Muovi i tuoi passi con stile, indossa calzature di lusso da donna
Qual è il segreto per apparire irresistibile? Molte tra noi potrebbero rispondere in tanti modi diversi e ogni risposta sarebbe legittima. Però, cambiamo la domanda, rendiamola più specifica. Qual è il segreto per sentirsi irresistibile, ad esempio, dopo aver terminato la scelta dell’outfit? Spesso, si avverte una sensazione di incompletezza che non deve essere assolutamente trascurata. Le calzature di lusso da donna sono la risposta.
Per far spiccare il proprio look e, di conseguenza, donare una luce differente per rendere la propria persona iconica, la risposta si trova “in basso”. Possedere il giusto paio di scarpe nella scarpiera, esattamente quella calzatura che sta bene su tutto o che si può sfoggiare in un’occasione speciale per risaltare, risulta estremamente importante se si inizia a pensare che il modello corretto non è solo quella calzatura che rispetta il proprio numero e veste bene, ma è quella scarpa che riesce a rappresentarci, che parla di noi agli altri.
La calzatura perfetta ci rende sempre coerenti con l’ambiente, mai timorose. Eccentrica, irriverente, particolare, lussuosa. Se sono stati apprezzati questi termini, no, non erano rivolti ad una signora o a una ragazza, ma abbiamo appena descritto la calzatura da donna perfetta.
Décolleté
Piede nudo, senza risultare too much. Platform altissimi per risaltare il proprio animo di classe ma col giusto tocco di maestosità, senza risultare altezzosa e supponente. Le scarpe descrivono sfumature del carattere che, a volte, si tende a non far venir fuori o, per meglio dire, descrivono alcuni tratti che non si riescono a rappresentare con altri accessori o con un semplice vestito.
Questo è un modello intramontabile. Non c’è epoca senza décolleté, da sempre sinonimo di eleganza e lusso. Il piede scoperto sul dorso restituisce una nota seducente allo spettatore, ricreando una sinfonia perfetta nell’insieme, grazie anche al plateau decisamente alto che mette il sigillo sulla parola audacia, il giusto pizzico dovrebbe impreziosire lo spirito di ogni donna.
Comode e confortevoli anche se si è alle prime armi sui tacchi, l’importante è non soffrire di vertigini, per il resto ci si potrà abbandonare al privilegio di indossare delle calzature interamente progettate per rispettare ogni tipo di esigenza, da quella estetica a quella del portamento.
Stivaletto
Fermiamoci ancora sul plateau imponente. È possibile trovare anche il modello che abbraccia per intero il piede, un’altra tipologia che dovrebbe assolutamente essere presente all’interno della propria scarpiera: lo stivaletto.
Si è abituate ad osservare questo modello in diverse occasioni, a volte però sarà capitato di non considerarlo appropriato all’ambiente ma veniva utilizzato perché con le temperature rigide diverse donne preferiscono il piede coperto.
Da oggi, non si dovrà più considerare inappropriato uno stivaletto se ha la sorprendente aggiunta del platform altissimo e se è stato realizzato interamente da maestri artigiani; quindi, presenta il Made in Italy in ogni suo dettaglio e nell’utilizzo di determinati materiali.
Non solo, non si dovrà considerare inappropriato soprattutto se presenta una palette monocromatica che parte dal rosa e termina con la declinazione in diverse tonalità.
Il ‘pink full’ fa da sfondo non solo a questa calzatura di lusso da donna ma inizierà a fare da sfondo alla propria personalità puntando all’autostima.