elegante, e con un design ricco di particolari interessanti. Si fa riferimento soprattutto al cinturino e alla cassa, realizzati entrambi in acciaio rosa.
Inoltre, monta un meccanismo al quarzo ed è in grado di resistere ad una pressione fino a 3 bar. Infine, è opportuno sottolineare che questo modello di Daniel Wellington può essere indossato in qualsiasi circostanza: le sue forme eleganti ma sobrie lo rendono infatti adatto a qualsiasi occasione.
Il tecnologico: il Samsung Galaxy Watch Active 2
Le donne tecnologiche e sportive adoreranno questo modello della Samsung, per via delle sue caratteristiche hi-tech oltre che per la sua bellezza.
Quali sono le peculiarità principali? Il Samsung Galaxy Watch Active 2 può resistere fino a 50 metri in immersione e monta un cinturino molto comodo, realizzato in silicone e intercambiabile. Naturalmente sono disponibili diverse versioni, che cambiano nel design, compreso il modello rosa con quadrante sfumato in viola.
Qualsiasi sia il vostro stile, tra quelli appena presentati troverete sicuramente l’orologio perfetto per voi, immancabile in questo 2020.
1 commento
Buongiorno cara!
Ecco un altro post stupendo! Se ti interessano i vestiti con un tocco vintage ti consiglio invece un negozio (fondato da una blogger ovviamente): Rarynoi.
Ti auguro una splendida giornata,
Nadia